Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ciacco
Giorgio,come preannunciato,domenica sono andato in Torbiera e,purtroppo,debbo confermare la tua diagnosi:la Torbiera va morendo;è stata una grossa delusione e il pensiero che i nostri nipoti vedranno ancora meno di ciò che ho visto io mi rende triste.Senza cadere nella retorica,torno a ribadire che a volte l'uomo è piu' animale degli animali;non è capace di conservare i tesori che la natura ci ha dato.Mi spiace veramente.Ti ringrazio per la dritta del tarabusino,ma purtroppo quel giorno era in vacanza.Ho intravisto solo un paio di aironi cenerini ma erano piuttosto distanti(....avessi avuto il duplicatore..).In compenso i sentieri sembravano piste per le gare di mountanbike:se non stavi piu' che attento rischiavi di venire travolto da novelli kamikaze in bicicletta,urlanti e festanti.Ci credo che gli uccelli difficilmente rimangono li per nidificare!Un altro ricordo di gioventu' se ne è andato.Pazienza...Grazie ancora.Ciao.Virgilio ph34r.gif ph34r.gif
matteoganora
QUOTE(bovi45 @ Oct 17 2006, 03:49 PM) *

In compenso i sentieri sembravano piste per le gare di mountanbike:se non stavi piu' che attento rischiavi di venire travolto da novelli kamikaze in bicicletta,urlanti e festanti.

Da biker... non ho mai sentito nessuno andare in bici urlando... sia in discesa che in salita, il fiato lo si risparmia...

Quest'estate scendevo tra le marmotte, animali molto schivi, e visto come se ne stavano beate a bordo pista, non mi pare fossero disturbate...
Magari le cause vanno cercate nell'inquinamento, o nella caccia, non in chi fa del sano sport... wink.gif
davide.lomagno
la torbiera è un eco-sistema in evoluzione continua.la scomparsa della torbiera nel tempo è un processo continuo,si riempie e scompare semplicemente.
maurizioricceri
è un vero peccato dover assistere alla deturpazione incivile della natura.Non c'è più alcun rispetto.
S&A
Sono biker pure io ma alle Torbiere non ci vado perché è (sarebbe) VIETATO accedere in bici per ovvi motivi di tutela della fauna. Gli uccelli sono animali moooolto sensibili e alcune specie purtroppo non sono diffuse come le Marmotte.
Purtroppo gli amministratori se ne fregano e preferiscono affollarle di festanti e ignare famigliole in gita.

Ciao

Andrea
ciacco
QUOTE(matteoganora @ Oct 17 2006, 03:58 PM) *

.....chi fa del sano sport...

Domenica io c'ero,quindi ho visto e sentito.Ti garantisco che di bikers maleducati ne ho incontrati (e schivati).Il fiato ce l'avevano,eccome (anche perchè li' è tutta pianura).Naturalmente la maggioranza non si comportava cosi',ma gli altri bastavano.Il "sano sport" non sempre è sinonimo di buona educazione.Ciao.Virgilio
Giorgio Baruffi
quando non si vorrebbe averla la ragione...

hai visto che peccato?

@Matteo: li dentro in bici non ci dovresti proprio andare, nemmeno a pesca o a farci il bagno e prendere il sole, ma tant'è, ormai è un parco giochi, non più un'area naturalistica...
ciacco
QUOTE(d.vid@iol.it @ Oct 17 2006, 04:02 PM) *

la torbiera è un eco-sistema in evoluzione continua.la scomparsa della torbiera nel tempo è un processo continuo,si riempie e scompare semplicemente.

....e noi facciamo di tutto per accelerare questo processo...Se pensi che sino a pochissimo tempo fa ancora si dragava il fondo (in modo sconsiderato secondo me) per la torba e per l'argilla.Il guardiaparco che ci accompagnava raccontava che recentemente hanno scoperto un'industria che scaricava in torbiera i residui di lavorazoine!!! mad.gif mad.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.