Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Black Bart
Provenendo da una Epson R300 mi sarei orientato verso la R2400 per ottenere stampe in A3,anche se la R1800 stampa anch'essa in A3.
Non riuscendo a trovare nessun amico che la usi mi date qualche indicazione sulla qualit� di stampa della R2400.
C'� differenza di resa tra le due?
Quale scegliereste voi?
grazie.gif

Omar smile.gif
lbonazzi
Possiedo una R1800, di cui sono abbastanza soddisfatto, ma ti posso garantire che quando cambio le cartucce ci vuole un patrimonio.
Dopo aver cambiato per tre volte tutte le cartucce ho speso tanto quanto comprare la stampante! wink.gif

Roberto_59

Ciao

posseggo la R2400 ed sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti...
puoi stampare , se ti interessa, anche un ottimo BW, cosa che con la R1800 avresti maggiore difficolt� a fare...

circa i costi di gestione delle stmpanti ed i prezzi delle cartucce, grazie al regolamennto Nital, non se pu� parlare pubblicamente, e farlo privatamente mi sembra privo di utilit� poiche si negherebbe lo scopo per cui esistono i forum.... hmmm.gif

Detto questo come indicazione di massima tieni presente che meno costano le stampanti piu sono alti i costi di gestione e dei consumabili ,e viceversa...

non so quale sia il tuo budget ma tieni presente anche l R3800 ( arriva fino allA2) che � gia presente nel listino Epson e verr� presentata a breve

fai una ricerca con google perche se ti metto il link lo cancellano ...!!!

Ciao

Roberto
fenderu
QUOTE(lampuga @ Oct 21 2006, 11:04 AM) *

fai una ricerca con google perche se ti metto il link lo cancellano ...!!!
Roberto

basta anche una semplice ricerchina qui sul forum dove le discussioni sulla R2400 sono ottime e abbondanti; smile.gif
_Simone_
QUOTE(lampuga @ Oct 21 2006, 11:04 AM) *

Detto questo come indicazione di massima tieni presente che meno costano le stampanti piu sono alti i costi di gestione e dei consumabili ,e viceversa...

questo mi sembra strano...
Roberto_59

...naturalmente, se fosse possibile parlare di prezzi non avrei difficolt� a indicarti link di siti ove sono analizzati i costi di gestione delle varie stampanti e dove potresti avere conferma di quanto affermo...

ma dato che ci� in questo forum non � possibile prova tu a fare una ricerca per vedere i costi di gestione della R800 e della 4800 tanto per rimanere in casa Epson ....avrai una bella sorpresa!!!

Roberto

-andrea-
Come ti capisco!!!!

Io per scegliere ho impiegato quasi un mese,
mi ricordo lessi tutto e poi alla fine andai anche ad una sala dimostrativa della epson Italia con i miei files e le mie fotografie per vederle all'opera prima dell'acquisto.
Dopodiche acquistai la 2400 in base a queste considerazioni:

- in stampa colore su carte glossy/semiglossy le differenze sono veramente minime, io ho notato una maggiore apertura nelle ombre da parte della 2400 pero parliamo veramente di inezie e forse imputabili ad un profilo carta che sui modelli r800/1800 non sono cosi accurati come per la 2400. Rimaniamo ben al di sopra comunque di 1� stampa effettuata nei normali lab.

- in b/n su carta semiglossy non c'� storia. Credimi, ne vale la pena.

Sono talmente soddisfatto delle carte glossy/semi che ancora non ho mai stampato su carta matte ma dicono che anche li dia il meglio di se.

Tieni presente inoltre che la stampante comincia ad essere un po vecchiotta; potrebbero decidere di aggiornare la gamma r800/1800 magari lanciando una r800 che stampi a4 con la tecnologia a pigmenti ed a quel punto ti troveresti con una stampante fuori produzione.

D'altro canto invece gli inchiostri della 2400 essendo gli stessi della 4800 e di tecnologia piu recente dovrebbero farti stare tranquillo per molto tempo.

Spero di esserti stato di aiuto, valuta l'uso che ne farai e sappi che quale delle due scegli cadrai in piedi.

Ciao
A.
edate7
Mi sembra quindi di capire che la differenza tra la 1800 e la 2400 sta negli inchiostri utilizzati (a pigmenti per la seconda) e nei costi di gestione (pi� alti nella prima), oltre che nella qualit� di stampa (a favore della seconda). E' cos�?
Grazie a tutti per le risposte
Ciao

Scusate per il ritardo, ma ho visto questo post solo oggi. La mia domanda precedente � dettata dalla volont� (natalizia...) di autoregalarmi una bella stampante, e sono confuso tra le Epson e le HP (di cui mi piace di pi� la carta), e sono molto incuriosito dalla Kodak a sublimazione...
Help me!
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.