QUOTE(rbobo @ Nov 16 2006, 04:00 PM)

Quindi la nikon quando ha fatto il 50 1,4 af l'ha fatto peggio dell'ais perch� visto che lo zeiss � meglio del nikkor af ed il nikkor ais � meglio dello zeiss la propriet� transitiva dice il resto.
Non so se il 50 f1.4Ais sia meglio dell'Af, anche se � benissimo possibile, n� dove stia il 50 f1.4 Zeiss rispetto agli altri due, citavo Ken Rockwell solo perch� riporta un test. Io volevo solo chiarire � che questi Zeiss
di Zeiss credo abbiano solo il nome.

Ho hasselblad, so cosa vuol dire avere scritto "planar" davanti.
Il parere di quel Ken sai dove me lo ficco

visto che ho visto gli scatti.
Ti percepisco un po' aggressivo...
Gli zeiss per Hasselblad non AF sono/erano fatti con vetro Schott in Europa/Canada se non ricordo male. Sono pienamente convinto siano un'altra cosa.
Gli Zeiss Zf per nikon sono fatti da Cosina, non so con che vetro, non dico che siano fatti male perch� li fa Cosina, dico solo che non dobbiamo gasarci pensando che siano tedeschi. Poi magari sono splendidi.
Probabilmente c'� stato un periodo negli anni 90 in cui Cosina faceva tutti i 50 AF di tutte o quasi le marche del Sol Levante....
Poi noi ci facciamo le menate su quale � migliore.
Gli Zeiss per Contax erano favolosi, ce n'erano alcuni con nitidezza da Nikon e resa cromatica superiore. Mi facevano morire di invidia... Erano fatti alcuni in Giappone sotto controllo dei tecnici tedeschi (o almeno cos� diceva la Kyocera) .

Cosa vogliamo dire dei nikon fabbricati in cina, quello va bene.Compri un bel 50 1,4 afd e c'� scritto MADE IN CHINA, ma lo elogiamo perch� � nikon.
Non ti stai riferendo certo a me, non ho mai detto una cosa del genere

IL bellissimo/splendido 14mm afd nikkor che io posseggo � prodotto da TAMROM
Questo mi sorprende, sul serio?

La zeiss ha sempre prodotto ottiche in germania (� tedesca) io con contax ho maneggiato vetrini del tipo 28 f2 MADE IN GERMANY!! I miei Zeiss x hassye sono MADE IN GERMANY!!
La Zeiss in quanto tale ha sempre prodotto ottiche in Germania, per Hasselblad vedi quanto detto sopra, per Contax quando � diventata propriet� Kyocera parte della produzione delle ottiche � passata in Giappone pur mantenedo il nome Zeiss e una buonissima qualit�. Ora la Zeiss ZZF � un nome/marca esattamente come Voitglaender; nelle Bessa leggi "Voitglaender Germany" nel marchio e sotto "made in Japan by Cosina".

Per me possono farlo anche nel sottoscala in cambogia basta che sia eccellente in tutto!
Non posso che essere d'accordo.
Ciao!
Silvio