Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
maxtn
Qualcuno mi consiglia che scanner posso prendere per le vecchie stampe in b/n?

Ho trovato questi...
http://www.essedi.it/categoria.htm?SID=&ID...T=_QO_&SHOP=160

Non capisco la differenza di prezzo fra il 4490 e il 4990 visto che la risoluzione ottica è uguale...

Per le dia e i negativi ho già il Nikon coolscan V.
maxtn
Dove lavoro ci sarebbe un HP 7400c:
Profondità di colore Colore 48 bit
Risoluzione ottica 2400 dpi x 2400 dpi

me lo prestano, dite che può andare bene?
toad
Io posseggo un Epson 4870, la precedente versione del 4990 che uso per gli originali e per il medio formato e mi trovo bene.
Credo che la differenza tra il 4990 e il 4490 consista nel fatto che il primo può scansionare anche pellicole 120 o 220, che non sono citate nel secondo (strano, però… hmmm.gif ); inoltre la risoluzione è leggermente superiore (4800x9600 vs. 4800x 9400). Anche la velocità di scansione è leggermente superiore.
Tuttavia, per le tue necessità, credo che potrebbe andare benissimo anche il 3590o anche meno. Tieni conto che se scansioni fotografie originali, non è necessario utilizzare un’altissima risoluzione. Per un 10x15 1200 dpi sono già più che sufficienti, perlomeno secondo la mia esperienza.
Cito gli Epson perché li conosco, ma prima del 4870 avevo un HP da 1200 dpi con il quale mi sono trovato benissimo per gli usi uguali ai tuoi, che pagai meno di 100 eurozzi e che avrei ancora utilizzato se non avessi rigato il vetro. mad.gif

P.S.: ho letto ora il tuo secondo intervento: secondo me va benissimo! smile.gif
Fabio Pianigiani
Quello del posto di lavoro mi sembra più che valido per l'uso prospettato.

Certo che un A3 può tornare comodo ...
Enrico59
Per il medio formato mi hanno consigliato l'ultimo nato in casa Epson, il Perfection V700 Photo (il Nikon 9000, oltre al costo proibitivo dry.gif , per l'uso saltuario che ne farei,mi sembra eccessivo). L'Epson dovrebbe essere ottimo anche per le stampe. Qualcuno lo conosce?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.