Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nd50
Salve,
qual'� sostanzialmente la differenza tra il programma picture project e il nikon view pro?
avendo gi� il primo, vale la pena comprare anche il secondo? Ho letto che � molto veloce, e se � utile solo per i professionisti o pu� andare anche per chi f� fotografia a livello amatoriale con discreta quantit� ?
grazie.
meialex1
QUOTE(nd50 @ Nov 20 2006, 08:58 PM) *

Salve,
qual'� sostanzialmente la differenza tra il programma picture project e il nikon view pro?
avendo gi� il primo, vale la pena comprare anche il secondo? Ho letto che � molto veloce, e se � utile solo per i professionisti o pu� andare anche per chi f� fotografia a livello amatoriale con discreta quantit� ?
grazie.

puoi vedere tu stesso le caratteristiche del nuovo software qu� e giudicare se pu� esserti utile.
Personalmente non sento l esigenza del Pic. proj. mi trova in modo ottimale con il nik. view e lo sostituir� solo con la versione pro.

un saluto
VitoB
Scusami e come fai (o faresti) con gli eventuali NEF della D80?
Lo chiedo perch� anch'io preferisco Nikon view.

Ciao
Vito
praticus
QUOTE(VitoB @ Nov 21 2006, 08:56 AM) *

Scusami e come fai (o faresti) con gli eventuali NEF della D80?
Lo chiedo perch� anch'io preferisco Nikon view.

Ciao
Vito

Nikon view Pro non sar� disponibile a breve, forse ti sbaglo con Nikon View liberamente scaricabile dal sito dell'assistenza che non apre i NEF della D80 e che non sar� pi� aggiornato.

Potrai gestire in maniera anche pi� completa i files della D80 con il gratutito Picture Project che trovi nella confezione assieme alla fotocamera.

Ciao.... smile.gif
VitoB
Hai ragione, ancora una volta ho confuso i prodotti.

Grazie
lantaca
QUOTE(francescofiorenza @ Nov 21 2006, 09:18 AM) *

Nikon view Pro non sar� disponibile a breve

Ma perch� non esce ancora NVpro? Quasi tutti preferiscono NV a PP; allora non capisco... sono nove mesi che l'aspetto, � peggio di un parto! biggrin.gif
magullo
Anche io trovo PP un po' inutile, soprattutto dopo l'acquisto di NX e l'utilizzo sempre pi� massiccio del browser integrato del medesimo.
La caratteristica che richiederei a NVPro � una gestione album e ricerche pi� complete rispetto a PP. Ci sono informazioni in merito?
Ultima cosa: permetter� anche la gestione dello scaricamento dalla fotocamera (cosa che NX non fa)? NV non l'ho provato perch� ho la D80.
praticus
QUOTE(Giancarlo Rosso @ Nov 23 2006, 12:18 PM) *

Anche io trovo PP un po' inutile, soprattutto dopo l'acquisto di NX e l'utilizzo sempre pi� massiccio del browser integrato del medesimo.
La caratteristica che richiederei a NVPro � una gestione album e ricerche pi� complete rispetto a PP. Ci sono informazioni in merito?
Ultima cosa: permetter� anche la gestione dello scaricamento dalla fotocamera (cosa che NX non fa)? NV non l'ho provato perch� ho la D80.

Se vuoi la mia personale impressione, Nik Multimedia si sta concentrando sullo sviluppo di NX e dei filtri dedicati, posto che di visualizzatori/gestori esistono attualmente molte opzioni (�.e. Portfolio, IView, Photo Mechanics) sino alla semplicit� del visualizzatore di Win o del finder(Anteprima) del Mac...
Picture Project � un buon prodotto non inferiore a NView che ha dalla sua la semplicit� ma sicuramente meno completo e meno integrato (visualizzazione su finestra separata, editor meno evoluto e separato, gestione iptc meno intuitiva) soprattutto se ne consideriamo la gratuit�.
Ciao smile.gif .....ed attendiamo con fiducia..... wink.gif
lantaca
Si, lo sappiamo che esistono tanti software che sono ottimi visualizzatori, ma noi del forum e in generale chiunque abbia una macchina Nikon vuole un programma Nikon wink.gif
A parte questo io vorrei un nikon view che abbia la stessa filosofia di quello attuale ma molto pi� veloce a visualizzare i file (� quello che promette), con un'interfaccia pi� gradevole e che crei delle gallerie web semplici, pulite ed eleganti, cosa che gli altri software non sempre fanno (e nemmeno PP mad.gif ).
Speriamo bene.... guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.