Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
claudioF
Ciao a tutti del Forum.
oggi sono tornato come ogni settimana dal mio fotografo di fiducia per chiedere ulteriori informazioni sulle tempistiche di consegna di accessori NIKON da me ordinati tempo addietro.
Insomma questo è il sunto: paraluce del 28 1.4 ordinato 8 mesi fa non si sà nulla (mi era stato detto di aspettarmi una attesa lunga forse tre mesi), tappo frontale del FISCHEYE 16 2.8 ordinato 6 mesi fa il nulla (mi era stato promesso in 15 gg Fulmine.gif ); tappini della D200 del sincro Flasch di riserva ordinati tre mesi fa nulla (pareva dovessero arrivare in quantità da un giorno all'altro dry.gif ); software COLOR EFEX PRO 2.0 ordinato (e dichiarato disponibile in 8 gg) due mesi di attesa e sembra debba arrivare a giorni mad.gif .
Per lo sconforto ho telefonato a vari altri rivenditori autorizzati per chiedere tempistiche di consegna e disponibilità degli stessi accessori; risposta nessuno è in grado di dire dove stanno stì benedetti accessori NIKON ed eventuali loro tempistiche di consegna.
Io aspetto ma mi sembra eccessivo aspettare mesi per accessori che tra l'altro costano un'occhio della testa senza informazione su la reale attesa. Sono ormai nove anni che compro e soprattutto ordino materiale NIKON da rivenditori ufficiali NITAL; ma devo constatare che da un paio d'anni a sta parte le attese sono alquanto sconfortanti e demotivanti.
Spero che qualcuno della NITAL risponda a questo sfogo.
spero di non essere stato tedioso.

Ciao a tutti

Claudio
Gipsy
QUOTE(claudioF @ Nov 18 2006, 02:33 PM) *

Ciao a tutti del Forum.
oggi sono tornato come ogni settimana dal mio fotografo di fiducia per chiedere ulteriori informazioni sulle tempistiche di consegna di accessori NIKON da me ordinati tempo addietro.
Insomma questo è il sunto: paraluce del 28 1.4 ordinato 8 mesi fa non si sà nulla (mi era stato detto di aspettarmi una attesa lunga forse tre mesi), tappo frontale del FISCHEYE 16 2.8 ordinato 6 mesi fa il nulla (mi era stato promesso in 15 gg Fulmine.gif ); tappini della D200 del sincro Flasch di riserva ordinati tre mesi fa nulla (pareva dovessero arrivare in quantità da un giorno all'altro dry.gif ); software COLOR EFEX PRO 2.0 ordinato (e dichiarato disponibile in 8 gg) due mesi di attesa e sembra debba arrivare a giorni mad.gif .
Per lo sconforto ho telefonato a vari altri rivenditori autorizzati per chiedere tempistiche di consegna e disponibilità degli stessi accessori; risposta nessuno è in grado di dire dove stanno stì benedetti accessori NIKON ed eventuali loro tempistiche di consegna.
Io aspetto ma mi sembra eccessivo aspettare mesi per accessori che tra l'altro costano un'occhio della testa senza informazione su la reale attesa. Sono ormai nove anni che compro e soprattutto ordino materiale NIKON da rivenditori ufficiali NITAL; ma devo constatare che da un paio d'anni a sta parte le attese sono alquanto sconfortanti e demotivanti.
Spero che qualcuno della NITAL risponda a questo sfogo.
spero di non essere stato tedioso.

Ciao a tutti

Claudio

Claudio, io ho avuto alterne fortune in casi del genere; prevalgono comunque le lunghe attese. Perciò quando una cosa mi serve davvero
acquisto online; consegna in max 4 giorni, se va male; prezzi normalmente parecchio più bassi (aggiungici il favorevole cambio euro-dollaro, che "neutralizza ampiamente le tariffe diganali). Se vuoi, ti vendono garanzie pluriennali aggiuntive...insomma, se non si tratta di una macchina elettronica o di un obiettivo particolare, dove l'assistenza può essere un valore aggiunto reale, mi pare evidente dove penda la bilancia wink.gif
Stefanone67
Aggiungo anche la mia esperienza: scatto remoto MC-36 per D200 ordinato
da un mese (fra l'altro sta tenendo anche il sospeso il pagamento dell'
intera consistente fattura al rivenditore blink.gif ) e neanche si vede
una prospettiva... unsure.gif
shadowman!!
QUOTE(claudioF @ Nov 18 2006, 02:33 PM) *

Insomma questo è il sunto: paraluce del 28 1.4 ordinato 8 mesi fa non si sà nulla (mi era stato detto di aspettarmi una attesa lunga forse tre mesi),
Claudio

a quanto leggo siamo in due ad aspettare quel paraluce, ho la sensazione che non lo vedremo mai e non per colpa della NITAL wink.gif
Vincenzo
Dino Giannasi
QUOTE(Gipsy @ Nov 18 2006, 09:25 PM) *

Claudio, io ho avuto alterne fortune in casi del genere; prevalgono comunque le lunghe attese. Perciò quando una cosa mi serve davvero
acquisto online; consegna in max 4 giorni, se va male; prezzi normalmente parecchio più bassi (aggiungici il favorevole cambio euro-dollaro, che "neutralizza ampiamente le tariffe diganali). Se vuoi, ti vendono garanzie pluriennali aggiuntive...insomma, se non si tratta di una macchina elettronica o di un obiettivo particolare, dove l'assistenza può essere un valore aggiunto reale, mi pare evidente dove penda la bilancia wink.gif

Le garanzie pluriennali aggiuntive sono una bufala, almeno in Italia.

saluti, Dino
Lucabeer
QUOTE(Dino Giannasi @ Nov 22 2006, 06:10 PM) *

Le garanzie pluriennali aggiuntive sono una bufala, almeno in Italia.

Temo anch'io. Se una società di assicurazione americana non onora la garanzia verso un cliente italiano, cosa fate? La portate in tribunale? Auguri...

Anche in Italia c'è chi prova a non onorare la garanzia adducendo improbabili motivazioni: mi è già successo con un cellulare e con un amplificatore. In entrambi i casi li ho portati davanti al giudice di pace senza spendere praticamente nemmeno un euro, e ho vinto.

Io sono un fautore dell'acquisto online dall'estero per DVD, CD e prodotti simili. Ma l'acquisto di un'ottica o di una fotocamera sono un rischio eccessivo: e questo lo dico come raccomandazione personale a prescindere dal fatto che ci troviamo sul forum dell'importatore ufficiale Nital.

PS E oltretutto la sua garanzia Nital la onora eccome, come può dimostrare chiunque abbia avuto necessità di assistenza.

Gipsy
Tutto sacrosanto ragazzi e io stesso faccio riferimento nei casi importanti a chi ci ospita in modo così confortevole e gentile smile.gif ; però il nostro amico cerca accessori minuti (tappini, coperchi, paraluce), per i quali attendere mesi a fronte della possibilità di averli in pochi giorni davvero non ha senso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.