Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Ezio Alessandri
ho un problema con il mio pc.... in sostanza, non riesco a cancellare dall'elenco programmi intallati nel mio pc,alcuni programmi da me non messi ...ne elenco alcuni...BUFFERCHM blink.gif ...oppure CP_CALENDAR TEMPLATES blink.gif ....CP_PANORAMA:::ecc,ecc...in sostanza non posso disinstallarli pechè non presentano il comando vicino per poterlo fare...chi mi puo' are una dritta???

ciao..ezio
LightPainting
QUOTE(fotoreporter_66 @ Oct 6 2006, 11:52 PM) *

ho un problema con il mio pc.... in sostanza, non riesco a cancellare dall'elenco programmi intallati nel mio pc,alcuni programmi da me non messi ...ne elenco alcuni...BUFFERCHM blink.gif ...oppure CP_CALENDAR TEMPLATES blink.gif ....CP_PANORAMA:::ecc,ecc...in sostanza non posso disinstallarli pechè non presentano il comando vicino per poterlo fare...chi mi puo' are una dritta???
ciao..ezio

Il comando vicino?? Che sistema operativo usi?
Se usi windows prova in "istallazione applicazioni" in pannello di controllo..
e magari fai una bella scansione con qualche antivirus/antispyware

ciao
Fabrizio
Alex...D810
Buongiorno a tutti...
sono un nuovo membro del forum ma, purtroppo, ho poca dimestichezza con il computer... blink.gif lo so... è scandaloso!!!! Siamo nel ventunesimo secolo ma purtroppo esiste ancora gente come me... va bè... abbiate un po' di pazienza.
Mi chiamo Alex e sono, da pochissimo, un possessore della bellissima D 200 regalatomi, per il mio compleanno, dai miei suoceri...
E dire che la stragrande maggioranza della gente non ha buoni rapporti con questa categoria... cerotto.gif ma, per fortuna, non è sempre cosi.
Tornando a noi...ho provato ad importare le mie foto dal pc al mio album, ma non riesco a capire cosa devo fare esattamente... wacko.gif
Mi dareste delle dritte in merito??
Grazie mille...
e
alla prossima...
Alex Dark Side rolleyes.gif
PAS
@ Alex Dark Side
Non essendo a tema fotografico sposto al bar dove potrai trovare amici disposti ad aiutarti.

@ fotoreporter66
il forum Nital non tratta di problemi ai PC, per questi potrai rivolgerti ad altri siti più consoni

Ciao
smile.gif
FALCON200
un buon programma di uninstaller....
evita anche residui di programmi disinstallati...
grazie
Mat
el_mara
ciao fotoreporter 66,
per disinstallare prova così:
Risorse del computer-->Cambia impostazioni-->Istallazione applicazione-->aspetti un attimo e ti compare la lista di tutti i programmi presenti sul tuo sistema, clicci sopra a quello che vuoi rimuovere, questo si evidezia e compare il tasto rimuovi... Cliccalo e ci sei!!!
Dovrebbe funzionare....
Comunque strana la presenza di programmi da te non istallati direttamente, ma sei fornito di antivir e firewall???
Ciao

QUOTE(LightPainting @ Oct 7 2006, 12:44 AM) *

Il comando vicino?? Che sistema operativo usi?
Se usi windows prova in "istallazione applicazioni" in pannello di controllo..
e magari fai una bella scansione con qualche antivirus/antispyware

ciao
Fabrizio

Ops non mi ero accorto blink.gif
Ho appena scritto le stesse cose, fa niente biggrin.gif
buzz
QUOTE(Alex Dark Side @ Oct 12 2006, 01:35 PM) *

Buongiorno a tutti...
sono un nuovo membro del forum ma, purtroppo, ho poca dimestichezza con il computer... blink.gif lo so... è scandaloso!!!! Siamo nel ventunesimo secolo ma purtroppo esiste ancora gente come me... va bè... abbiate un po' di pazienza.
Mi chiamo Alex e sono, da pochissimo, un possessore della bellissima D 200 regalatomi, per il mio compleanno, dai miei suoceri...
E dire che la stragrande maggioranza della gente non ha buoni rapporti con questa categoria... cerotto.gif ma, per fortuna, non è sempre cosi.
Tornando a noi...ho provato ad importare le mie foto dal pc al mio album, ma non riesco a capire cosa devo fare esattamente... wacko.gif
Grazie mille...
e
alla prossima...
Alex Dark Side rolleyes.gif

se ti riferisci all'album della comunity nital, fai una ricerca nel forum e troverai anche le istruzioni per postare.
Royaleagle
QUOTE(Alex Dark Side @ Oct 12 2006, 01:35 PM) *

..............ho provato ad importare le mie foto dal pc al mio album, ma non riesco a capire cosa devo fare esattamente...

Ciao Alex.

