Felix B.
Nov 16 2006, 07:21 AM
Due immagini di un paio d'anni fa durante una passeggiata per le strade di Amsterdam.

.oesse.
Nov 16 2006, 02:33 PM
un po confuse, ma un bel B/W.
Sono stato molte volte ad Amsterdam, spessissimo per lavoro, ma ho sempre dei ricordi un po... come dire.... fumosi.
Non che le tue foto me li ravvivino, pero' un saltino di tanto in tanto mi piacerebbe rifarlo. L'ultima volta deve essere stato 3 anni fa.... bei ricordi!
.oesse.
Felix B.
Nov 16 2006, 04:33 PM
E' proprio quella confusione che volevo raccontare in queste foto....una confusione "ordinata" tipica della citta'. Almeno questo era l'intento
Ne posto un'altra un po' piu' chiusa ma altrettanto confusa.....
nisant
Nov 16 2006, 05:48 PM
Bei B/N, molto curati nella conversione.
La terza è quella che preferisco, per l'effetto matriosca delle scacchiere.
La seconda invece ritorna un'atmosfera molto strana, si vede solo polizia in varie forme e quei bambini inscatolati nel tram.
Peccato per quel signore che attraversa, altrimenti sarebbe "perfettamente" inquietante.
Mi ha fatto venire in mente una serie di telefilm che guardavo da ragazzino, "Il
prigioniero" o "The Truman Show".
Ciao.
Antonio
maurizioricceri
Nov 16 2006, 06:48 PM
sicuramente ,la terza ha una marcia in più,Buona la conversione.
Felix B.
Nov 17 2006, 09:45 AM
Una cosa mi fa molto piacere aver letto e che vi mette tutti daccordo, che la conversione vi e' piaciuta. Per me e' molto importante averlo sentito perche' vuol dire che la stradina intrapresa e' quella giusta.
Poi del resto sono consapevole che il narrare e' prerogativa esclusiva della televisione.......alla fotografia rimane l'estrema sintesi. Ma ci ho voluto provare lo stesso..

Grazie a tutti
Gianluca Cecere
Nov 17 2006, 09:55 AM
Quella che mi ha colpito maggiormente è la prima. Vedo un tram che arriva, il piede di un uomo su un binario, e subito dopo lo sguardo arriva su un altro in carrozzella... mi sa tanto di oscuro presagio!
Mi accodo ai complimenti circa la conversione.
Gianluca
.Eli.
Nov 17 2006, 10:02 AM
Ad Amsterdam ci sono stata quando avevo circa 7 anni e purtroppo ricordo molto poco. Le tue fotografie mi hanno fatto venire voglia di tornarci, anche se le espressioni della gente sono piuttosto accigliate...in tono col tuo bel b/n.
Il primo scatto è quello più d'impatto, a mio parere, ma il terzo, i due giocatori e quello in mezzo di schiena, mi affascina di più.
Eli
photoflavio
Jan 14 2007, 11:12 AM
Ciao,
mi ero probabilmente perso questi tuoi scatti quando li hai postati e sono molto contento di averli potuti vedere quest'oggi.
La conversione in b&n mi piace molto, veramente ben riuscita e convincente. In una foto in particolare, nella prima, tipo di foto nella quale per abitudine mentale avrei voluto vedere i colori per meglio assaporare questa città, non ho invece avvertito questa esigenza; è uno scatto per per conversione e composizione mi dice già tutto, soddisfa ogni mio desiderio di conoscenza dell'ambiente raffigurato... una foto che si fa guardare volenteri e sulla quale sono ripassato più volte in questi minuti nella speranza di riuscire ad esprimerti esattamente le mie sensazioni.
Bravo e grazie per questo bello scorcio della città.
Ciao,
Flavio
Francesco T
Jan 14 2007, 11:23 AM
QUOTE(Gianluca Cecere @ Nov 17 2006, 09:55 AM)

Quella che mi ha colpito maggiormente è la prima. Vedo un tram che arriva, il piede di un uomo su un binario, e subito dopo lo sguardo arriva su un altro in carrozzella... mi sa tanto di oscuro presagio!
Soprattutto se l' oroscopo diceva: giornata nera per...
Felice, qui si ritrovano le tue origini urbane.
I tre scatti, come racconti di vita, sono tipici non di vita di strada qualunque, non di street a caso.
Bensì raccontano la vita - e di chi - la vita ama viverla per strada, cosa diversa da chi ci si trova per caso.
Saluti
Francesco
e-Nik
Jan 14 2007, 12:14 PM
Bellissime!!
La prima non mi sa affatto di oscuro presagio

, ma solo di un momento della giornata.
Rappresentano tutte e tre cio' che si vede lì quotidianamente, l'uomo che attraversa subito dopo il tram, in fondo mi sembra di riconoscere Dam Square ( ma non ci giurerei ), ai lati del vialone la solita miriade di gente che si affolla davanti ai negozi di souvernir o davanti ai bancomat!
Gli uomini che giocano a scacchi li trovi sempre lì, a cercare di prevenire le mosse l'uno dell'altro, specie dove una partita a scacchi diventa questione di "piazza"!!
La foto dei tram e' quella che mi piace meno delle altre
pedrosimo
Jan 14 2007, 12:22 PM
ciao Felix......ottima la conversione....veramente un bel bn.
la terza non mi dice niente....preferisco le prime due.
la seconda mi da come la sensazione che stia succedendo qualcosa....il poliziotto che se ne va...il signore sospetto che passa con la borsetta guardando il tram.....l'altro alla fermata che guarda dietro i polizziotti....e i bambini dentro che chiedono aiuto.........
troppa fantasia mi sa......
e-Nik
Jan 14 2007, 12:29 PM
E che lavoro di fantasia!!
Tutta quella gente si comporta normalmente, i bambini sono incuriositi da qualcosa....magari dal fotografo!!
Felix B.
Jan 15 2007, 09:40 PM
I commenti di Nisant e Pedrosino sulla seconda foto potrebbero dare valore a cio' che ho detto qualche giorno fa in un altro 3D cioe' che a volte nonostante gli intenti e le dichiarazioni dell'autore fossero chiare, negli osservatori, questo, evoca lo stesso altre sensazioni ben diverse da quelle dell'autore stesso.
A me, che ne sono l'autore di queste foto, non dispiace affatto che non sia riuscito nell'intento......ma vi ringrazio ugualmente per avermi dato la possibilita' di una diversa lettura.
x Photoflavio, ti sei espresso molto bene e ti ringrazio.
x e-nik, in fondo alla strada e' Leidseplein e la strada se non erro e' la medesima, Leidsestraat. Il Dam e' piu' a nord.
Ringrazio anche Francesco T., Ely e Gianluca Cecere.
lau_perinelli
Jan 15 2007, 09:44 PM
belle..
la prima piu di tutte.. conosco Amsterdam e la rappresenta..
Felix B.
Jan 17 2007, 08:18 PM
Grazie anche te Lau...spero di poterlo continuare questo discorso.
Saluti
FALCON200
Jan 18 2007, 08:58 AM
eccellente bw su tutte ! la prima è quella che mi ha colpito di più perchè illustra le varie opzioni di locomozione: a piedi, in tram....e,purtroppo, anche in carrozina....
grazie e complimenti
Matteo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.