Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
marcol
ho cercato nel forum, ma non ho trovato risposte.

sapete consigliarmi un negozio, possibilmente a torino, biella o circondario o al limite online, dove, comprando rulli in blocco, si risparmia un po'?
hanno dei costi se comprati uno per volta!

vi ringrazio
DoF
hai pm.

eventualmente cosidera la possibilità di aquistare una bobinatrice e farteli da solo.

ciao
marcol
risollevo questa mia vecchia domanda.

ho provato a cercare un po' in rete, ma non ho trovato negozi che propongano offerte
particolarmente convenienti.
parlo di velvia in particolare.
mi sapete aiutare?

potrei anche pensare di prendere le "pizze" per bobinare da me, come suggerito da DoF, ammesso che si riescano a reperire in italia e pur considerando che non muoio proprio dalla voglia di farlo!

oppure ancora, non si potrebbe costituire un gruppo d'acquisto per ridurre i costi?

ecco qua, aspetto le vostre considerazioni.
grazie

dikris
QUOTE(marcol @ Sep 5 2007, 09:34 PM) *
risollevo questa mia vecchia domanda.

ho provato a cercare un po' in rete, ma non ho trovato negozi che propongano offerte
particolarmente convenienti.
parlo di velvia in particolare.
mi sapete aiutare?

potrei anche pensare di prendere le "pizze" per bobinare da me, come suggerito da DoF, ammesso che si riescano a reperire in italia e pur considerando che non muoio proprio dalla voglia di farlo!

oppure ancora, non si potrebbe costituire un gruppo d'acquisto per ridurre i costi?

ecco qua, aspetto le vostre considerazioni.
grazie

ciao marcol, hai pm

buona luce

dikris
marcol

grazie.gif
ryo
Ciao, chiedo scusa per l'intromissione, ma anche io ho lo stesso identico problema e vorrei tanto qualche consiglio per ridurre i costi.
Grazie anticipatamente
Marcello
simone_chiari
vi ho mandato un messaggio privato

ciao
Simone
alcarbo
QUOTE(simone_chiari @ Sep 6 2007, 10:02 AM) *
vi ho mandato un messaggio privato

ciao
Simone

Chiedo stessa cortesia messicano.gif grazie.gif

Al_fa
Dipende un pò da quello che volete prendere. Io potrei esserci!

Tenetemi aggiornato.
marcol
Bene, vedo che il problema è comune.

Per intanto ringrazio chi ha inviato mp con suggerimenti.
Poi, due considerazioni.
Premesso che ho focalizzato unicamente su velvia, posso dire che in uno soltanto dei 6 negozi online è proposta ad un prezzo interessante.
Sarebbe curioso sapere che cifra si riesce a strappare prendendone grandi
quantitativi, magari anche con ritiro diretto.

Gruppo di acquisto?

Ci sarebbero ovviamente delle difficoltà da superare:
raccolta denaro e "consegna lotti", per esempio...

Boh, chi potrebbe essere interessato alla faccenda?

Magari ci si tenta!

Tommy.73
QUOTE(marcol @ Sep 6 2007, 02:12 PM) *
Premesso che ho focalizzato unicamente su velvia, posso dire che in uno soltanto dei 6 negozi online è proposta ad un prezzo interessante.

Potrei avere, magari in PM, l'url del sito? Grazie.
simone_chiari
proposta sediziosa diamoci un appuntamento postiamo tutti i nostri link poi avvertiamo mod Police.gif per farli rimuovere smilinodigitale.gif smilinodigitale.gif

ciao
Simone
pianozzo
Approvo la proposta sediziosa...
Siamo mica a suggerire alternative a Nital no?
Anzi siamo a cospirare per crearci più occasioni di scattare con le nostre Nikon F...
simone_chiari
creiamo una loggia massonica dedita al culto del 35mm? alcuni nomi x i Gran Maestri già li ho in mente messicano.gif messicano.gif messicano.gif

ciao
Simone
G.L.C.
anch'io sarei interessato, mi mandereste un mp per negozi on line? smile.gif
simone_chiari
rsposto pure a GLC telefono.gif

oggi sono venuto in possesso della provia 400x per SOLI 10 euro per un rullo da 36

ciao
Simone
gi75
..chiedo anche io aiuto in tema..grazie..
marcol
eccomi di ritorno sul forum; è passato un po' di tempo dal primo messaggio di questo 3d!!

ho contattato uno dei negozi di cui sopra: se si pigliano più di cento rulli di velvia 50, il prezzo per ognuno sarebbe di 6.04 palanche.

1 euro in meno a rullo rispetto al prezzo normale. credo sia buono, ma potrei tranquillamente sbagliarmi; non son pratico di acquisti all'ingrosso.

se facessimo gruppo d'acquisto -io potrei permettermene pochi- parteciperei volentieri.
credo però possa funzionare soltanto per regioni adiacenti o comunque assai vicine.

sempre se non esiste un altro posto dove pagarli ancora meno.

a voi la parola ora
marcol
non interssa più a nessuno? smile.gif
pocico
Per risparmiare si possono acquisire presso grossisti rullini scaduti. Con le dia fino a 12 mesi non ci sono problemi di qualita', con la pellicola per stampe si e' ancora piu' tranquilli e si possono anche sperare i 12 mesi
saluti
aveadeli
QUOTE(marcol @ Jan 9 2008, 07:41 PM) *
eccomi di ritorno sul forum; è passato un po' di tempo dal primo messaggio di questo 3d!!

ho contattato uno dei negozi di cui sopra: se si pigliano più di cento rulli di velvia 50, il prezzo per ognuno sarebbe di 6.04 palanche.

