Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
bdcpv
prime foto con la d200 in pista....

tutte rigorosamente in jpg e senza post-prod ( regolazione livelli in 2 foto )

che ne dite?

ciao
joe

segue....
Marco Negri
Ho avuto il piacere di "vederle" in anteprima, immagini che lasciano traccia, foto che parlano da se.
Un ottimo lavoro, una squista interpretazione della foto sportiva.
Un solo appunto! le trovo un po troppo sature come gamma.

I miei complimenti. wink.gif

Un saluto
Andrea Moro
Ciao Joe! Complimenti per le foto!Notevole la tua capacit� di ottenere dei jpeg pulitit puliti senza PP.

PS: mi � piaciuto provare le foto in pista assieme a Danilo-Lupo11 in quel di Castelletto... Pollice.gif
bdcpv
ehila' ciao!

ora mi ricordo!

non ho ancora visto i vostri scatti di quel giorno..... dove li avete postati?

a risentirci/vederci

ciao
joe
Lupo11
Ciao Joe,
d200 e 400d, il risultato non cambia......ottime foto!!!!
Ovvimente quelle con d200 hanno qualche cosa in pi�!!!! tongue.gif
Gli scatti li trovi in "Motocross & supermotard", che ne pensi?!?!?!

A presto......
Manuela Innocenti
QUOTE(bdcpv @ Nov 6 2006, 05:44 PM) *

che ne dite?

ciao
joe

segue....

Complimenti Joe... scatti bellissimi. rolleyes.gif
Skylight
Molto belle Pollice.gif un po' troppo sature per mio gusto wink.gif
bdcpv
grazie ragazzi, ora do un occhio sotto la sez. motard....

per marco : grazie.... ma credo che tu stia esagerando..... sono scatti di normale routine e devo ancora settare la curva di contrasto come vorrei ( e poi mi servirebbero soggetti " derapanti " ).

comunque, prima o poi, vedremo di sfornare qualche foto valida.

per la saturazione, come spesso ho scritto, a me piacciono cosi'..... e sopratutto ai piloti.

ciao
joe
Andrea Moro
non ho ancora visto i vostri scatti di quel giorno..... dove li avete postati?

Ciao!

I miei scatti li postai in parte in "foto sportive" e in parte in "motocross e supermotard", idem Danilo. Purtroppo li ho linkati in maniera errata e la qualit� che potenzialmente avevano � andata a quel paese...magari li riposto, aggiungendone degli altri...

Un saluto
alessandro.sentieri
Bravo Joe, scatti bellissimi.
Mi piacciono molto le inquadrature strette strette sul rider Pollice.gif

Ciao
Ale
matteoganora
Belle Gi�, sei la dimostrazione che Canon o Nikon che usi, le foto belle le fai sempre perch� hai il manico...

Anche io le trovo sature, ma capisco che in un ottica di stampa e vendita in pista il saturo paghi, interessante il fatto di riuscire a tirar fuori dei JPG ottimi on-camera.
M@rco
Ottimi scatti, ma bisognerebbe capire che tipo di obiettivo hai usato. wink.gif

MM
andreotto
Cambiando macchina il risultato non cambia ed � la dimostrazione che il mezzo serve fino ad un certo punto
Un pelo troppo sature e con qualche nero che � un p� troppo grigiastro
Ma nel complesso ottime foto, che lascino traccia
Buone foto a tutti andreotto
bdcpv
Un pelo troppo sature e con qualche nero che � un p� troppo grigiastro

wheila'.... il grande andreotto!

in effetti sulla curva del jpg devo ancora studiare un po'..... ma e' la prima uscita e non ho fretta....( almeno finche' non mi arriva il 200f2vr ).....

sui neri, sul mio monitor sembrano giusti.... ma non li ho ritoccati e decontrastando ( come ho fatto ) credo sia plausibile che siano un po' aperti.....

i colori poi, a me piacciono da velvia..... biggrin.gif

a presto
ciao
joe

Belle Gi�, sei la dimostrazione che Canon o Nikon che usi, le foto belle le fai sempre perch� hai il manico...

Anche io le trovo sature, ma capisco che in un ottica di stampa e vendita in pista il saturo paghi, interessante il fatto di riuscire a tirar fuori dei JPG ottimi on-camera.

grazie teo del commento.... da te e' un onore...... ( e mi raccomando.... non dire a nessuno che ti sto stressando per imparare a usare il fish...... smile.gif )

per il jpg, appena riesco a produrre una curva buona, ti mostrero' che mi esce.... per ora sono in fase studio....

Ottimi scatti, ma bisognerebbe capire che tipo di obiettivo hai usato.

il vecchio 300af-d non motorizzato..... nulla di particolare.... ( e una col fish )

ciao
joe
_ROY_
QUOTE(bdcpv @ Nov 6 2006, 07:44 PM) *

che ne dite?

ciao
joe

segue....

