QUOTE(daniloronchi@interfree.it @ Oct 21 2006, 09:21 PM)

Salve, sono passato da Capture 4.x a NX ma ci sono tante cose che non mi sono chiare...
Ho scaricato il trial... ma se continua cos� non so se mi converr� comprarlo...
1) perch� non mi ricorda l'ultima directory di salvataggio? [non sono riuscito a trovare dove e come settarlo, eppure capture 4 funzionava cos�]
2) perch� non mi ricorda la qualit� di salvataggio nei jpg da salvare, metre capture 4 lo faceva...
3) non vi � un modo per tenere aperto, ed in poco spazio, le informazioni RAW da modificare? come contrasto, etc... con capture 4 mi apriva tutto in piccolo in basso a sx, mentre ora mi apre una finestra enorme...
4) perch� si ostina a richiudermi le finestre aperte, come "level & curves" per esempio, ma me le chiude con ogni immagine?
sapete aiutarmi? con capture 4 mi trovavo bene... con questo non riesco a barcamenarmi...
grazie ancora
Ciao Danilo, l impatto con NX all inizio � un p� duro, ma poi.....
cercher� di aiutarti per quanto possibile.
Come prima cosa aggiorna subito alla 1.01, poi
1� punto
E' un piccolo "baco" si risolver� nella seconda relase
2�
La qualit� del salvataggio la devi impostare su preferenze.
3�
Prova a sgangiare le finestre e posizionarle in altro modo. Poi sulla dx c'� su lista modifiche punto per punto ci� che tu fai, con la possibilit� di aprirle per vedere ci� che hai fato.
4�
sempre a dx hai tutte le info.
non ti fermare, prosegui a lavorare con NX, prova la nuova tecnologia dell u-point, magari per ora (� difficile per� resisti) continua a lavorarci, sappi che ci sono delle relase che miglioreranno questo magnifico software.
Se usi la funzione cerca c � una discussione dove l ing. Maio spiegava che Nik presto esaudir� i nostri desideri.