Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
fabriz.io
Salve,
non sono molto pratico di photoshop CS,anzi non sono pratico di ritocchi fotografici blink.gif ...mi piace più scattare,ma pian piano dovrò imparare qualcosa...
tongue.gif
...allora...

vorrei prelevare una parte circolare da una foto e applicarla su un'altra foto...
con la mia immensa ignoranza ho provato un po',ma il risultato è stato nullo, non mi resta che affidarmi a voi (e mi fido-mi fido),

ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi... grazie.gif

Ciau Fabrizio
Giuseppe78
Penso tu possa battere questa strada:
- Selezioni con lo strumento di selezione ellettica la parte di foto che vuoi
- Clicchi col destro sulla selezione e scegli Layer via Copy. In questo modo ti crea un livello con la sola parte d'immagine selezionata.
- Click destro sul livello creato nella palette livelli e lo duplichi in un'imamgine nuova.

Spero di esserti stato d'aiuto
wink.gif G.
sangria
ciao

allora, se guardi a sinistra quando entri in ps c'è vicino all'icona della freccette un'incona indicante un rettangolo tratteggiato, bene, questa è l'icona per ritagliare, sempre su questa icona se guardi in basso a destra troverai un triangolino nero, premento lì ti usciranno tutte le opzioni di questa funzione, tra cui c'è anche quella rotonda, il mio consiglio comunque e di non adoperare questa bensi di adoperare quella con la bacchetta magica vicina se i contorni del soggetto che vuoi ritagliare sono definiti, perchè mentre con il cerchio devi provare almeno un paio di volta prima di riuscire ad includere bene quello ch vuoi ritagliare, con l'opzione con la bacchetta magica, è il programma che ti aiuta a trovare i contorni e quindi fai prima ed è più preciso

ciao
fabriz.io
grazie.gif

grazie.gif

le proverò subito...

VI RINGRAZIO ! ! !

Ciau Fabrizio
Fabio Pianigiani
Dunque:
Selezione ellittica dalle palette. Se tieni premito shift forza il cerchio.
Traccia approssimativamente la zona interessata.
Difficilmente si azzecca subito il taglio.
Allora passa in modalità Q (modifiva in modalità maschera celoce).
A questo punto hai una cerchio colorato che puoi trasformare e spostare a piacere.
Torna in modalità "modifica in modalità standard" ... copia ed incolla.

Fatto.

Dimmi se ti è chiaro.
fabriz.io
Per ora sembrerebbe chiaro,ma non ho molta testa per cui credo di doverlo leggere bene qualche altra volta

grazie.gif

Ciau Fabrizio
sangria
è si mi capita anche a me ma dopo averlo provato sicuramente ti resterà più a mente

ciao
fabriz.io
grazie.gif a tutti dell'aiuto...

Ciau Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.