Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ciacco
Da un po' di tempo sono preso da un "sacro furore"per la D200.Attualmente ho la D100,ma per avere la sorella maggiore la devo vendere,in quanto ci� contribuirebbe alla crescita del famigerato "porcellino".Ho controllato su un famoso sito internet (e bay,tanto per non fare nomi) per vedere le quotazioni a cui viene proposta e,francamente, mi sembrano eccessivamente basse,anche considerando che la mia D100 � pari al nuovo.Per� piu' aspetto,piu'si deprezza.Sono molto indeciso;che fare?Grazie per ogni consiglio pro o contro.Ciao.Virgilio. hmmm.gif hmmm.gif
_Simone_
il nome era meglio non farlo...
purtroppo la d100 � vecchiotta, ottima ma datata, alcuni negozianti prendono l'usato, valuta se ti conviene rimpinguare il porcellino o avere un secondo corpo
andreabuttarelli
QUOTE(bovi45 @ Oct 11 2006, 03:12 PM) *

.... (e bay,tanto per non fare nomi)...

poi non lamentatevi se i moderatori vi spediscono al bar... unsure.gif

Andrea Buttarelli
ciacco
QUOTE(_Simone_ @ Oct 11 2006, 03:20 PM) *

il nome era meglio non farlo...
purtroppo la d100 � vecchiotta, ottima ma datata, alcuni negozianti prendono l'usato, valuta se ti conviene rimpinguare il porcellino o avere un secondo corpo

Grazie per il consiglio , come sempre ben motivato;ne terro' sicuramente conto.Certo � un dubbio "amletico" ma qualcosa dovr� decidere.Per ci� che riguarda il "nome",non vedo il problema;non sono andato contro le regole del forum,non ho fatto paragoni con nessuno e tantomeno con Nikon,non ho fatto prezzi,e,comunque,alla fine,non � una parolaccia.Se poi vogliamo nasconderci dietro a un dito....Cordialmente,Virgilio.

QUOTE(andreabuttarelli @ Oct 11 2006, 03:25 PM) *

poi non lamentatevi se i moderatori vi spediscono al bar... unsure.gif

Andrea Buttarelli

Caro Andrea,l'unico sbaglio che posso aver fatto �(secondo me)quello di aver postato nella sezione sbagliata e non per il contenuto n� tantomeno per il "nome".Di ci� mi scuso e chiedo ai moderatori di spostare.Grazie.Virgilio
andreabuttarelli
QUOTE(bovi45 @ Oct 11 2006, 03:40 PM) *

...Caro Andrea,l'unico sbaglio che posso aver fatto �(secondo me)quello di aver postato nella sezione sbagliata e non per il contenuto n� tantomeno per il "nome".Di ci� mi scuso e chiedo ai moderatori di spostare.Grazie.Virgilio

Virgilio, la community Nital � enorme e pertanto necessita di regole per evitare l'anarchia e il caos: non � una questione personale, c'� un regolamento per tutti gli utenti e va (andrebbe) rispettato.
Anche a me � capitato di citare e di essere bacchettato, mentre molte volte ho preso la difesa dei "bacchettati" (poi spesso il "bacchettato" ha insistito e il moderatore ha chiuso la discussione).
Con questo non voglio fare io il moderatore (ci mancherebbe, non sono all'altezza), ma solo aiutare a comprendere il problema.

In ogni caso mi scuso per il tono da me usato nella frase precedente, forse ho un p� esagerato.

unsure.gif

Andrea Buttarelli
ciacco
QUOTE(andreabuttarelli @ Oct 11 2006, 06:23 PM) *

Virgilio, la community Nital � enorme e pertanto necessita di regole per evitare l'anarchia e il caos: non � una questione personale, c'� un regolamento per tutti gli utenti e va (andrebbe) rispettato.
Anche a me � capitato di citare e di essere bacchettato, mentre molte volte ho preso la difesa dei "bacchettati" (poi spesso il "bacchettato" ha insistito e il moderatore ha chiuso la discussione).
Con questo non voglio fare io il moderatore (ci mancherebbe, non sono all'altezza), ma solo aiutare a comprendere il problema.

