lbonazzi
Oct 14 2006, 12:59 AM
Ho acquistato il kit di flash Nikon per macro che contiene i due flash SB-R200. Ho aquistato successivamente anche delle batterie ricaricabili uniross CR-123 con la speranza di poterle utilizzare. Mio malgrado ogni tranto i due flash si spengono nonostante la carica massima, . Togliendo e rimettendo le batterie dopo qualche minuto i flash ripartono per poi ripresentare il problema dopo qualche scatto.
Con le batterie non ricaricabili il problema non c'è.
Qualcuno mi sa dare una risposta logica a questo problema?
Grazie
Lorenzo
PS Ho preso Uniross pensando di avere la massima "compatibilità" con i prodotti Nikon.
buzz
Oct 14 2006, 03:12 AM
La risposta logica è che le batterie non funzionano.
o sono scariche o sono rotte.
lbonazzi
Oct 14 2006, 09:03 AM
Spero proprio di no visto che sono 4, tutte nuove e cariche al massimo.
maurizioricceri
Oct 14 2006, 09:06 AM
A volte anche le cose "nuove" presentano dei difetti.
lbonazzi
Oct 14 2006, 09:08 AM
Direi che con 4 su 4 ho fatto il botto!
lbonazzi
Oct 14 2006, 09:52 AM
Ops...! Facendo una ricerca su google ho visto che
non sono l'unico ad avere il problema.
Metterei il link nel forum ma non so se va contro le regole.
buzz
Oct 14 2006, 10:14 AM
e se fosse il caricabatterie?
lbonazzi
Oct 14 2006, 10:24 AM
Non lo escludo. Comunque tengo a ribadire che togliendo per qualche minito le batterie e rimettendole qualche scatto riesco a farlo. Accetto di buon il consiglio e provo.
Nel link che accennavo, sembra che sia un problema di voltaggio troppo elevato quando le batterie sono cariche al massimo. Sarà vero?
Grazie ancora
Lorenzo
permar
Oct 14 2006, 11:07 AM
Salve,
sono interessato alle batterie al litio CR-123 ricaricabili che vorrei utilizzare sulla mia Nikon F70, autentica divoratrice di batterie: potrei sapere (con un MP) dove poterle acquistare?
C'è qualcuno che le utilizza su fotocamere con soddisfazione o presentano sempre e comunque i problemi descritti con il flash?
Si potrebbe avere il link di cui si parla nella discussione?
Grazie,
Marcello
lbonazzi
Oct 14 2006, 11:16 AM
permar
Oct 14 2006, 01:42 PM
Molte grazie,
Marcello
mazzeip
Nov 21 2006, 11:25 AM
Visto che la discussione linkata sul forum NM l'ho condotta io, vorrei precisare anche le conclusioni: le batterie CR123 della Uniross, che ho usato per parecchi mesi, mi hanno dato sempre problemi, non di tensione massima ma di "tenuta" di carica e di autonomia, per giunta scaricandosi senza alcun preavviso e "bloccando" i miei SB-R200, tanto che dovevo aprire e chiudere il vano batterie per poter riaccendere (per poco) i flash.
Sono passato ad agosto alle CR123A Li-Ion della Delkin Devices (DD RCR-123A), che non sembrano soffrire di questi problemi.
MauroStefanelli
Jan 9 2007, 03:11 PM
Posso sapere (anche in MP) dove le hai acquistate?
Grazie
Giuseppe Maio
Jan 16 2007, 04:20 PM
QUOTE(lbonazzi @ Oct 14 2006, 11:16 AM)

Infatti... le CR123 in questione non hanno problemi ma non sono compatibili (circa resistenza interna) con il sistema SB-R200 e SU-800.
Uniross presenterà nel corso dell'anno un nuovo modello.
G.M.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.