imeego
Nov 6 2006, 12:56 PM
Un ragazzino che guarda lontano...scruta i suoi compagni giocare in acqua spensierati...ma allo stesso tempo avverte l'incombere di scure ombre che tendono a coprire quegli spensierati ragazzini che ridono e si divertono senza pensieri.
Lui si assenta da tutto, si lascia "abbgliare" da un sole che ora confonde...e comincia a pensare...a rifelttere...comincia a crescere! E le strade sono tutte lì...davanti ai suoi occhi e dentro il suo cuore!
[cliccate sull'immagine per visualizzarla in dimensioni maggiori]...sempre graditi commenti e critiche!
saluti a tutti
giacomo
Manuela Innocenti
Nov 6 2006, 01:08 PM
Trovo molto belli sia l'immagine che il pensiero.
Una foto che parla... al cuore di ognuno.
Bravo ...e grazie.
Una foto che racconta, il genere che preferisco.
Molto bella Giacomo, composta da manuale.
A voler essere pignoli ci poteva stare una leggere schiarita della costa sullo sfondo in modo da dare maggiore risalto alla silhouette delle teste del ragazzo, ma appunto è una pignoleria.
Ciao
alessandro.sentieri
Nov 6 2006, 02:17 PM
Mi piace molto l'interpretazione che hai dato alla foto, veramente profonda e evocativa.
Per il resto la foto mi sembra lievemente scura, ma non fa niente, di fronte al pensiero che hai espresso questo è un particolare davvero insignificante...
Un saluto !!!
Ale
imeego
Nov 6 2006, 02:24 PM
Grazie...vi ringrazio per aver "apprezzato" il pensiero espresso!
Provo a lasciarvi
questo link dove visionare la foto "forse" meno scura...e con il profilo del ragazzo più leggibile!
Grazie ancora per l'attenzione!
saluti a tutti
giacomo
alessandro.sentieri
Nov 6 2006, 02:29 PM
QUOTE(imeego @ Nov 6 2006, 02:24 PM)

Grazie...vi ringrazio per aver "apprezzato" il pensiero espresso!
Provo a lasciarvi
questo link dove visionare la foto "forse" meno scura...e con il profilo del ragazzo più leggibile!
Grazie ancora per l'attenzione!
saluti a tutti
giacomo
...la foto che appare dal link è decisamente migliore, ma, credimi, l'aspetto tecnico qua è del tutto relativo (anche se, ovviamente, non guasta

)
Ciao di nuovo....
Ale
nisant
Nov 6 2006, 02:44 PM
Bravo Giacomo,
una foto che davvero
acchiappa emotivamente.
preferisco la seconda versione, rende il ragazzo più protagonista, il panorama c'è ma non è lui che deve monopolizzare l'attenzione.
Sarà la prefazione, sarà che ho un figlio che ha l'età per essere attraversato da pensieri di quel genere, ma mi ha colpito davvero.
Complimenti.
Ciao.
Antonio
.oesse.
Nov 6 2006, 03:18 PM
sicuramente un grande scatto ed un ottima conversione. Io lo vedo comunque un pelo scuro ma credo sia un effetto voluto per dare ancora maggiore "incertezza".
La versione meno scura mi sembra migliore.
Complimenti!
.oesse.
morgan
Nov 6 2006, 03:38 PM
Molto bella Giacomo,
significativa e ben realizzata....nella versione "schiarita" è più leggibile anche lo sfondo...quindi la preferisco
Franco
nonnoGG
Nov 6 2006, 04:49 PM
Come ha commentato Antonio (nisant) questa è una foto che "prende" emotivamente, ma -come ti ho scritto in PM- "prende" il nonno in modo particolare, per quelle due vite parallele che si incrociano -a distanza di tempo.
La versione "schiarita" mi piace molto di più della prima ... perché non la sostituisci sul tuo server d'appoggio?
Ciao.
nonnoGG
reefaddict
Nov 6 2006, 04:55 PM
Molto bella la versione 2, appena visto la prima m'era venuto d'istinto il desiderio di "staccare" la testa dallo sfondo in camera oscura... non so perché, ma ho pensato alla carta e all'ingranditore, sarà il bianco e nero, sarà l'età avanzata, sarà la nostalgia degli odori dello sviluppo.... Gran bello scatto.
Mitterrand
Nov 8 2006, 12:50 PM
Bellissima, specialmente nella seconda versione...
Antonio
Davide_C
Nov 8 2006, 01:44 PM
Mi piace la composizione, il BN ed il pensiero che hai messo in pratica nell'effettuare lo scatto. Ottimo pacchetto
Bruno L
Nov 8 2006, 11:03 PM
Giacomo, un bellissimo scatto! Una foto evocativa il cui contenuto è presentato in uno scenario molto suggestivo. Ottime la composizione e la conversione in BN. Complimenti!
saluti
Bruno
maurizioricceri
Nov 8 2006, 11:05 PM
Una bella immagine che mi trasmette tristezza....
domenico.cammarano
Nov 15 2006, 09:29 AM
cavolo!!!!
qui vicino lì vicino c'è una pizzeria
stupenda che fa una pizza MITICA!!!!!!
P.S. bella foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.