In ogni caso mi scuso per il tono da me usato nella frase precedente, forse ho un p� esagerato.

unsure.gif

Andrea Buttarelli

Sono perfettamente in sintonia con tutto ci� che hai postato,specialmente l'ultima frase... dry.gif Ci� non toglie che tutto avvenga in amicizia.Con simpatia e buone foto.Virgilio
andreabuttarelli
QUOTE(bovi45 @ Oct 11 2006, 06:41 PM) *

Sono perfettamente in sintonia con tutto ci� che hai postato,specialmente l'ultima frase... dry.gif Ci� non toglie che tutto avvenga in amicizia.Con simpatia e buone foto.Virgilio

Pollice.gif

Andrea Buttarelli
FALCON200
per quello che ti darebbero...io la terrei di sicuro !
Mat
ciacco
QUOTE(FALCON200 @ Oct 11 2006, 06:45 PM) *

per quello che ti darebbero...io la terrei di sicuro !
Mat

Speravo tanto che qualcuno mi dicesse: "ma si',vendila,fai bene",cosi' avrei avuto un alibi.Ho paura che dovr� seguire il tuo suggerimento. grazie.gif
giuliocirillo
QUOTE(bovi45 @ Oct 11 2006, 08:28 PM) *

Speravo tanto che qualcuno mi dicesse: "ma si',vendila,fai bene",cosi' avrei avuto un alibi.Ho paura che dovr� seguire il tuo suggerimento. grazie.gif

anchio ho una d100 e sto per prendere la d200 (se tutto va bene per fine settimana), ho valutato a lungo e sono arrivato alla conclusione che non conviene venderla (un p� perch� mi ci sono affezionato, ma questo � un fattore emotivo) per quello che ti danno conviene tenerla come secondo corpo, tra parentesi di tutto rispetto. per me la d100 � una dslr che pu� dire ancora la sua, per alcune cose la trovo migliore della d200 ma non mi voglio dilungare con una mia personalissima visione.

tienila..tienila...fai sicuramente bene.

ciao
giulio
ciacco
Per natale (leggi tredicesima...)probabilmente ci saranno buone nuove.Grazie a tutti. rolleyes.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(bovi45 @ Oct 11 2006, 08:28 PM) *

Detto, fatto.

Ma s�, vendila, fai bene! biggrin.gif

A dire la verit�, la terrei come secondo corpo. Come gi� sai, non vale poi molto.

Ciao,
Alessandro.
meialex1
QUOTE(bovi45 @ Oct 11 2006, 03:12 PM) *

Da un po' di tempo sono preso da un "sacro furore"per la D200.Attualmente ho la D100,ma per avere la sorella maggiore la devo vendere,in quanto ci� contribuirebbe alla crescita del famigerato "porcellino".Ho controllato su un famoso sito internet (e bay,tanto per non fare nomi) per vedere le quotazioni a cui viene proposta e,francamente, mi sembrano eccessivamente basse,anche considerando che la mia D100 � pari al nuovo.Per� piu' aspetto,piu'si deprezza.Sono molto indeciso;che fare?Grazie per ogni consiglio pro o contro.Ciao.Virgilio. hmmm.gif hmmm.gif

un occhiatina qu� non fa mai male,

regolamento

Poi il consiglio

Ti servono veramente du dslr ?
Qual � il tuo uso ?
Provando ed usando la d200 rischieresti di mettere nel dimenticatoi la d100.
Ti conviene ?
Passare alla d200 � "leggittimo" ( biggrin.gif ), ma dopo la d100..............

Io ho entrambe le macchine, ma lavorano in coppia, per cui...................

offro io...... miente alcolici per�!!!
gandalef
quando ho preso la D200 avrei potuto vendere la D100 ed invece l'ho tenuta per almeno tre buoni motvi:

1) non ci avrei guadagnato molto nel rivenderla e considerando che la macchina era praticamente nuova
2) avere un secondo corpo
3) ancora sa darmi emozioni ogni volta che la impugno e la conosco oramai cos� bene che so nelle varie situazioni come si comporta. Spesso la porto dietro e a volte confesso che preferisco lasciare a casa la sorella maggiore.

Quindi mi unisco a coloro i quali ti consigliano di tenerla. Poi se proprio devi monetizzare, beh, pazienza la D200 comunque sar� una degna sostituta, non ti far� rimpiangere di certo l'acquisto.

