Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
RiRava
Vorrei conosce se qualcuno è in possesso, oppure dove reperirlo, del manuale in formato elettronico della macchina coolpix 5400.

Grazie
germinal27
dai un'occhiata qui5400
germinal27
QUOTE (RiRava @ May 24 2004, 09:27 AM)
Vorrei conosce se qualcuno è in possesso, oppure dove reperirlo, del manuale in formato elettronico della macchina coolpix 5400.

Grazie

dai un'occhiata qui e vedi se ti può servire5400
germinal27

Grazie

germinal27

Grazie

germinal27
5400
può esserti utile ?
Gibe
Floodare il forum di risposte simili non è utile però... sad.gif

Ciao,
Gibe
ea00220

Se vuoi te lo posso inviare, però è grosso 13 Mb ed è in inglese.
Fammi sapere ed eventualmente dammi un indirizzo mail.

Saluti

Pietro

germinal27
QUOTE (Gibe @ May 24 2004, 02:07 PM)
Floodare il forum di risposte simili non è utile però... sad.gif

Ciao,
Gibe

SIGNORI MI SCUSO, NN SPEDIVA E IO ANNULLAVO E RISCRIVEVO.
sad.gif
mauro1
Sono nuovo di questo forum perchè sono nuovo della fotografia digitale, ed ho anch'io lo stesso problema di RiRava, in breve ho acquistato la 5400 sulla rete presso xxxxxxxx e la manualistica che mi è arrivata è inglese e francese ed il menu è in 5 lingue tranne che in italiano. Dico non esiste un manuale in italiano? E il menu che però è più intuitivo è aggiornabile in italiano?
Il link suggerito varie volte da Giancarlo è inutile perchè non si tratta di un manuale ma di una brochure.
grazie per l'attenzione.
contardo@libero.it
Allora, vediamo di ripetere.. rolleyes.gif rolleyes.gif
Il manuale in italiano viene fornito con un prodotto distribuito da Nital (importatore ufficiale per prodotti Nikon in Italia);
Il menù della fotocamera non ha l'italiano;
Se provi a dare un'occhiata alla discussione riportata in rilievo "Primi passi" troverai un file pdf che aiuta enormemente l'apprendimento delle principali funzioni.
In alternativa fai una ricerca con il pulsante cerca e vedrai come ci sono state già un sacco di discussioni in merito.
Ciao
brusa69
Io invece sono un possessore di una Nikon 5400 NITAL.
Dai siti Nikon dove e' possibile scaricare i manuali della 5400 in tutte le lingue TRANNE che Italiano, si viene rimandati alla NITAL per ottenere i pdf in ITALIANO.
Ebbene, ho provato a contattare i signori della NITAL tramite il form del sito e tramite e-mail, ma sebbene abbia dimostrato di essere loro cliente, non solo non mi hanno detto dove poter reperire i manuali., ma non mi hanno neppure risposto.
Cominciamo bene ....
Capisco che NITAL non renda disponibili i manuali a chi non ha garanzia italiana, ma a chi ha dei prodotti registrati mi sembra dovuto anche perchè viaggiando con il portatile mi sarebbero anche di comodità e non rischierei di perdere l'originale su carta.
NITAL per favore provvedete ... grazie.
mauro1
Ecco appunto.
Il discorso è che nessuno vuole dei regali.
La Nital è la Nikon in Italia, anche se ho comprato una Nikon all'estero l'ho pur sempre comprata mica l'ho rubata. Sono un cliente Nikon.
Io credo sarebbe un servizio dovuto dalla Nikon permettere ai propri clienti di scaricare un manuale di un prodotto, in qualsiasi lingua il clieente ne faccia richiesta, on line oppure di inviarlo a pagamento.
E che diavolo sarà mai!
germinal27
QUOTE (brusa69 @ May 24 2004, 07:55 PM)
Io invece sono un possessore di una Nikon 5400 NITAL.
Dai siti Nikon dove e' possibile scaricare i manuali della 5400 in tutte le lingue TRANNE che Italiano, si viene rimandati alla NITAL per ottenere i pdf in ITALIANO.
Ebbene, ho provato a contattare i signori della NITAL tramite il form del sito e tramite e-mail, ma sebbene abbia dimostrato di essere loro cliente, non solo non mi hanno detto dove poter reperire i manuali., ma non mi hanno neppure risposto.
Cominciamo bene ....
Capisco che NITAL non renda disponibili i manuali a chi non ha garanzia italiana, ma a chi ha dei prodotti registrati mi sembra dovuto anche perchè viaggiando con il portatile mi sarebbero anche di comodità e non rischierei di perdere l'originale su carta.
NITAL per favore provvedete ... grazie.

Tempo addietro ho richiesto a Nital copia del Mauale x la mia 5700, nn dico che sianostati dei fulmini, però ho avuto la mia copia + la guida rapida per'altro nn richiesta. Forse si tratta di aspettare un po'..... coraggio.

QUESTO NN C'ENTRA MA VORREI RIBADIRE CHE L'INVIO PLURIMO E' STATO UN ERRORE E CHE SO PERFETTAMENTE CHE SI TRATTA DI UNA BROCHURE wink.gif
germinal27
opssss ... ho messo un apostrofo di troppo sad.gif
brusa69
QUOTE (mauro1 @ May 24 2004, 09:25 PM)
Io credo sarebbe un servizio dovuto dalla Nikon permettere ai propri clienti di scaricare un manuale di un prodotto, in qualsiasi lingua il clieente ne faccia richiesta, on line oppure di inviarlo a pagamento.
E che diavolo sarà mai!

@mauro1
Io ho sempre acquistato altre marche con garanzia europea (non faccio nomi) ed ho sempre avuto il manuale italiano.
Evidentemente per precisa scelta commerciale Nital e Nikon vogliono mettere qualche bastoncino fra le ruote a chi, per risparmiare acquista prodotti a garanzia europea, questo l'ho capito informandomi prima sui forums e vedendo le difficoltà lamentate da molti a reperire la manualistica.
Ho scelto quindi un prodotto Nital.
Sono comunque d'accordo con te che dovrebbero rendere possibile anche l'acquisto del manuale a chi non ha la garanzia .

@giancarlo
Speriamo abbia ragione tu e che si facciano vivi ...
Aspetto fiducioso, al limite ogni tanto gli riscrivero'
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.