Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Epimaco
Ciao a tutti gli amici del forum,
anche se non scrivo molto, sono presente quasi quotidianamente da pi� di un anno, per questo mi permetto di chiamarvi amici.
Dal "lontano" giugno del 2005 quando finalmente mi sono deciso a tornare alla mia vecchia passione, acquistando una D70 (Kit) e un altro paio di obiettivi, insieme alla rinata passione, ho scoperto questo splendido forum e non sono pi� riuscito a staccarmene.
Come premesso, non ho mai partecipato scrivendo ai vari thread (se non molto, ma molto raramente) per il semplice fatto che sono l'ultimo degli ultimi, e non pu� che farmi bene stare a sentire e tenere la bocca chiusa (o le mani ferme). Anche solo per non fare la figura da completo idiota, infatti <� meglio tenere la bocca chiusa e passare da idioti, che aprirla e togliere ogni dubbio!>
Perch� mi decido a scrivere adesso, vi chiederete...
Ebbene perch� oggi, dopo infinite discussioni lette sul forum e grazie ad alcuni utenti, per me fonte di ispirazione e traguardo come bravura, ho fatto l'ennesima pazzia e mi sono preso l'80-400. Non faccio nomi circa gli utenti che "sponsorizzano" (passatemi il termine) l'ottica in questione tramite le loro foto, per me fonte continua di stupore, perch� penso che sappiate tutti a chi mi riferisco...
Grazie a tutti voi per il costante impegno che dedicate alla fotografia e che condividete con me (e magari con qualcun altro) le vostre esperienze.
Mi avete fatto crescere moltissimo (anche se continuo ad essere solamente all'inizio del percorso).
Grazie e spero di inviarvi presto qualche cosa che sia almeno degna di essere presa in considerazione da voi.
Ciao e (rubando il saluto di altri utenti) buona luce
Epimaco
maurizioricceri
Auguri per il nuovo acquisto,usalo al meglio e postaci qualche scatto.
tembo
Francesco Martini, una "tacca" in pi� sulla sua D2X texano.gif
laugh.gif
fred94
benvenuto e complimenti per l'acquisto..vedrai che ne rimarrai soddisfatto...

federico
gandalef
Complimenti per l'acquisto.
Io non posso dire molto sull'ottica perch� l'ho solo provata per poco, ma sono sicuro che ti regaler� molte soddisfazioni.
luca.pagni
Fammi sapere cosa ne pensi... perch� vorrei farla anche io codesta pazzia! smile.gif
littlebridge
Complimenti x l'acquisto, vedrai che l'obiettivo ti dar� belle soddisfazioni. Ti allego alcuni scatti fatti di recente, tanto per farti vedere cosa produce in mano ad una "spina" come me... tongue.gif perch� in questo forum ci sono "mostri sacri" che postano di quelle meraviglie... guru.gif .
Mi piace camminare immerso nella natura, e da poco ho deciso di tentare ad immortalare ci� che vedo, quindi sono veramente un amatoriale terra-terra, in piena fase di apprendimento; anch'io come te sono cresciuto e lo sto facendo tuttora con questo forum. Colgo l'occasione x ringraziare e salutare tutti. messicano.gif

grazie.gif Buone foto
vecchiobart
Queste sono proprio belle notizie.
Via Epimaco,una scrollatina alla iniziale timidezza e posta le tue foto come abbiamo fatto tutti.Nessuno,salvo qualche caso strano della vita,� nato Imparato biggrin.gif
Complimenti a Te e a Littlebridge per l'acquisto e datevi da fare.

Buona giornata a tutti
Antonio
Mauro Villa
Beati gli ultimi perch� saranno..........
Benvenuto sul forum come scrivente e mi raccomando continua qui c'� bisogno di tutti perch� da tutti c'� ga imparare, meno che dagli arroganti.

Littlebridge anche le tue sono meraviglie, i miti non esistono se non nella nostra testa.
Epimaco
QUOTE(luca.pagni @ Nov 11 2006, 12:10 AM) *

Fammi sapere cosa ne pensi... perch� vorrei farla anche io codesta pazzia! smile.gif

Ciao Luca,
al momento � presto, sto ancora cercando di capire come usarla... e di riprendermi dal dissanguamento. Mi sento un p� "floscio", come tutte le volte che faccio pazzie di questo tipo.

Ho fatto un paio di scatti e li sto scaricando.
Appena fatto li posto cos�, almeno nel mio piccolo, condivido con voi le prime impressioni.

