Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
qualche ora fà stavo facendo delle foto alla luna(con il cavalletto),quando si è messo a girare sopra al mio giardino uno strano uccello...

abito a 500 metri dal mare,qui al massimo si vedono piccioni,merli,gabbiani,ma questo era più grosso,per fortuna si è posato su di un ramo proprio di fronte a me,nel buio dry.gif ...visto che stava immobile ho provato a fargli una foto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

crop al 100%

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...che cos'è? un gufo,un barbagianni?...che cosa ci fà un animale così da queste parti?

perdonate la qualità delle foto,ma di più non sono riuscito a fare
questi i dati di scatto: iso 1600 , 1,50 sec , f 5.6 , a 200mm con il 18-200 vr su off.

è stato 10 minuti sul ramo,ma non ho trovato impostazioni migliori dry.gif ,se avete qualche consiglio per la prossima volta(se capiterà)

un saluto,Gigi

P.S. volevo postarle in Naturalistica e Macro, ma forse non era il caso

sangria
ciao

sicuramente un tempo più lungo visto che eri anche sul cavalletto, avrebbe evitato i 1600 ISO, comunque la foto è bella prova se ci riesci a tirar via quella dominante rossa, magari un po' di disturbo in meno te lo dà, e quando ti trovi con quelle luci ti consiglio di spostare la WB su il simbolo della lampadina vedrai che non sarà così accentuata lka dominante rossa

ciao

giusto per dare un idea................

comunque non è un gufo, sembra più un barbagianni

ciao
luigi67
QUOTE(sangria @ Nov 2 2006, 08:58 PM) *

giusto per dare un idea................

comunque non è un gufo, sembra più un barbagianni

...bella,se vuoi ti mando il nef,chissa cosa si riesce a tirare fuori smile.gif

comunque avevo fatto altre due foto a iso 200 una con 10 secondi di posa,ma in quei 10 secondi a mosso la testa,l'altra a 30 sec,e anche qui dry.gif

un saluto,Gigi

tembo
Barbagianni. Non tu, l'uccello.
Diego
luigi67
QUOTE(tembo @ Nov 2 2006, 09:16 PM) *

Barbagianni. Non tu, l'uccello.
Diego

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
...E' un barbagianni!!!!!!!!!!!!!!!!....l'uccello.... biggrin.gif
A casa dei miei nonni.... tanto tempo fa, ce n'era uno impagliato.... biggrin.gif
Francesco Martini
sangria
ciao

se vuoi provo a fare qualcosa con il nef, mandamela a iron_0105@yahoo.it, se riesci mandami anche quelle mosse che forse qualcosa recupero

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.