Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
rikkardo_f
Ciao
scusate se vi disturbo, mi chiamo Riccardo ed ho comprato su internet (non su un'asta ma su Ital System) una compact flash extreme III da 2 GB.
Volevo chiedervi se la mia scheda di memoria è originale o no.
Praticamente ho controllato il link che qualcuno di voi ha scritto cioè http://reviews.ebay.co.uk/FAKE-SanDisk-Ext...000000001456526
Ho visto che la mia scheda ha i 4 angoli della card smussati come le originali, la confezione in cartone ha il logo con la scritta20 MB/s bordata di bianco come le originali, la card ha sul profilo la scritta made in china col codice serial number "BE06xxxxx MADE IN CHINA' " come l'originale.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che la scritta SANDISK, la scritta EXTREME e la scritta ESP TECHNOLOGY non è in colore dorato ma di colore diciamo argentato lucente con effetto colorato come i CD visti da sotto!
Praticamente corrispondono tutti i parametri dell'originalità a quanto dice questo link che avete dato ma queste scritte argentate anziché dorate mi lasciano perplesso.
Mi sapete dire qualcosa per favore? Grazie!
Alessandro Castagnini
Ops, ti ho risposto nell'altra discussione: non mi ero accorto di questa perchè, dall'indice, viene fuori l'ultimo messaggio.

Ciao,
Alessandro.
gandalef
uhm, hai provato a registrare la scheda sul sito sandisk o chiamare la sandisk? Anche se oggi leggo che ci sono schede che hanno falsificato anche il numero seriale e quindi sembra corrispondente ad una originale e viene registrata ugualmente sul sito senza problemi.
Io per verificare una scheda ne ho letto il firmware e questa non veniva riconosciuta come sandisk ma come transcend, quindi era ovvia la sua falsità. Adesso non so se sono arrivati a falsificare pure quello quello.

Gandy
ea00220
Il venditore da cui è stata acquistata la scheda è assolutamente serio e affidabile, si trova in Italia e penso che questo sia sufficiente a garantirne l'originalità... Se anche il venditore fosse rimasto vittima di un raggiro, sono sicuro che penserà lui a sostituire o rimborsare la scheda.

Prima che si scateni un'ondata di allarme ingiustificato sarebbe meglio controllare accuratamente, soprattutto quando si fanno i nomi dei venditori che potrebbero sentirsi "diffamati", con tutte le conseguenze del caso.

Il fenomeno delle schede tarocche, per ora, riguarda solo pochi casi di venditori orientali.

Saluti

Pietro

rikkardo_f
Pietro grazie!
Comunque io no nho fatto il nome del venditore per scatenare l'ira di Dio ma semplicemente per constatare se qualcuno di voi avesse riscontrato la stessa mia cosa!
Non ho accusato nessuno, altrimenti avrei posto in maniera diversa il thread da me aperto!!
Non ho nulla contro il venditore altrimenti non avrei acquistato presso lo stesso, per cui niente allarmismi.!
smile.gif

Potete dirmi, chiunque di voi abbia una sandisk extreme III, se sulla scheda sia la scritta sandisk che la scritta extreme sono in colore argento brillante o dorato?
La mia è argentata tipo superfice dei CD
Grazie mille
Franco_
Sulla mia Extreme III da 1GB la scritta è dorata, mentre sulle due Ultra II le scritte sono argentate.
rikkardo_f
Grazie Franco!
Ma allora la mia card extreme III da 2 gb, essendo di colore argentata,è un falso?
da me corrispondono tutti i parametri dell'originalità, ossia cornice d'alluminio con angoli rotondi, spazzolati orizzontale, seriale sul lato sottile, ecc.....
Nessuno ha una SAN DISK EXTREME III da 2 gb? ohmy.gif huh.gif guru.gif ???
Franco_
Ciao Riccardo, io ho notato la differenza perchè ho messo le schede vicino; se avessi dovuto dirti il colore della Extreme III senza aver modo di fare il confronto non so se ti avrei potuto rispondere con sicurezza.
Ma tu hai fatto il confronto con altre schede oppure hai solo la Extreme III ? Guarda che la differenza tra il dorato e l'argentato c'è, ma non è evidentissima (almeno alla luce di una lampadina wink.gif ).
maurizioricceri
Non sò dirti se la tua scheda come pure le MIE,sono originali o meno,però ti posso dire che tutta la mia attrezzatura è stata acquistata da quel Signore da te citato e che ormai conosco personalmente e ti posso dire che è una persona affidabile e disponibile per ogni tipo di problematiche,anche quelle non legate alle Sue vendite.
rikkardo_f
Grazie Maurizio e grazie Franco!
Non dubito della serietà della ditta da me citata ma avendo saputo che solo (?) le card con la scritta dorata sono originali, ovviamente il dubbio è sorto.
Franco io ho la extreme III e praticamente la scritta è argentata ma con la luce o muovendola tra le mani, il colore cambia come cambia il colore della superficie dei CD musicali!!