1 euro in meno a rullo rispetto al prezzo normale. credo sia buono, ma potrei tranquillamente sbagliarmi; non son pratico di acquisti all'ingrosso.

se facessimo gruppo d'acquisto -io potrei permettermene pochi- parteciperei volentieri.
credo però possa funzionare soltanto per regioni adiacenti o comunque assai vicine.

sempre se non esiste un altro posto dove pagarli ancora meno.

a voi la parola ora

Sono un super sostenitore della pellicola, ma non posso non notare che gli elevati costi del materiale non giovano certo a favore della sua sopravvivenza.
7 eurozzi per una Velvia + 6 per il solo sviluppo + circa 3 di telaietti (me le intelaio io) sono francamente tantini.

Dalle vostre parti qual è il costo per lo sviluppo? Purtroppo non sono attrezzato se no farei da me!

marcol
@pocico
puoi indicarne qua di grossisti, o, se non si potesse, mi manderesti un mp?
magari specificando un po' le condizioni!

grazie

@aveadeli
i costi da sostenere sono effettivamente alti, l'unica idea che m'era venuta era appunto l'acquisto all'ingrosso e redistribuzione agli interessati.
ottima, se percorribile, anche la proposta di pocico.
ne facciamo qualcosa?

a torino, in un lab centralissimo consigliatomi a suo tempo da toad, lo sviluppo di un rullo dia da 36 mi costa 4.5eu.
finora mi sono trovato discretamente bene.
pocico
Io trovo le confezioni scadute a Milano, prezzi ribassati del 40/50%, se sei della zona dimmelo che ti fornisco i nomi.
Sempre qui a Milano ho scoprerto l'altro ieri che i prezzi per sviluppo e intelaiatura dia erano passati da 4 a 5 euro cadauno, una follia!
marcol
non sono della zona, ma nemmeno così lontano.
se me li dici mi fai una cortesia!
grazie
marcol
grazie! uno lo conoscevo l'altro no;
da quello che scrivi però non sembrerebbe che questi negozi ne abbiano grandi quantità
disponibili o sbaglio?
perchè tu parlavi di grossisti qualche messaggio più su;
questo per dire che se mi muovo dal piemonte per passarci, non appositamente chiaro,
magari ne prenderei un po' di rulli!

marcoxxx1978

Ragazzi mi allaccio a questa domanda per evitare di aprire un altro 3D inutilmente,ho sentito sempre parlare di Velvia come pellicola di alta qualità ma non sono un esperto di fotografia analogica,ho preso la mia prima reflex a pellicola un mesetto fa(una F80).
Ora la domanda è questa,ho visto che la velvia è una pellicola "positiva" e mi hanno spiegato che è quella adatta per le diapositive,è possibile usare tale pellicola anche per stampare su carta?

P.S.se ho detto una cacchiata siate clementi... rolleyes.gif
Lucabeer
Ragazzi, i consigli per i negozi diamoceli via MP...
pocico
LE DIA SI POSSONO STAMPARE. OVVERO IL LABORATORIO LE SCANNERIZZA E POI LE STAMPA COME UN NORMALE FILE. I COLORI SONO MOLTO BELLI E SATURI, SOPRATTUTTO CON LA VELVIA 50. TIENI CONTO CHE I COSTI SONO MOLTO ELEVATI (ANCHE PIU' DI 2 EUR A FOTO PER UN 10X15)
SALUTI

da quello che scrivi però non sembrerebbe che questi negozi ne abbiano grandi quantità
disponibili o sbaglio?

non so sinceramente dire le quantita' che disponibili, credo che ti convenga telefonare prima di passare.
Nel messaggio precedente (Stampa dia) ho scritto in maiuscolo per sbaglio, non urlo, anche se il costo di stampa delle dia e' molto alto
marcoxxx1978
QUOTE(pocico @ Jan 12 2008, 09:20 PM) *
LE DIA SI POSSONO STAMPARE. OVVERO IL LABORATORIO LE SCANNERIZZA E POI LE STAMPA COME UN NORMALE FILE. I COLORI SONO MOLTO BELLI E SATURI, SOPRATTUTTO CON LA VELVIA 50. TIENI CONTO CHE I COSTI SONO MOLTO ELEVATI (ANCHE PIU' DI 2 EUR A FOTO PER UN 10X15)
SALUTI

disponibili o sbaglio?

non so sinceramente dire le quantita' che disponibili, credo che ti convenga telefonare prima di passare.
Nel messaggio precedente (Stampa dia) ho scritto in maiuscolo per sbaglio, non urlo, anche se il costo di stampa delle dia e' molto alto

Grazie per la delucidazione,per adesso credo utilizzerò le pellicole acquistate poco fa ed esattamente la kodak potra 160 NC e la fuji Pro 160,le avete mai provate queste?
marcol
QUOTE(marcol @ Jan 12 2008, 03:33 PM) *
grazie! uno lo conoscevo l'altro no;
disponibili o sbaglio?
perchè tu parlavi di grossisti qualche messaggio più su;
questo per dire che se mi muovo dal piemonte per passarci, non appositamente chiaro,
magari ne prenderei un po' di rulli!

ripropongo le domande del quote

QUOTE(Lucabeer @ Jan 12 2008, 05:17 PM) *
Ragazzi, i consigli per i negozi diamoceli via MP...

ok!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.