QUOTE(Blade Runner @ Oct 20 2006, 11:20 PM)

Domanda forse banale o ingenua... state parlando di fotografi pro o questo lavoro free lance o meglio casuale può essere accettato anche da un dilettante?
Cioè, se io mi trovo al posto giusto al momento giusto con l'attrezzatura giusta e sono un dilettante, posso immaginare di proporre le mie foto alla stampa? E, sempre pour parler, posso guadagnarci?
Le agenzie di stampa che sono citate quali possono essere, se il citarle non viola i canoni del Forum?
E le tariffe?
Lo chiedo per cultura personale e non perchè sia interessato alla cosa, sono certo che se mi trovassi a dover fare delle foto a un avvenimento particolare, ammesso di avere la macchina con me, sicuramente avrei sopra un obbiettivo macro...
Grazie
Tanta fatica e poco guadagno!!
Ecco la tariffa!
Tanto per cominciare devi avere una fortuna (o sfortuna in qualche caso..) di trovarti nel posto giusto al momento giusto!
Fare foto interessanti e sperare che interessino a qualcuno.
Generalmente le foto interessano in quanto siamo in una società multimediale che senza immagini non saprebbe proprio di niente.
Il punto più critico è se non sei un professionista apprezzato, conosciuto e non hai fotografato E.T. che stà telefonando a casa, il ricavato sarà veramente esiguo.
Comunque secondo me è sempre bene provarci, non si sa mai che ne viene fuori....
Stefano