A presto
Epimaco
giannizadra
Nel complimentarmi per l' acquisto, e per il modo di presentarti sul forum, Epimaco, che ho molto apprezzato (id. per Littlebridge), compio lo sgradito dovere di spostare la discussione in "Sushi bar" per i festeggiamenti di rito.
In "Obiettivi" saremo lieti di ospitare le vostre impressioni sull'ottica.

Un cordialissimo benvenuto. Pollice.gif
Epimaco
QUOTE(giannizadra @ Nov 11 2006, 09:54 AM) *

Nel complimentarmi per l' acquisto, e per il modo di presentarti sul forum, Epimaco, che ho molto apprezzato (id. per Littlebridge), compio lo sgradito dovere di spostare la discussione in "Sushi bar" per i festeggiamenti di rito.
In "Obiettivi" saremo lieti di ospitare le vostre impressioni sull'ottica.

Un cordialissimo benvenuto. Pollice.gif

Moderatore i miei rispetti...
Accetto il "rimprovero" biggrin.gif , ma l'idea era proprio quella di postare alcune foto per dimostrare la bont� (come se ce ne fosse bisogno) dell'ottica e l'effettiva stabilizzazione dello stabilizzatore per mani grandi e tremolanti come le mie...
Chiedo venia se non avevo fatto capire le mie intenzioni...
Ciao e grazie del tuo costante impegno
Epimaco
Epimaco
Ciao a tutti,
sto provando ad inviare un paio di foto fatte dalla finestra di casa con il gioiellino acquistato ieri sera.
Purtroppo la finestra di casa � tutto quello che potr� puntare oggi, visto il tempo decisamente incerto (e mica vogliamo far prendere l'acqua al pupo... � nuovo nuovo. mad.gif E se poi gli viene un p� di bronchite rugginosa? biggrin.gif ).
Secondo ed ottimo motivo � che ho un bimbo di quasi sette mesi decisamente raffreddato e, lasciarlo a casa non mi va, visto soprattutto il poco tempo passato insieme durante la settimana.
Ma ora basta con le chiecchiere.
Ecco un paio di scatti con VR Off e VR On (Scusatemi, sono scatti banali, ma la magia del VR... credo che si noti!).
OK allego... forse!
Ciao
Epimaco
Epimaco
Altre due e poi prometto che non vi disturbo pi�... almeno per un p�!!! rolleyes.gif

Ciao e buon w-e
Epimaco

Francesco Martini
QUOTE(luca.pagni @ Nov 11 2006, 12:10 AM) *

..a te lo faccio provare domenica a Firenze!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
..Epimarco....
Benvenuto nel club!!!!!!!!!!! biggrin.gif
Francesco Martini
GreenPix
benvenuto nel club ....

un p� di lezioni del "prof. Martini" e poi vedrai che roba!!!

... tanto per... un Kudu femmina venti giorni fa...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bruno
Giacomo.B
Ma ha Francesco non gli danno una percentuale?? Ha fatto vendere piu' 80-400 lui... laugh.gif
Comunque un pensierino l'avevo fatto anch'io poi ho comprato il 17-55, delle Nikon F insomma nel 2007 inoltrato....
AH dimenticavo COMPLIMENTI PER L'ACQUISTO!!!

Saluti

Giacomo
Francesco Martini
...ci si "acchiappa" anche le spose con quell'ottica... biggrin.gif
Qui siamo a 300mm...... dry.gif
Francesco Martini
IPB Immagine
Epimaco
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 11 2006, 05:55 PM) *

..Epimarco....
Benvenuto nel club!!!!!!!!!!! biggrin.gif
Francesco Martini

Beh...
ricevere il benvenuto dal MAESTRO Francesco Martini e dal mitico GreenPix per me � un grandissimo onore.
Francesco, se hai bisogno di una testimonianza per "ricevere il giusto compenso" di tutti gli 80-400 venduti, io sono pronto a firmare. tongue.gif
Ebbene si, dalle tue parole e ancor di pi� dalle tue fotografie (per me un traguardo a cui mi piacerebbe anche solo avvinicinarmi... magari anche da lontano) mi sono lasciato convincere a comprare il gioiellino! grazie.gif
Oggi, complice la bella giornata, me ne sono andato a fare una passeggiatina al parco di Monza (Villa Reale) dove ho provato un p� l'80-400.
Che dire... strepitoso!

