Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
luca88
Possiedo una telecamera Panasonic mini DV il cui alimentatore/caricabatterie ha l'uscita con cavo compatible con la CP 4300. La corrente erogata e' di 7,9 V a 1,2 Ampere. La specifiche per la CP 4300 leggo che sono di 8,4 V e 1,1 Amp. Chiedo a chi e' piu' esperto di me nel settore elettronico, se i valori erogati dall'alimentarore sono compatibile con la CP 4300 o se rischio di danneggiarla.
Grazie.
Un saluto a tutti.
SpeedWeb
Salve a tutti!
Ma per quanto riguarda i valori di tensione e corrente da te citati non credo che ci siano problemi ad alimentare la CP con l'alimentatore della Videocamera la cosa IMPORTANTISIMISIMISSIMA e che la polarità dell' alimentatore della videocamera sia la stessa della CP in caso contrario potresti far danni!!!! Quindi occhio!! Lampadina.gif Lampadina.gif Per verificare questo dovresti controllare con un tester la polarita dell'alimentatore della videocamera mi spiego meglio inserendo i puntali del tester nel jack della videocamera dovresti individuare qule è il polo positivo (+) e quale è il polo negativo (-) poi controllare se sono compatibili con la tua CP fatto questo credo che non ci siano problemi!! Pollice.gif Pollice.gif
Mi raccomando non attacare l'alimenatorore alla CP se non sei arci sicuro della polarità!!!! Lampadina.gif Lampadina.gif
Ciax a presto i spero di essere stato chiaro in caso sono qui!!!
luca88
Ti ringrazio per la cortese risposta. Per quanto riguarda la polarita', le indicazioni riportate sia sull'alimentatore che sui poli del cavetto, indicano il + all'interno, esattamente come riportato sulla fotocamera. Anche il connettore e' compatibile. Ho anche provato a collegare il tutto e la fotocamera si e' accesa regolarmente ma poi, non essendo sicuro, non me la sono sentita di utilizzarla in quel modo.
Se, come pare, non ci sono controindicazioni (si accettano ulteriori pareri), credo che comincero' ad alimentarla, per le prove che faccio a casa, conl'alimentatore esterno, evitando di acquistare quello apposito.
Grazie ancora, a presto ed un saluto a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.