Forse sembrerò scortese e antipatico, ma la mia intenzione non è quella di esserlo.
Credo che o per colpa dell'euro che ha portato la percezione dei costi verso il basso, o a causa del digitale che trasforma chiunque abbia un pc e sappia premere il pulsante di scatto in fotografo, tante persone facciano il percorso inverso partendo da attrezzature supersofisticate senza un'esperienza che le supporti.
Tempo fa è capitato che uno scrivesse "ho comprato una d2x e un 70-200 VR, come faccio a fare foto nitide?"...
Ora tu 00testa hai una d2x, fai foto in studio con flash separati ed imposti un sincro a 1/3200?!?!?!?!?!
Secondo me, per il tuo bene e di chiunque faccia questo percorso, converrebbe occuparsi un pò più di fotografia e un pò meno di tecnologia, fermo restando che hai tutto il diritto di comprare ciò che più ti piace e di chiedere sul forum delucidazioni di qualunque tipo.
Ti ho voluto scrivere queste parole perchè ho visto che "Nikonistapercaso" ti ha già dato la corretta risposta alla tua domanda iniziale.
Ti prego, non prendertela a male.
Saluti, Max.