Gandy
ciacco
QUOTE(meialex1 @ Oct 12 2006, 12:12 AM) *

un occhiatina qu� non fa mai male,

regolamento

Poi il consiglio

Ti servono veramente du dslr ?
Qual � il tuo uso ?
Provando ed usando la d200 rischieresti di mettere nel dimenticatoi la d100.
Ti conviene ?
Passare alla d200 � "leggittimo" ( biggrin.gif ), ma dopo la d100..............

Io ho entrambe le macchine, ma lavorano in coppia, per cui...................

offro io...... miente alcolici per�!!!

Alessandro,ti ringrazio per i consigli.Sinceramente per�,non me ne volere,non ho capito se mi consigli di tenere la D100 o no.Per ci� che riguarda "l'occhiatina" al regolamento,me lo sono riletto ancora,ma non ho trovato nulla in cui possa essere incorso in trasgressioni:non ho usato il forum come vetrina commerciale per niente e per nessuno,non ho detto parolacce,non ho parlato di politica,non ho fatto alcunch� di cui mi senta colpevole;l'unica cosa a me imputabile � l'aver postato nella sezione sbagliata,ma di questo mi sono gi� scusato(pardon :ho anche accusato i moderatori di una cosa che non avevano fatto ma anche di ci� mi sono scusato) .Con simpatia.Virgilio.
cajati
io ne ho due di D100 biggrin.gif ...e fatto il passaggio alla prima D200 rolleyes.gif non ho resistito a fare il bis. cool.gif .....il mio consiglio �...x quello che ricavi non tene disfare e tienila come secondo corpo...la usi quando vai a fare foto in posti pericolosi tipo (spiaggia o vacanze per me)...che non vuoi rischiare la sorellona... Police.gif
FALCON200
secondo me Alessandro ti ha invitato a riflettere se per le tue sigenze di scatto ti servano davvero due corpi...ed ha affermato che per le SUE esigenze...ha necessit� di due corpi....
io ti lancio un'altro spunto di riflessione: quello che ti danno per la D100 compensa davvero il vuoto che lascier� ?
ciao
Mat
ciacco
No,non lo compenser� sicuramente.Gi� ora ilpensiero di abbandonare la mia "vecchia" mi mette un po' di "magone"....
meialex1
QUOTE(bovi45 @ Oct 12 2006, 09:41 AM) *

...... "l'occhiatina" .......
Virgilio.

L occhiatina era inerente alla sezione del post, ma non era un riprendere nessuno.........cmq in sentesi volevo solo farti capire se a Te necessitano due corpi macchina per il tuo lavoro o hobby o una basta.
Avere poi due corpi e usarne solo uno e lasciare in borsa l altro, allora � un peccato.
Tra la d100 e la d200 ci sono molte migliorie, a livello di wb, di rumore agli alti iso, all autofocus, ecc. ecc., quindi per me se compri la d200 e ci scatti, rischieresti di tenere in borsa la d100 e lasciarla l�, quando invece rivendendola puoi farci un p� di soldini che possono ritornarti utili per la d200 o magari un buon "vetro".
La decisione finale rimane solo a te facendo le dovute riflessioni.
Personalmente io se la dovessi usare per hobby rivenderei la d100.

ciacco
QUOTE(meialex1 @ Oct 12 2006, 02:14 PM) *

L occhiatina era inerente alla sezione del post, ma non era un riprendere nessuno.........cmq in sentesi volevo solo farti capire se a Te necessitano due corpi macchina per il tuo lavoro o hobby o una basta.
Avere poi due corpi e usarne solo uno e lasciare in borsa l altro, allora � un peccato.
Tra la d100 e la d200 ci sono molte migliorie, a livello di wb, di rumore agli alti iso, all autofocus, ecc. ecc., quindi per me se compri la d200 e ci scatti, rischieresti di tenere in borsa la d100 e lasciarla l�, quando invece rivendendola puoi farci un p� di soldini che possono ritornarti utili per la d200 o magari un buon "vetro".

