Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
andreabuttarelli
oggi in preda ad un raptus pazzesco da acquisti (usato) ho preso:

n° 1 D2x

n° 1 Nikkor AF DC 105mm f/2 D

n° 1 Nikkor AF-S 80-200 1:2.8 D ED

sarà abbastanza?

texano.gif

Andrea Buttarelli
specchiocchio
certi disturbi neuropsichiatrici si possono curare. ma devi liberarti immediatamente dell'oggetto della tua mania possessivo compulsiva. Voglio aiutarti...passo da te e ti porto via quell'orrenda robaccia. E' per il tuo bene.
andreabuttarelli
ebbene si, sono un tantino esaurito!

mi avete scoperto!

Andrea Buttarelli
sangria
è si è una malattia che attanaglia il portafogli

comunque hai fatto dei buoni acquisti sicuramente
andreabuttarelli
QUOTE(sangria @ Nov 8 2006, 06:51 PM) *

è si è una malattia che attanaglia il portafogli...

direi di si, non mi ci stava neanche la firma completa, ho dovuto "tagliare"

P.S. offro da bere a credito, perchè ho finito gli "euri"

Andrea Buttarelli
Simone Cesana
beh se hai fatto tutti questi acquisti in una volta è perchè puoi permetterteli, altrimenti dubito, anche se certe volte quando la scimmia prende è difficile resistere...

tutti ottimi acquisti! beh ora la d50 puoi anche venderla, hai due corpi top che non te la faranno più usare!

ciao
simone cesana
Al_fa
QUOTE(andreabuttarelli @ Nov 8 2006, 06:39 PM) *

sarà abbastanza?

per farci cosa?
andreabuttarelli
QUOTE(Al_fa @ Nov 8 2006, 06:56 PM) *

per farci cosa?

foto?

Andrea Buttarelli
LightPainting
Regala qualcosa anche a noi!!! laugh.gif
Anche io voglio l'80-200 .. unsure.gif
nuvolarossa

oggi in preda ad un raptus pazzesco da acquisti (usato) ho preso:

n° 1 D2x

n° 1 Nikkor AF DC 105mm f/2 D

n° 1 Nikkor AF-S 80-200 1:2.8 D ED

sarà abbastanza?

texano.gif

Andrea Buttarelli

...Credo di no!!!!

....Pensa che a volte basta una zenit con zenitar 50 mm....
Franco_

...
sarà abbastanza?
...

No, ti mancano:

AF DX Fisheye 10,5mm f/2,8 G IF-ED
AF-Nikkor 14mmf/2,8 D
AF-Nikkor 85 mm f/1,4 D
AF-S Nikkor 200mm f/2 G IF-ED VR
AF-S VR Nikkor 200-400mm f/4G IF-ED

e un SB-800

messicano.gif

Scherzi a parte Andrea, come va il 12-24 ? Non ho letto nulla in proposito dopo il suo "rotorno alla base" (probabilmente mi sono distratto smile.gif )

Buone foto
Al_fa
QUOTE(andreabuttarelli @ Nov 8 2006, 07:00 PM) *

foto?

Andrea Buttarelli

allora basta molto MOLTO meno
robyt
QUOTE(Al_fa @ Nov 8 2006, 07:51 PM) *

..... ben ritrovato Alessandro.... wink.gif
andreabuttarelli
QUOTE(Franco_ @ Nov 8 2006, 07:15 PM) *

...
Scherzi a parte Andrea, come va il 12-24 ? Non ho letto nulla in proposito dopo il suo "rotorno alla base" (probabilmente mi sono distratto smile.gif )

Buone foto

il 12-24 è uscito a prendere le sigarette e non è ancora rientrato:

è da un mese e mezzo in LTR...

dry.gif

Andrea Buttarelli
andreabuttarelli
QUOTE(Al_fa @ Nov 8 2006, 07:51 PM) *

lo so, ma quando diventa una mania... rolleyes.gif

Andrea Buttarelli
apeiron
QUOTE(andreabuttarelli @ Nov 9 2006, 08:33 AM) *

lo so, ma quando diventa una mania... rolleyes.gif

Andrea Buttarelli

Andrea, quando puoi fammi sapere come ti trovi con l'AF 105 DC e, soprattutto, cosa ne viene fuori. E' una lente alla quale sto pensando da un po'.
Senza impegno, quando ti va. smile.gif
Apeiron
andreabuttarelli
QUOTE(apeiron @ Nov 9 2006, 05:28 PM) *

Andrea, quando puoi fammi sapere come ti trovi con l'AF 105 DC e, soprattutto, cosa ne viene fuori. E' una lente alla quale sto pensando da un po'.
Senza impegno, quando ti va. smile.gif
Apeiron

non mancherò.
per ora l'ho maneggiato un poco e mi sembra davvero ottimo, non so ancora bene come usare il DC, ma il bello è anche imparare da zero cose nuove.

Andrea Buttarelli
Lakatos
Andrea ho una curiosità,cosa ti ha spinto ad acquistare un D2x quando possiedi una D2H,ovvero quali differenze sostanziali hanno questi due corpi per desiderare di possederli entrambi?
Grazie.
andreabuttarelli
QUOTE(Lakatos @ Nov 9 2006, 06:34 PM) *

Andrea ho una curiosità,cosa ti ha spinto ad acquistare un D2x quando possiedi una D2H,ovvero quali differenze sostanziali hanno questi due corpi per desiderare di possederli entrambi?
Grazie.

lasciamo da parte la mia personale "follia".

la Hs è una macchina "da corsa" e da alti iso, ideale anche nelle situazioni più critiche, oltre che per scattare "sportivo" (diciamo che è divertente, per uso anche solo ludico).
Sentivo l'esigenza di avere anche una macchina più tranquilla e di alta qualità, con più megapixel, per foto statiche (l'architettura è il mio lavoro) e cercavo una D200.

