Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
xymox
Vorrei comprare un comando remoto per la D80, in particolare per scattare in posa B e per il Bracketing, visto che quest'ultima funzione non va con l'autoscatto mad.gif
Sono orientato allo scatto flessibile elettrico MC-DC1, quello con il filo tanto per intenderci.
Per� non volevo scartare a priori il comando remoto senza cavi ML-L3.
Consigli e suggerimenti sono ben accetti? smile.gif
Non � che sapete anche indicarmi pi� o meno i prezzi di questi due accessori?
grazie.gif
ciao marco s.
www.marcosanti.it
_Simone_
sulla d80 mi sembra che ML L3 non vada, per i prezzi e i comandi remoti, dai un'occhiata al catalogo e al listino
nonnoGG
QUOTE(xymox @ Oct 22 2006, 07:16 AM) *

Vorrei comprare un comando remoto per la D80, in particolare per scattare in posa B e per il Bracketing, visto che quest'ultima funzione non va con l'autoscatto mad.gif
Sono orientato allo scatto flessibile elettrico MC-DC1, quello con il filo tanto per intenderci.
Per� non volevo scartare a priori il comando remoto senza cavi ML-L3.
Consigli e suggerimenti sono ben accetti? smile.gif
Non � che sapete anche indicarmi pi� o meno i prezzi di questi due accessori?
grazie.gif
ciao marco s.
www.marcosanti.it

Per la D80 puoi usare entrambi i comandi remoti, vedi qui la relativa pagina del manuale:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali..

Il prezzo di entrambi, come da listino NITAL, � di appena 19,90 � ... vale la pena acquistarli entrambi.

nonnoGG
xymox
QUOTE(_Simone_ @ Oct 22 2006, 10:50 AM) *

sulla d80 mi sembra che ML L3 non vada, per i prezzi e i comandi remoti, dai un'occhiata al catalogo e al listino

Ho preso la sigla direttamente dal manuale della D80, mi sembra molto strano che non vada, sicuro?
ciao marco

QUOTE(nonnoGG @ Oct 22 2006, 02:26 PM) *

Il prezzo di entrambi, come da listino NITAL, � di appena 19,90 � ... vale la pena acquistarli entrambi.
nonnoGG

Se il prezzo � questo credo proprio che potrei prenderli entrambi.
grazie.gif
ciao marco
alfamatrix
QUOTE(_Simone_ @ Oct 22 2006, 10:50 AM) *

Sulla D80 il ML-L3 va benissimo, io sto usando quello che era in dotazione alla coolpix 8800.
Posso consigliarlo sicuramente come praticita', anche se bisogna fare attenzione a non perderlo viste le ridotte dimensioni.
nonnoGG
QUOTE(alfamatrix @ Oct 23 2006, 02:30 PM) *

Sulla D80 il ML-L3 va benissimo, io sto usando quello che era in dotazione alla coolpix 8800.
Posso consigliarlo sicuramente come praticita', anche se bisogna fare attenzione a non perderlo viste le ridotte dimensioni.

Per evitare il rischio di perdere l'ottimo ML-L3, si pu� utilizzare tranquillamente il pulsante ON-OFF di un telecomando universale programmato per televisori Sanyo, non importa di che modello. wink.gif

nonnoGG

alfamatrix
QUOTE(nonnoGG @ Oct 23 2006, 02:47 PM) *

Per evitare il rischio di perdere l'ottimo ML-L3, si pu� utilizzare tranquillamente il pulsante ON-OFF di un telecomando universale programmato per televisori Sanyo, non importa di che modello. wink.gif

nonnoGG

Bello! Quindi potrei usare anche il palmare che ha un software che replica i vari telecomandi per tv ecc... Pollice.gif
clafab
QUOTE(nonnoGG @ Oct 23 2006, 01:47 PM) *

nonnoGG

Mi � rimasto un Telecomado universale Speedy2 meliconi che a questo punto potrei usare come telecomando per la mia D80, ho fatto per� un p� di prove impostandolo come dicevi tu per prodotti Sanyo ma non ho avuto risultati, devo fare riferimento a qualche modello specifico con il quale hai gi� provato?

Saluti, Claudio.
ayala65*
Sicuramente modello:
rc 1002
rc218
rc222
rc228
rc238
rc243
rc254
rc282
nonnoGG
QUOTE(clafab @ Oct 31 2006, 04:04 PM) *

Mi � rimasto un Telecomado universale Speedy2 meliconi che a questo punto potrei usare come telecomando per la mia D80, ho fatto per� un p� di prove impostandolo come dicevi tu per prodotti Sanyo ma non ho avuto risultati, devo fare riferimento a qualche modello specifico con il quale hai gi� provato?

Saluti, Claudio.

Ciao Claudio,

il telecomando che utilizzo in alternativa al ML-L3 � di marca diversa (ONE replace FIVE), il manuale riporta solo una serie di 9 codici di comando per TV Sanyo ... un giorno li ho provati tutti, alla fine sono stato premiato.

Al limite puoi utilizzare la funzione di programmazone a ricerca, ovviamente solo dopo aver attivato sulla D80 la modalit� "remote" (pag. 38 del Manuale) al massimo tempo di permanenza (pag. 99 del Manuale).

nonnoGG

lhawy
ma perch� prenderli entrambi? cosa offre uno pi� dell'altro?
clafab
QUOTE(nonnoGG @ Nov 1 2006, 06:07 PM) *

Ciao Claudio,

il telecomando che utilizzo in alternativa al ML-L3 � di marca diversa (ONE replace FIVE), il manuale riporta solo una serie di 9 codici di comando per TV Sanyo ... un giorno li ho provati tutti, alla fine sono stato premiato.

Al limite puoi utilizzare la funzione di programmazone a ricerca, ovviamente solo dopo aver attivato sulla D80 la modalit� "remote" (pag. 38 del Manuale) al massimo tempo di permanenza (pag. 99 del Manuale).

nonnoGG

Stasera faccio una prova ulteriore anche provando i modelli specifici che ha indicato "ayala65*".

Grazie, vi far� sapere. Pollice.gif
ayala65*
QUOTE(clafab @ Nov 2 2006, 10:10 AM) *

Stasera faccio una prova ulteriore anche provando i modelli specifici che ha indicato "ayala65*".

Grazie, vi far� sapere. Pollice.gif

ce ne sono tantissimi altri...sempre Sanyo
tuffi
se ha qualcuno interessa con la d50 il codice � 0011
SiDiQ
QUOTE(nonnoGG @ Oct 23 2006, 02:47 PM) *

MITICO, ho appena comperato un telecomando universale a 4 euro che sicuramente avr� i modelli Sanyo....
Paolo66
L'unico inconveniente dell'ML-L3 � che funziona solo se rivolto verso la parte frontale della D80. Stranamente sulla D40 funzionava da quasi tutte le angolazioni.
ziouga
QUOTE(Paolo66 @ Jul 4 2007, 09:15 AM) *

L'unico inconveniente dell'ML-L3 � che funziona solo se rivolto verso la parte frontale della D80.
Infatti: a parte gli autoscatti, all'aperto � praticamente inutilizzabile.

Se vuoi essere sicuro di scattare, ti consiglio l'MC-DC1 a cavo.

ciao
Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.