Innanzi tutto da qualche parte nel tuo PC crea una cartella contenente le foto che vuoi pubblicare (che chiamerai ad es. "foto Gallery"); con un programma di fotoritocco ridimensiona le foto una per una o meglio con una "azione" di Fotoshop e all'interno di Bridge le puoi fare tutte in una volta (dimensioni 800x600 pixel; risoluzione 100 pixel/pollice; compressione JPG qualità 8 max) e vedi che ti verrà fuori una foto dal "peso" di circa 150/200 KB (non superare questo peso perché non le accetta l'album).

Nella maschera del forum in alto c'é un menù "crea gallery"; clicca e si apre una maschera dove dovrai inserire il nome del tuo album e la sua descrizione (es. nome album "Prime foto"; descrizione "prove"). Poi spunta visione pubblico, così potremo vederle tutti. Oppure se lo vuoi utilizzare per "appoggiare" le foto che richiamerai, NON spuntare visione al pubblico. Riclicca su "Crea Album"

Ti si apre unìaltra finestra "Amministra album" e vedrai che contiene 0 immagini.

Clicca su "upload" e ti si apre un'altra maschera. Vai in fondo alla maschera e clicca su "sfoglia..." selezioni le cartelle fino a che non apri la tua cartella "Foto Gallery" e clicchi sulla prima foto che vuoi pubblicare.
Vedrai che nella maschera precedente ti appare l'indirizzo di dove si trova la foto. Scrivi qualcosa nel messaggio (anche una cavolata, perché altrimenti non invia nulla) clicca su "Invia immagine" e la tua prima foto è fatta.

Fai così anche per le altre. La gestione dell'album è abbastanza intuitiva e così potrai mettere altre foto, cancellarle, modificare, ecc...

Quando vuoi mettere una immagine in una discussione senza inserire il link, clicca sull'alberello e ti si apre una finestra dove ti viene richiesto un indirizzo URL (per il momento lasciala stare senza chiuderla). Ritorna al tuo album e clicca sulla foto che vuoi postare; vedi che da miniatura diventa grande; ci vai sopra e clicchi col tasto destro. Apri "Prorpietà". Nella finestra che ti si apre vedrai un indirizzo lungo; lo evidenzi e lo copi. Ritorni nella funestra con l'indirizzo URL che hai lasciato aperto e incolli. Nel post vedrai l'indirizzo ovviamente e non l'immagine che apparirà nel tuo messaggio quando lo invierai.

Spero di non averti fatto ancora più confusione, nel qual caso ricontattami che ti spiego meglio

Ciao
Tristano
Alex...D810
Ciao Tristano...
Grazie mille per le dritte che mi hai dato!!! guru.gif
Ci metterò un pò a metterle in pratica ma per uno che ha il pc da soli sei mesi, sto facendo passi da gigante... PC.gif
Ti farò sapere...
Ciao e alla prossima grazie.gif
Alex...D810
Ciao Tristano.. grazie ai tuoi consigli sono riuscito a postare le prime foto nell'album. biggrin.gif Avendo la D200 da pochi giorni, ho usato come "modella" la mia gattina.. Guardando il tuo album PENNE E PIUME, vedo che anche tu hai un grande interesse per la natura e gli animali.. complimenti per i bellissimi scatti, anche da parte di mia moglie che impazzisce letteralmente quando vede una bestiola! wub.gif
Ho fatto parecchie foto ai lemuri e ai bambini in Madagascar, ma purtroppo utilizzando una videocamera, wacko.gif blink.gif quindi non penso sia il caso di metterle nell'album.. non sono di qualità.. però i lemuri sono simpatici!
Ciao e buona domenica!
Alex
Banshee
lo so... è scandaloso!!!! Siamo nel ventunesimo secolo ma purtroppo esiste ancora gente come me... va bè... abbiate un po' di pazienza.

Non ti preoccupare NON sei il solo anzi ti dirò di più sei in buona e affollatissima compagnia. l'importante è riconoscere i propri limiti e approcciare il problema con molta umiltà e un pizzico di passione, vedrai che fra qualche tempo, non molto, sarai, come tanti, un "esperto" anche tu.

Ciao!

Banshee
Alex...D810

Non ti preoccupare NON sei il solo anzi ti dirò di più sei in buona e affollatissima compagnia. l'importante è riconoscere i propri limiti e approcciare il problema con molta umiltà e un pizzico di passione, vedrai che fra qualche tempo, non molto, sarai, come tanti, un "esperto" anche tu.

Ciao Banshee...
mi consola tantissimo questa tua affermazione!!!
Devo dire che ci hai azzeccato sul fatto dell'umiltà e della passione...
Spero veramente di diventare in breve tempo "abbastanza esperto" da poter mostrare tranquillamente i miei scatti al forum... ma per il momento, dato che ho postato un pò di foto, sono pronto a vere "ondate" di critiche!!! cerotto.gif blink.gif wink.gif
invito tutti a curiosare e farmi sapere...
ciao e alla prossima
Alex Dark Side texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.