Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
lucafumero
Ero fermo al semaforo e ho scattato..

Che dite?

Luca
Antonio C.
Mi piace, colori molto belli!
Sarebbe interessante svilupparne una serie, con questi toni, tutta basata sull'istantanea.
Sì, mi piace!
Gianluca Cecere
QUOTE(Antonio C. @ Nov 15 2006, 02:52 PM) *

Mi piace, colori molto belli!

Antò, .... Eggleston!! wink.gif

Ciao Luca, anche a me piace...e di quel fotografo che ho citato e del quale ieri ne ho riguardato insieme ad un amico il portfolio, questa tua foto mi ricorda l'aspetto più interessante, appunto quello dei colori...

Ciao!!!!
lucafumero
QUOTE(Antonio C. @ Nov 15 2006, 02:52 PM) *

Sarebbe interessante svilupparne una serie, con questi toni, tutta basata sull'istantanea.

In effetti ci avevo già pensato solo che non osavo postarla... ma visto che lo avete detto voi...

Ecco l'idea originale:

Grazie!

Ps: Antonio ho visto il tuo sito: Bellissimo, davvero, Complimenti! guru.gif

Ps 2: gianluca mi lasci un link (anche in Mp) per vedere delle foto del fotografo da te citato?

Grazie

Luca
bluemonia
a me di questa foto piacciono solo i colori, trovo la composizione piuttosto "disordinata"...aspetterò di vedere le altre della serie, se deciderai di sviluppare un progetto...

ciau wink.gif
simonetomirotti
QUOTE(bluemonia @ Nov 15 2006, 03:31 PM) *

a me di questa foto piacciono solo i colori

Vero, cosa hai fatto ai colori ?
S
maurizioricceri
ci sei andato un pò pesante con la saturazione ?? o sbaglio ....
.oesse.
fermati piu' spesso al semaforo ma non farti scambiare per un lavavetri.
Questo scatto insegna che a volte vale la pena fermarsi. E scattare (quantomeno al verde).
Bravo

.oesse.
Davide_C
Come chi mi ha preceduto anche a me piacciono i colori, il resto non molto, ma è uno scatto al volo wink.gif
sand2000
QUOTE(bluemonia @ Nov 15 2006, 03:31 PM) *

a me di questa foto piacciono solo i colori, trovo la composizione piuttosto "disordinata"...aspetterò di vedere le altre della serie, se deciderai di sviluppare un progetto...

ciau wink.gif

Vedi il mondo com'è strano, per me è proprio l'opposto, mi piace molto la composizione così naturale, l'aver colto l'attimo, ma mi sembra troppo satura..... innaturale.

Simone

Provo un paio di modifiche per far capire quello che dico, forse meglio anche in B/N...

[attachmentid=65766]

[attachmentid=65767]
PAS
Il mondo delle opinioni è bello perché vario
A me piace molto l’istante colto, spontaneo, naturale, che racconta.
Meno i colori.
Non mi piacciono le dominanti giallastre.
Se non si riesce a rendere un incarnato decente, meglio una buona conversione b/n
Ciao
smile.gif
lucafumero
Allora faccio che postare anche la versione in Bn...
E' leggermente croppata per evitare delle alte luci in basso a dx e cercare di rendere la composizione più ordinata..

Grazie per le critiche e i suggerimenti! grazie.gif

Luca
Antonio C.
QUOTE(PAS @ Nov 17 2006, 09:14 PM) *

Se non si riesce a rendere un incarnato decente, meglio una buona conversione b/n

Penso che a volte la scelta sia quella di non voler il classico incarnato decente. In quei casi in cui l'incarnato innaturale è veicolo di comunicazione. In qs scatti (quelli originali) mi trasmetteva molto l'aria cittadina tipo Milano c.so Buenos Aires, il traffico, la concitazione e perchè no, lo smog biggrin.gif.
Scatti urbani, insomma.
Così, uno scatto isolato, per di più in bn (per quanto buono), perde molta della sua forza comunicativa per diventare (secondo me) un normale ritratto di una passante per strada.
Luca, fossi in te cercherei di affinare le tue immagini seguendo consigli e osservandone altre (un modo per crescere) ma non invertirei mai una rotta precisa scelta in fase di scatto. Perchè i gusti sono uno per ogni testa che legge, ma dovresti avere il tuo, e "imporre" (biggrin.gif) quello...
IMHO, of course
ciao!!!
PAS
Antonio sono due diversi modi di veicolare il messaggio fotografico.
La versione b/n anche se perfettibile mi convince di più, ma ovviamente è questione di gusti personali.

In fotografia le strade sono tante e ritengo sia bene batterle tutte.
Una proprio stile di rendere l’immagine è segno di una maturità raggiunta, ma attenzione a non farla diventare una gabbia che rischia di ostacolare la sperimentazione e restringere anche gli spazi di una sana e sempre auspicabile autocritica.
Ciao
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.