Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Ely (C)
Salve a tutti.
Forse a qualcuno � capitato il mio stesso problema.
Nella fotocamera (Fuji S3) lavorando con due Compact, una Sandisk da 512 e una Sandisk da 1 Gb Ultra II, mi � successo che ad un certo punto il file faceva fatica a registrarsi, dando sempre la scritta lampeggiante "reg" e sul display superiore la scritta "Err". Ci� mi causa il blocco totale della fotocamera e risolvo il problema solo (aihm�) togliendo le batterie.....
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che il blocco dipenda dal fatto che ho formattato le due schede in un lettore che ho montato sul PC del mio studio. Me lo fa pensare il fatto che l'errore mi veniva dato solo con la scheda da 1 Gb inizialmente, nel momento in cui ho fromattato, con la stessa procedura, anche quella da 512 mi si � bloccata anch'essa.
Spero che qualcuno sappia darmi lumi....
Grazie e buona domenica.
Alessandro Castagnini
QUOTE(Ely (C) @ Oct 8 2006, 10:14 AM) *

Salve a tutti.
Forse a qualcuno � capitato il mio stesso problema.
Nella fotocamera (Fuji S3) lavorando con due Compact, una Sandisk da 512 e una Sandisk da 1 Gb Ultra II, mi � successo che ad un certo punto il file faceva fatica a registrarsi, dando sempre la scritta lampeggiante "reg" e sul display superiore la scritta "Err".
...cut...

Dai una letta alla sezione "Troubleshooting" della fotocamera (non c'� un forum Fuji? biggrin.gif )
Comunque, non � che percaso usi le stesse CF anche sulla D70 e, magari, sono state formattate su quest'ultima?

Leggo che haiusato il PC in studio per la formattazione, l'unico consiglio che mi viene � di formattare dalla macchina in uso e fare ulteriori prove.

Ciao,
Alessandro.
Einar Paul
Come gi� detto da Alessandro,
� opportuno non formattare mai le schede di memoria con il PC, ma usare sempre le fotocamere, facendo attenzione che schede formattate da Fuji non vengano utilizzate da Nikon e viceversa.

La formattazione dalla camera garantisce la corretta allocazione dei clusters sull'intera "superficie" della memoria flash, permettendo la massima compatibilit� con la macchina stessa.
Ely (C)
Grazie per i vostri preziosi suggerimenti. Sono quasi sicuro, dopo le prove fatte, che il problema si sia verificato per via della formattazione a PC. Infatti ho provato a formattare le schede con la fotocamera e le ho cos� utilizzate senza alcun tipo di problema.
Vi far� sapere se dovesse ripresentarsi il problema.
Vi ringrazio e buon lavoro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.