Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
belvesirako
Salve, vi posto anche questo scatto in BW.
Il contrasto e' stato ricercato, spero vi piaccia...
Aspetto, come sempre, i vostri graditi commenti e/o critiche.
ciao
gaetano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Diogene
La composizione non é male, ma non mi convincono la pp, quegli aloni troppo evidenti, e la posizione delle dita della mano sx, poco naturale.
In questi casi in genere preferisco lo scatto, sì b/n, ma originale.
hausdorf79
Bella ma rivedrei la PP per gli aloni già evidenziati...
Inoltre fosse stata sotto la pioggia sarebbe stata perfetta!
belvesirako
grazie dei commenti...
scusate, ma quali aloni?
Vi riferite all'ombra dietro?
fotoland
Gaetano, molto bella.
Ottima post produzione, bella la conversione e la "posa originale".
Le "ombre", non disturbano affatto.
Bravo!

Ciao smile.gif
D-Mike
Molto bella Gaetano!
A me sarebbe piaciuta, però, più contrastata... nei toni intendo!
Mi sono permesso di modificarla per spiegarmi meglio.
lucaoms
molto bella gaetano, molto bella!
credo che gli aloni inetndano quelli sul corpo, (probabilmente dovuti alla mawschera di contrasto) ma a me me piace anzi avrei osato anche un pelo di contrsasto in piu
complimenti
belvesirako
QUOTE(D-Mike @ Nov 14 2006, 11:01 AM) *

Molto bella Gaetano!
A me sarebbe piaciuta, però, più contrastata... nei toni intendo!
Mi sono permesso di modificarla per spiegarmi meglio.

Grazie ragazzi, + contrastata ancora? hmmm.gif
Probabilmente, non saprei, anche la tua versione potrebbe andare, bisognerebbe provarla su carta x scegliere la giusta gradazione.

magri faccio qualche prova...
thanks
D-Mike
QUOTE(belvesirako @ Nov 14 2006, 11:11 AM) *

Grazie ragazzi, + contrastata ancora? hmmm.gif

No scusa forse ho usato un termine poco adatto, comunque l'hai visto dall'esempio quello che volevo intendere smile.gif Più stacco tra figura e sfondo perché mi sembrano impastati.
ErMatador
gusti personali avrei fatto girare la modella ma la foto mi piace
maurizioricceri
C'è qualcosa che non mi convince pienamente ma non riesco a capire cosa.
maxiclimb
Per "aloni" credo intendano il contorno del corpo che sembra essere sfocato, mentre il resto è più nitido.
Un po' lo stesso discorso dell'altra foto che hai postato vicino al muro.
A me piace, il BN lo trovo contrastato al punto giusto (anche se la preferirei a colori...)
Attenuerei solo un po' l'ombra, per il resto è ok.
Ciau! Maxi wink.gif
robertflower
A me piace molto la ragazza

concordo con la mano six...qualcosa devo commentare ? laugh.gif

ciau sempre in gamba
Gianluca Cecere
QUOTE(belvesirako @ Nov 14 2006, 08:47 AM) *

Il contrasto e' stato ricercato, spero vi piaccia...

tanto è vero che per non farci mancare nulla ce lo ricordi anche nel titolo!! laugh.gif

Secondo me hai contrastato (oltre alla USM a gogò sul muro di dx) molto lo sfondo mascherando in parte la ragazza producendo un effetto "fotomontaggio"
La mano dx sembra sospesa, non appoggiata al muro.
Tra il braccio sx e il muro c'è un' ombra netta, lunga e precisa, che conferisce ulteriormente quell'impressione di cui sopra, così come l'ombra che segue le curve della modella.
Secondo me in questa differenza di PP sta la sensazione di "alone"

La foto, come al solito wink.gif , è molto buona

Ciao!!
ignazio
Ottima foto Gaetano.

Hai provato a stamparla con la tua Epson? Per il BW che risultati sei riuscito ad ottenere in stampa?

Ignazio.
bluemonia
la foto mi piace... però la compressione la rovina, e poi sembra che ci sia un alone vicino al braccio!

cmq... bravo! hai fatto una bella serie!

ciau wink.gif
belvesirako
Grazie dei suggerimenti amici!
In effetti sto riuscendo solo adesso ad ottenere dei BW che iniziano a piacermi, li preferisco con carattere e alti contrasti. La versione piccola degrada molto la qualita' generale della foto (vero monia). Conconrdo con molti vostri appunti e ne faro' tesoro in seguito (tks gian,max,rob,mau,mk!).
Ignazio, il BW con la 220 e' quasi un sacrilegio! Dipende molto dalla luce... delle volte sembra neutro, poi vai in esterno e diventa "magentato" :-) quindi non saprei, piu' che BN lo definirei dai toni camaleontici... Mi sa che prima o poi scomodo il buon Gianluca x fare alcuni ingrandimenti con la sua 2400! oppure inizio a farmi da solo gli inchiostri macinando carbone e mischiandolo a resine, ci sono dei pazzi che lo fanno!
a presto
gaetano
ignazio
QUOTE(belvesirako @ Nov 15 2006, 01:25 PM) *

Grazie dei suggerimenti amici!
In effetti sto riuscendo solo adesso ad ottenere dei BW che iniziano a piacermi, li preferisco con carattere e alti contrasti. La versione piccola degrada molto la qualita' generale della foto (vero monia). Conconrdo con molti vostri appunti e ne faro' tesoro in seguito (tks gian,max,rob,mau,mk!).
Ignazio, il BW con la 220 e' quasi un sacrilegio! Dipende molto dalla luce... delle volte sembra neutro, poi vai in esterno e diventa "magentato" :-) quindi non saprei, piu' che BN lo definirei dai toni camaleontici... Mi sa che prima o poi scomodo il buon Gianluca x fare alcuni ingrandimenti con la sua 2400! oppure inizio a farmi da solo gli inchiostri macinando carbone e mischiandolo a resine, ci sono dei pazzi che lo fanno!
a presto
gaetano

Te l'ho chiesto perchè anche io ottengo con la R220 dei risultati veramente pietosi per il BN!!!!
Il colore non è male, ma ormai la utilizzo per altri scopi. Se voglio delle buone stampe mi rivolgo ai laboratori fotografici wink.gif

Ciao,

Ignazio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.