Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
DOMMY
....dire certe cose su un sito messo a disposizione da Nital e me ne scuso da subito se sono indelicato e posso offendere la sensibilità di qualcuno ma io continuo a chiedermi se a fronte di un acquisto on line sul mercato di hong kong della suddetta ottica a x euro contro i 2300 del prezzo Nital, la transazione possa ancora essere considerata "non conveniente".
Certo, Nital offre 4 anni di garanzia sul prodotto, ben oltre i normali 2 anni offerti da molti altri brand, garantisce anche in seguito un assistenza accurata e forti sconti sui pezzi di ricambio oltre che un servizio celere prioritario rispetto ad altri clienti non muniti di nital card.E questi sono fatti tangibili e non bruscolini.
Ma d'altro canto devo dire che con mille euro risparmiati posso anche affrontare una seppur remota possibilità di riparazione, ho nikon da 20 anni e non mai avuto grossi problemi, è per questo motivo che continuo ad usare nikon.
Non credo che LTR possa farmi pagare una riparazione, anche complessa, più di mille euro e poi almeno la garanzia di un anno la vogliamo far valere o no ?
Per quanto riguarda la precedenza poi e i tempi di riparazione io li considero solo una discriminazione inutile e probabilmente una forma di protezionismo nostrano poco orientato al mondo esterno, all'europa, ad una economia globale e comunque sia potrebbe anche non essere rilevante per me che comunque tengo sempre nell'armadio il fido sostituto a pompa che solo oggi mi accingo a sostituire.
Considerazione a voce alta naturalmente, elucubrazioni teoriche le mie non supportate probabilmente da inossidabili certezze, alla fine lo compro nital.
......però il tarlo resta !!!
fotoandreani
indipendentemente dal nital o non nital....., devi considerare anke l importo per le spese doganali...., ke sicuramente, per un oggetto come un obiettivo nn sono basse
Chris72
Non commento il resto ma ti faccio presetne che tale ottica ha il sistema VR, quindi fatti due conti, non so' il costo di riparazione ma io non lo farei.

E poi considera i tempi nel caso di riparazione che credo non sia del tutto indifferenti.

Chris
Giallo
QUOTE(DOMMY @ Oct 19 2006, 10:38 AM) *

....dire certe cose su un sito messo a disposizione da Nital
......però il tarlo resta !!!

Esatto, togli il forse: non dovresti.
Per quanto riguarda il tarlo, fa' i tuoi conti e le tue valutazioni e compra dove meglio credi: nessuno ti obbliga a comprare Nital, ci sono tantissimi Forum dove puoi propalare le tue idee. Tantissimi, ma non questo: è anche una questione di buon senso e di buon gusto.
Buona luce.
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.