Alessandro,scusami per il tono un po' brusco,ma oggi non me ne va bene una e,purtroppo tendo a esagerare.Per ci� che riguarda la D100,come gi� detto,mi spiacerebbe venderla,ma come giustamente dici,faccio foto per il mio diletto e con due corpi tenderei a privilegiare(anzi certamente a usare esclusivamente)la sorellona.Con il ricavato(certamente poco)potri prendere l'SB800 di cui ho bisogno. Cero che quando ci si affeziona ad un oggetto....Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato consigli.Ciao.Virgilio grazie.gif
MEBRAT53
QUOTE(meialex1 @ Oct 12 2006, 02:14 PM) *

Pollice.gif ben detto
Ciao
meialex1
QUOTE(bovi45 @ Oct 12 2006, 03:28 PM) *

........ l'SB800 di cui ho bisogno................

Ottima scelta, direi. Pollice.gif

p.s.

assolutamente nessun problema, lo puoi notare dalla faccina che metto in ogni messaggio.
Buon acquisto................ e ricordati che dopo si paga da bere!!!!!

ciacco
Peccato che ci sia solo il sushi bar e non una sushi pizzeria!Ciao. tongue.gif
maeroda
Ciao a tutti.

Sono Maeroda, fotoamatore e possessore di Nikon.
Da quando mi sono iscritto, poco meno di un anno f�, ho spesso divorato i thread di questo forum alla ricerca di consigli e opinioni sulla fotografia; senza dubbio ho trovato sempre la risposta alle mie domande, anche se solo leggendo nell'ombra quelle rivolte a chi aveva i miei stessi dubbi, senza mai scrivere nulla.

Anch'io ho avuto per 3 anni una D100 comprata usata ma "mai usata", dopo Pentax, F60 e F100, e da qualche mese sono passato alla D200.
La tentazione di tenermi la 100 come 2� corpo mi ha sfiorato per poco, giusto il tempo di constatare che:
1) non mi � mai servito un 2� corpo, neanche con l'analogico nel periodo in cui ho scattato 200 rullini all'anno.
2) anche sforzandomi di non disfarmene non ho potuto fare a meno di notare il grande divario tecnologico tra la 100 e la 200, che di fatto ha relegato la 100 in uno scomparto del mio zaino senza mai pi� essere usata.
Onestamente la 200 mi richiede ancora diverse letture di manuale nel tentativo di comprenderne a fondo le capacit� d'uso.
La mia curva d'apprendimento su questa camera � ancora molto in salita! tongue.gif

Ho quindi venduto la D100, come ho fatto con tutte le camere, flash e ottiche economiche che ho avuto in 20 anni di reflex, realizzando abbastanza per comprare altro materiale specifico per il digitale.
Sono certo che se l'avessi tenuta non l'avrei mai pi� usata; se poi avessi deciso di venderla pi� avanti nel tempo sicuramente avrei realizzato meno di quello a cui l'ho venduta il mese scorso.
Perch� � si una buona camera ma oggi il mercato dell'usato amatoriale � pervaso da macchine pi� user-frendly della 100.

B.T.W. ho gi� un discreto corredo di ottiche autofocus che ho acquistato negli anni, non sono un collezionista e non mi sono mai affezionato troppo ad una camera o ad un'ottica da non vendere quello che non ho pi� usato.

Ma i gusti son gusti.

Ciao e a presto.

Filippo, aka maeroda

SimoneBaldini
Io per la mia D70s dopo essere passato alla D200 non la vender�, piuttosto la regalo a qualche parente.

Ciao
Simone
ciacco
QUOTE(SimoneBaldini @ Oct 13 2006, 07:26 PM) *

Io per la mia D70s .... la regalo a qualche parente.

Ciao
Simone

Scusa Simone,ma io e te non siamo cugini ......?? rolleyes.gif rolleyes.gif Ciao.Virgilio
FALCON200
QUOTE(SimoneBaldini @ Oct 13 2006, 07:26 PM) *

Io per la mia D70s dopo essere passato alla D200 non la vender�, piuttosto la regalo a qualche parente.

Ciao
Simone

saggia ma molto saggia idea !
si "crea" un fotografo in pi� !
che poi magri dopo ti "rompe" con mille richieste di consigli...ma anche questo in fondo fa parte del gioco !
grazie
Mat
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.