Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
MEBRAT53
Ciao a tutti
ad un mio amico che ha fatto un corso di photoshop cs2 gli hanno detto che il colore dell'incarnato deve avere queste %.

Ciano 1/3 del magenta
Magenta % misurata
Yellow = al magenta o 1 % in più
Black 0%

es:
C = 13%
M = 39%
Y = 39 % o 40%
B = 0%

Qualcuno sa qualcosa di più.
Grazie
Pino
ludofox
Quando vedo queste tabelle, ...mi si rizzano quei pochi capelli sopravvissuti... tongue.gif

Il colore dell'incarnato dipende dall'ambiente e da altre circostanze.
Il colore della pelle di una persona illuminata dalla luce del sole al tramonto, dovrà avere anch'essa, una dominante calda, ad esempio.

Chi ha tenuto quel corso di Photoshop, se si è limitato a dichiarare le percentuali dei colori, ha tenuto un corso sul software, non sull'applicazione delle potenzialità del software in Fotografia.
alexgagliardini
non sono un esperto di queste cose, ma conosco abbastanza photoshop. Pero' io definirei l'incarnato, piu' che con un colore, con una sensazione percettiva dovuta a diversi fattori. E poi mica siamo tutti dello stesso colore. O si? smile.gif
MEBRAT53
QUOTE(nevefresca @ Oct 23 2006, 01:15 PM) *

non sono un esperto di queste cose, ma conosco abbastanza photoshop. Pero' io definirei l'incarnato, piu' che con un colore, con una sensazione percettiva dovuta a diversi fattori. E poi mica siamo tutti dello stesso colore. O si? smile.gif

che centra, tu misuri con il conta gocce il punto interessato poi in base alla % di magenta cambi gli altri colori, so bene che non siamo tutti dello stesso colore.
Uno di carnaggione chiara darà una % del Magenta diversa da una carnaggione scura, questo mi sembra ovvio, credo anche in base alla luce che uno adopera...il magenta sarà diverso con una luce fredda o con una calda...
Penso......
Ciao
Pino
_Led_
QUOTE(MEBRAT53 @ Oct 23 2006, 12:54 PM) *

Ciao a tutti