....dire certe cose su un sito messo a disposizione da Nital e me ne scuso da subito se sono indelicato e posso offendere la sensibilità di qualcuno ma io continuo a chiedermi se a fronte di un acquisto on line sul mercato di hong kong della suddetta ottica a x euro contro i 2300 del prezzo Nital, la transazione possa ancora essere considerata "non conveniente".
Certo, Nital offre 4 anni di garanzia sul prodotto, ben oltre i normali 2 anni offerti da molti altri brand, garantisce anche in seguito un assistenza accurata e forti sconti sui pezzi di ricambio oltre che un servizio celere prioritario rispetto ad altri clienti non muniti di nital card.E questi sono fatti tangibili e non bruscolini.
Ma d'altro canto devo dire che con mille euro risparmiati posso anche affrontare una seppur remota possibilità di riparazione, ho nikon da 20 anni e non mai avuto grossi problemi, è per questo motivo che continuo ad usare nikon.
Non credo che LTR possa farmi pagare una riparazione, anche complessa, più di mille euro e poi almeno la garanzia di un anno la vogliamo far valere o no ?
Per quanto riguarda la precedenza poi e i tempi di riparazione io li considero solo una discriminazione inutile e probabilmente una forma di protezionismo nostrano poco orientato al mondo esterno, all'europa, ad una economia globale e comunque sia potrebbe anche non essere rilevante per me che comunque tengo sempre nell'armadio il fido sostituto a pompa che solo oggi mi accingo a sostituire.
Considerazione a voce alta naturalmente, elucubrazioni teoriche le mie non supportate probabilmente da inossidabili certezze, alla fine lo compro nital.
......però il tarlo resta !!!