La D2x era un sogno nel cassetto da tempo, ma per via dei costi ero passato a considerare appunto la D200.

almeno fino a quando non si è presentata questa occasione che, fidati (non indico la cifra per evitare di incorrere in sgridate da parte dei moderatori), è stata una vera occasione (diciamo che l'ho pagata un pò meno della metà del nuovo).
La macchina, oltretutto, era veramente come appena uscita dalla fabbrica.

Andrea Buttarelli
Lakatos
QUOTE(andreabuttarelli @ Nov 9 2006, 06:48 PM) *

la Hs è una macchina "da corsa" e da alti iso, ideale anche nelle situazioni più critiche, oltre che per scattare "sportivo" (diciamo che è divertente, per uso anche solo ludico).
Sentivo l'esigenza di avere anche una macchina più tranquilla e di alta qualità, con più megapixel, per foto statiche (l'architettura è il mio lavoro) e cercavo una D200.

La D2x era un sogno nel cassetto da tempo, ma per via dei costi ero passato a considerare appunto la D200.

almeno fino a quando non si è presentata questa occasione che, fidati (non indico la cifra per evitare di incorrere in sgridate da parte dei moderatori), è stata una vera occasione (diciamo che l'ho pagata un pò meno della metà del nuovo).

Andrea Buttarelli

Andreaaa,non mi hai spiegato la differenza tra la D2Hs e la D2X.che è la cosa che mi interessa smile.gif

andreabuttarelli

Sentivo l'esigenza di avere anche una macchina più tranquilla e di alta qualità, con più megapixel, per foto statiche (l'architettura è il mio lavoro) e cercavo una D200. ...

pertanto:

D2Hs = alta velocità di scatto, resa ottima fino a 1600 iso (con le ottiche più luminose puoi scattare senza flash anche in condizioni di luce scarsa), file molto leggeri da maneggiare, macchina da "la usi come e quando vuoi, se non ti serve una risoluzione elevata".

D2x = alta qualità degli scatti, resa ottima a 100 iso (strabiliante, direi, oltretutto gli iso effettivi sono 89.8!), calo delle prestazioni agli alti iso (quasi obbligatorio il flash in interni), risoluzione del sensore senza compromessi (lasciando stare i mostri da decine di kiloeuro), macchina da "ti metti tranquillo con il tuo bel cavalletto e scatti, poi godi".

io avevo tutte e due le esigenze (la prima per diletto e la seconda per lavoro)

Aggiungo: se la D2Hs avesse avuto 10/12 megapixel, mantenendo le altre attuali caratteristiche tecniche, sarebbe stata la macchina killer per eccellenza, senz'altro.

Andrea Buttarelli
Lakatos
QUOTE(andreabuttarelli @ Nov 9 2006, 07:07 PM) *

pertanto:

D2Hs = alta velocità di scatto, resa ottima fino a 1600 iso (con le ottiche più luminose puoi scattare senza flash anche in condizioni di luce scarsa), file molto leggeri da maneggiare, macchina da "la usi come e quando vuoi, se non ti serve una risoluzione elevata".

D2x = alta qualità degli scatti, resa ottima a 100 iso (strabiliante, direi, oltretutto gli iso effettivi sono 89.8!), calo delle prestazioni agli alti iso (quasi obbligatorio il flash in interni), risoluzione del sensore senza compromessi (lasciando stare i mostri da decine di kiloeuro), macchina da "ti metti tranquillo con il tuo bel cavalletto e scatti, poi godi".

io avevo tutte e due le esigenze (la prima per diletto e la seconda per lavoro)

Andrea Buttarelli

grazie.gif

E' una cosa che da tempo volevo conoscere,grazie.
Paolo Inselvini

Andrea Buttarelli

Mi piacerebbe proprio sapere dove anche in Mp dry.gif

PAOLO
andreabuttarelli
QUOTE(Paolillo82 @ Nov 9 2006, 07:31 PM) *

Mi piacerebbe proprio sapere dove anche in Mp dry.gif

PAOLO

fatto!

Andrea Buttarelli
Al_fa
QUOTE(robyt @ Nov 8 2006, 08:20 PM) *

..... ben ritrovato Alessandro.... wink.gif

grazie Roberto laugh.gif

Andrea, se è una mania, allora hai spudoratamente mentito. Non è di certo per fotografare che hai comprato quella roba, signor Mazzarò. wink.gif

Un saluto,
Alessandro

ah eh
non prendermi seriamente se ti senti offeso dai miei acidi commenti
se invece li gradisci allora ridici su come faccio io biggrin.gif
andreabuttarelli
QUOTE(Al_fa @ Nov 9 2006, 09:42 PM) *

grazie Roberto laugh.gif
Andrea, se è una mania, allora hai spudoratamente mentito. Non è di certo per fotografare che hai comprato quella roba, signor Mazzarò. wink.gif
Un saluto,
Alessandro

ah eh
non prendermi seriamente se ti senti offeso dai miei acidi commenti
se invece li gradisci allora ridici su come faccio io biggrin.gif

ebbene si, mi hai scoperto!
il mio vero nome è Mazzarò e sono in giro per accapparrarmi tutta la "roba" Nikon in circolazione!

chi si offende?
sono molto autoironico io! Pollice.gif

Andrea Buttarelli
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.