QUOTE(00testa @ Oct 13 2006, 02:30 PM)

Ciao a tutti,
ho appena acquistato una d2x approfittando dei saldi dopo l'uscita della d2xs.
Dopo i primi scatti mi rendo conto di avere tra le mani una grande potenzialità a cui non fa riscontro una grande esperienza.
Rimedierò.
Mi domandavo una cosa.
Quando avevo comprato la d70 c'era allegato un libro dell'Ing. Di Maio che ho trovato utilissimo. Non è che esiste anche per la D2X?
Ciao
Visto che hai una macchina con molte possibilità a non facile da gestire, la cosa migliore è leggere a fondo il manuale di corredo, pagina per pagina, e memorizzare i comandi di uso più importante e comune. Molti comandi non li toccherai più una volta impostati, altri conviene saperli usare anche al buio. Poi devi capire il "perchè" una impostazione è meglio di un'altra in certi casi, ma questo un libro non lo dice quasi mai.
Più cose fa la macchina e più è complessa. Niente deve impedirti di scattare perchè sei nel dubbio di quale impostazione usare e perchè. Vanificheresti l'acquisto.
I libri del tipo indicato sono buoni ma non aggiungono tanto al manuale della macchina. Sono sicuramente più discorsivi. Ho letto l'e-book che ti viene consigliato ma penso che non valga la pena se non hai assimilato già il manuale.
Prenditi tempo per verificare le potenzialità delle singole funzioni con il manuale alla mano. Magari puoi crearti un mini-manuale tu stesso con le informazioni più importanti che ti servono spesso e portartelo dietro. Poi con il tempo non ne avrai più bisogno.
Saluti