Sono riuscito a fare foto a 400 mm senza cavalletto!!
Per voi sembrer� banale, ma per me � un record incredibile.
Ho scoperto una nuova gioia di zoomare senza avere il costante terrore di micromuovere (micro? macromuovere!).
Per me scattare a 400 con 1/400 � una cosa impensabile.
Figuriamoci quando sono riuscito ad andare anche sotto con i tempi.
Appena mi sar� possibile, poster� qualche foto (beh... foto... diciamo "scatto"!)
grazie.gif a tutti , che meritereste di essere citati uno ad uno, ma siete veramente troppi!!! Non finirei pi�!!! tongue.gif

E per far seguire i fatti alle parole...
allego un miracolo tecnologico
400mm - 1/60 - f/11
[attachmentid=65389]
crop di cui sopra
[attachmentid=65390]

Ciao e a presto con altri scatti.
Epimaco
Epimaco
Oppsss...
dimenticavo.
Nessuna post produzione, solamente nef convertito in jpg con P.Project e poi ridimensionato con Photshop.
Insomma, praticamente come uscite dalla macchina! wink.gif

Altro esempio
1/100, f/9, 400 mm
[attachmentid=65394]
crop di cui sopra
[attachmentid=65395]

Anche questa senza pp.
Ciao
Epimaco
punto.sat@tin.it
scusa se ti disturbo,volevo sapere come ti va' il 80-400vr,sono indeciso nel comprarlo ed abbinarlo alla mia d80.grazie
Epimaco
QUOTE(punto.sat@tin.it @ Nov 12 2006, 11:25 PM) *

scusa se ti disturbo,volevo sapere come ti va' il 80-400vr,sono indeciso nel comprarlo ed abbinarlo alla mia d80.grazie

Ciao punto.sat,
provo a darti una risposta, anche se l'ho appena comprato.
Domenica, complice la bella giornata, sono andato a fare un giro al parco di Monza, per provare un p� l'ottica.
Impressioni :
Dimensioni: � un p� "grosso e pesante", ma credo che dipenda dal fatto che sono abituato a lenti di "un'altra pasta"... Infatti, uno dei pregi riportati in tanti post che coinvolgono l'80-400 � proprio la maneggevolezza e il peso contenuto, rispetto a lenti tipo 80-200 e ancor di pi� 70-200 VR (lenti che non ho, quindi riporto quanto detto da altri).
Io so solamente che dopo un p� di scatti (ieri ne ho inanellati pi� di duecento in un paio d'ore), mi sentivo il braccio sx un p� di "intorpidito (eh si che non sono propriamente un fuscello!).
Qualit� costruttiva: ineccepibile! (Ripeto, sono abituato a lenti di minor pregio e blasone... Questa � la lente decisamente pi� costosa che possiedo).
Nitidezza: incredibile (anche qui vale il discorso fatto sopra).
Stabilizzatore: e qua entrano in gioco i miei test di ieri...
Premesso che per me, scattare a 300 mm (con D70) ad 1/300 era un miracolo se casualemente ne veniva fuori qualche cosa di decente (e non mi riferisco alla composizione della foto, ma al micro/macromosso), mi sono accorto che scattare a 400mm ad 1/400 � garanzia di assenza totale di mircomosso.
Questo mi ha fatto riscoprire la "goduria" di zoomare!
Senza parlare poi della possibilit� di scendere anche notevolemente con i tempi.
Sono arrivato anche a tempi inferiori, tipo 1/200, 1/125...(sempre a 400mm, Iso 200).
Il 90% degli scatti era assente da micromosso.
Ho provato a scendere ancora con i tempi, tipo 1/80 o addirittura 1/60.
A tempi cos� brevi, per�, la garanzia di assenza di micromosso non � "fornita dalla casa"... almeno per me. laugh.gif
Conclusioni: � una lente che ben si adatta a tante possibilit� di scatto (basta vedere il Maestro Francesco Martini). Nel complesso mi ritengo pi� che soddisfatto... anche se devo riprendermi dallo shock anafilattico subito venerdi sera (vedi Mastercard).
In giornata inserir� altre foto fatte...
Se posso esserti di aiuto (nel mio piccolo) per altri pareri, non resta che chiedere...
Segui la discussione e troverai un p� di esempi...
Ciao
Epimaco
ValerioMusi
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 11 2006, 06:43 PM) *

...ci si "acchiappa" anche le spose con quell'ottica... biggrin.gif
Qui siamo a 300mm...... dry.gif
Francesco Martini
http://www.martinifrancesco.net/documents/livorno/sposi1.jpg

Questa sposa la riconosco.... biggrin.gif biggrin.gif ....
Che dire il Martine e promotore di questa ottica...ci fa di tutto come possiamo vedere.....
Spero che Domenica a Firenza tu me lo faccia provare...
Mi piacerebbe acquistarlo...

Vale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.