Che dire?...tutto molto bello... Pollice.gif
_paolo_
Molto belle, le ho commentate ieri sera con Carlo (CarreraTeam) guardandole per� sull'altro sito, mi sa che prima o poi a Ottobiano o a Castelletto ci incontreremo.

Ciao Paolo
bdcpv
grazie anche voi.....

guarda come e' piccolo il mondo.... paolo non mi resta che aspettarti in pista magari in compagnia di carlo!

ciao
joe
FZFZ
QUOTE(bdcpv @ Nov 6 2006, 05:44 PM) *

che ne dite?

ciao
joe

segue....

Come hanno detto...cambia la macchina ma non cambia il "manico" del fotografo...(neanche quello dei piloti...)

Complimenti!! guru.gif guru.gif guru.gif
andreotto
QUOTE(bdcpv @ Nov 7 2006, 12:57 PM) *

wheila'.... il grande andreotto!

Joe quale grande sono 1.70 coi tacchi ohmy.gif per quanto riguarda i neri al di l� del monitor bisogna guardare anche i valori dei colori in photoshop
Buone foto a tutti andreotto
Vinicio_77
Ciao Joe veramente spettacolari le tue foto!
Quando vieni dalle mie zone per fare qualche scatto fammi sapere se hai bisogno di un p� di compagnia.
Ciao Vincenzo.
bdcpv
grazie ancora......

per i " neri ", non le ho " possedute " in ps.... quindi non ho nemmeno guardato i valori rgb.... comunque, devo ancora caricare la mia curva " jolly " ( poiche' da capture nx non riesco..... anzi se volete suggerirmi come..... smile.gif )

poi, dovrebbero andare a posto.....

vincenzo, sara' difficile che venga a trovarti.... anche se mi piacerebbe fare un'escursione nella tua bella regione...... non escludo prima o poi di farci un salto!

ciao
joe
Nicola Verardo
Complimenti bei tagli e inquadrature efficaci buona saturazione (in ottica di stampa) e ben definite .... mi associo ai complimenti per il risultato. Pollice.gif
bdcpv
domenica prox. la d200ina sara' dotata di ottica con i contro-caxi.... smile.gif

vedremo il risultato.....

a presto!

ciao e grazie
joe
Luc@imola
Ottime foto! Pollice.gif
Anche per me l'unico appunto e' sulla saturazione, secondo me in certi punti ti perdi un po' le sfumature, almeno a video mio.
Eleonora Castelli
Pollice.gif complimenti!

Ele
manthis
anche per me un po' troppo sature per il resto ottime foto Pollice.gif

ciao manthis
Franz1991
Ah Ah, il grande Joe, ora sei anche qu�. Anche io ho gi� visto i tuoi scatti e sar� che (vista la D50) mi piace saturare, i colori cos� carichi sulla pista ci stanno proprio bene. Attendiamo l'esordio coi controc***i di domenica.
Complimentoni, Francesco. ok ok ok
bdcpv
ciao, credo tu sia franz di Pescara.... ( spero di non sbagliare )

certo che sono anche qui....

per domenica vedremo..... speriamo che il nuovo bimbo si comporti bene.....

ciao
joe
ladeo7
QUOTE(bdcpv @ Nov 8 2006, 06:07 PM) *

domenica prox. la d200ina sara' dotata di ottica con i contro-caxi.... smile.gif

vedremo il risultato.....

a presto!

ciao e grazie
joe

Ciao joe, sono ladeo7 comblimenti per le foto.
Sarebbe interesante conoscere i dati di scatto grazie.gif grazie.gif
vulentieri
ottimi scatti!
ellecifoto
Scatti eccellenti!
Pollice.gif Joe Pollice.gif
felixx
bdcpv sei bravissimo....kettelodicoaffare
mi st� avvicinando anch'io alle foto in pista, ma non ho un corredo adeguato, ho un 70-210 con af lentissimo, e non ho flash, mi attrezzer� piano piano.complimenti a te intanto
bdcpv
grazie

con 210mm su dx puoi gia' tirare fuori ottime foto!
poi, se hai un corpo dalla d80 in su, sono certo che l'af funziona alla grande! ( certo se non e' afs l'ottica, non sara' velocissima.... ma alcune delle foto che vedi le ho fatte con il 300f4 afd.... anch'esso non motorizzato, e di fuori fuoco ne ho avute pochissime )

il trucco comunque, in foto semplici come queste, e' la pratica..... la fotografia sportiva, fortunatamente, e' molto metodica.... ovvero se rispetti determinati canoni i risultati non tarderanno ad arrivare!

il bello viene quando si inizia a " osare " per avere foto d'effetto.....

a presto
ciao
joe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.