Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
t.pannilini
Cari amici,

vorrei un consiglio sulle eventuali modifiche da apportare in formato NEF a questa foto. Ho usato il flash incorporato alla mia D200, ma nelle informazioni della foto mi dice:
F 3,2
ISO 100
1/1000
priorit� apertura
focale 55mm
FLASH: senza flash
rilevatore luce di ritorno - non presente
modalit� flash sconosciuta
funzione flash presente
metodo misurazione media a prevalenza centrale
senza riduzione occhi rossi

Il flash era partito e nelle labbra del soggetto si nota.
Perch� mi dice senza flash?
Ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni della D200?
Avrei potuto fare di meglio?

In una situazione marcata di luci/ombre e volendo aprire il diaframma per avere meno profondit� di campo ho preferito ridurre il tempo di esposizione e gli ISO a beneficio della chiarezza e morbidezza dell'immagine.
Attendo vostri commenti molto graditi.
Grazie e cordiali saluti,
Tommaso
FALCON200
sei sicuro che il falsh sia partito....io non ne sono molto convinto....anche se c'� quel riflesso sul labbro.....
grazie
Mat
giuliocirillo
per quanto riguarda la storia del flash, non ti so rispondere.
la foto invece la trovo gradevole, considerando che a volte � difficile gestire le luci e ombre.

ciao
giulio

ps: ma sbaglio o il ragazzo ha un braccio ingessato, si vede al collo la classica fascia per sorreggerlo.
maxiclimb
QUOTE(FALCON200 @ Oct 10 2006, 03:37 PM) *

sei sicuro che il falsh sia partito....io non ne sono molto convinto....anche se c'� quel riflesso sul labbro.....
grazie
Mat

Nemmeno io penso che il flash sia partito... hmmm.gif
Alessandro Battista
Sinceramente il ritratto mi sembra molto gradevole, non capisco quali interventi vorresti applicare...l'unica cosa che farei � togliere un p� di spazio sopra la testa, per il resto mi sembra uno scatto pi� che dignitoso wink.gif .

Ciao.
FALCON200
tralasciando la questione flash....
volevo comunque dirti che � un ritratto gradevole e non mi disturbano affatto le lame di luce sul volto....
s�, sono convinto anch'io che si tratti di una striscia di garza ....
un po'...se devo essere rompi fino in fondo....mi sarei abbassato ...
grazie
Mat
t.pannilini
Caro Giulio,

mi sbalordisci...
in effetti mio figlio ha il braccio ingessato... Grande spirito di osservazione che da risalto all tuo giudizio"gradevole" sulla foto.
Ho fatto delle prove schiarendo un pochino le ombre e mi sembra migliorare. A volte siamo troppo mentalizzati sul fatto di ricorrere sempre alla correzione dei RAW che perdiamo un po' la brocca. Forse lo scatto � bello cos� e basta come la D200 l'ha fatto... Per una volta che me ne riesce una...
Grazie e a presto,
Tommaso

QUOTE(ivagiu @ Oct 10 2006, 03:41 PM) *

per quanto riguarda la storia del flash, non ti so rispondere.
la foto invece la trovo gradevole, considerando che a volte � difficile gestire le luci e ombre.

ciao
giulio
ps: ma sbaglio o il ragazzo ha un braccio ingessato, si vede al collo la classica fascia per sorreggerlo.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.