Comunque è strano che nessuno mi dica se ha una card san disk extreme III da 2 gb per sapere se anche loro hanno la scritta sandisk extreme colore argento o dorato!! unsure.gif
guru.gif
ea00220
Rikkardo,
come ti ho consigliato anche tramite PM, stai tranquillo ! La miglior garanzia di originalità è quella che ti offre la serietà del venditore.

La valutazione della colorazione è troppo soggettiva per poter rappresentare un elemento per l'individuazione del falso. Inoltre è significativa solo SE in abbinamento alle altre caratteristiche di contraffazione.

Infine, come già più e più volte ricordato, il fenomeno delle "fake CF" riguarda SOLO ed ESCLUSIVAMENTE prodotti acquistati da alcuni venditori dell'estremo oriente e a prezzi molto più bassi di quello da te pagato. Ad oggi non risulta che alcun venditore italiano sia stato coinvolto nella truffa.

Anche su E-Bay ci sono tantissimi venditori onesti che sono, tra l'altro, facilmente identificabili sia controllando lo score di feedback che tramite le classificazione di seller assegnata da E-Bay.

Se poi ci fa abbagliare da un prezzo miracoloso, si omette di verificare la serietà del venditore e si usano mezzi di pagamento non tracciabili, allora si che è facile prendere la "sola". Ma con un minimo di accortezza si compra in tutta sicurezza anche su E-bay.

Saluti

Pietro
rikkardo_f
Pietro ti ringrazio, hai ragione ma permettimi di dire delle cose:
la garanzia di serietà la dà il venditore, è verissimo, ma il venditore non è mio fratello!
Riguardo la colorazione non direi che sia soggettiva perché una cosa è il colore dorato ed un'altra è il colore argentato! unsure.gif
E' altresì vero che, pur se gli altri parametri corrispondono all'originalità, quello del colore non corrisponde affatto per cui è lecito allarmarsi, tutto qui...anzi mi stranizzo ancora di più venendomi a trovare nella "via di mezzo" tra parametri giusti e non corrispondenti! rolleyes.gif
Il venditore sarà serissimo ma sfido chiunque a non allarmarsi pur constatando anche un solo parametro su cento non corrispondente all'originale.
Ad ogni modo ok, ti ringrazio per le tue risposte sempre esaurienti e gentili!
nickpet
Io ho ricevuto la mia CF sandisk 4gb qualche giorno fa e, a differenza di altri, non ho dubbi... è contraffatta. Tutti gli elementi parlano chiaro.
Il venditore è del Regno Unito e alla mia mail di spiegazioni ha risposto dicendo che probabilmente c'è un altro venditore che si spaccia per lui!!!
Io ho già avviato una procedura di contestazione e speriamo di riuscire ad ottenere il risarcimento.
Non è la prima volta che acquistavo on line ma quaesta volta è capitato a me.
Ovviamente la prossima volta, almeno per l'acquisto di una CF, in un vero negozio in modo che possa verificare subito la bontà del prodotto.
nano70
Se ti può essere utile anch'io ho comprato recentissimamente in quel sito due SanDisk Extr. III 2GB ed hanno le scritte dorate. Non sapevo che le contraffacessero ph34r.gif !!
rikkardo_f
RAGAZZI VI ALLEGO 2 FOTO DELLA MIA CARTA..MAGARI SARA' MEGLIO GUARDARLA!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.