Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
F.Giuffra
Ho letto che per fotografare animali � ottimo il rifugio dell'auto, che nel codice genetico dei soggetti non esiste come pericolo. Per fare foto comode ci vuole un sacchetto di lenticchie, o fagioli.

Quando deve essere grande, e soprattutto deve essere di plastica o altro tessuto? Deve essere molto teso o piuttosto flaccido?

Scusate la domanda ma vorrei provare questa tecnica semplice, economica e... dietologica!

grazie.gif
andreotto
Fabrizio pu� essere di tela e per quanto riguarda la consistenza sufficiente a sorreggere l' ottica quindi n� durissimo ne molle.
Comunque per un' uomo ipertecnologico come te vedo meglio questo
http://www.kirkphoto.com/supports.html#windowmount
Buone foto a tutti andreotto
Ely (C)
Bella la differenze di prezzo coi fagioli.......

laugh.gif
F.Giuffra
Grazie, Andreotto, sempre premuroso, ma, a parte il prezzo incompatibile con un uso occasionale che potrei farne, mi pare pericoloso poggiare un grosso tele direttamente al vetro della mcchina invece che alla portiera. E poi il sacchetto permette di cambiare velocemente lato dell'auto... o addirittura di comprarne due.
Mauro Villa
Fabrizio il sacchetto te l'ho devi fare, generalmente telo mimetico cucito a sacchetto riempito di riso, fagioli ,semi di girasoli insomma riempilo con quello che preferisci. Non deve essere troppo leggero perch� non ammortizzerebbe le vibrazioni, quindi non pensare a gommapiuma, non deve essere troppo vuoto ma neanche troppo pieno, usandolo troverai la giusta combinazione. Ultimamente in tanti l'ho stanno facendo con una parte a v per inserirvi dentro il tele.
F.Giuffra
Speravo di trovare qualcosa di gi� pronto nel supermercato. Non sono sicuro di aver capito come si fa la V...

grazie.gif
Gennaro Ciavarella
credo ci siano dei dispositivi gi� pronti a basso costo adesso cerco nel mio archivio wink.gif
andreotto
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 7 2006, 10:48 AM) *

incompatibile con un uso occasionale che potrei farne

Fabrizio non sapevo che tu usassi il 200/400 come ottica da tutti i giorni biggrin.gif biggrin.gif
Buone foto a tutti andreotto
Jena74
In africa durante safari io ho usato sacchetti di circa 30x 15 devo dire abbastanza pesanti (non so quantificare) riempiti di sabbia. Cosi facendo il sacchetto lo potevi riempire e svuotare senza problemi facilitando il trasporto. A lungo avevo pensato di portarlo dall'italia ma devo dire che in South Africa erano organizzatissimi e li avevano a bordo delle jeep. Quando � mancato ho utilizzato con buoni risultati anche un mio felpone arrotolato.

Buoni scatti a tutti

Jena74
F.Giuffra
30 x 15... bene, ora vorrei sapere dove trovarli gi� fatti di stoffa...
LightPainting
QUOTE(Mauro Villa @ Oct 8 2006, 12:06 AM) *

Fabrizio il sacchetto te l'ho devi fare, generalmente telo mimetico cucito a sacchetto riempito di riso, fagioli ,semi di girasoli insomma riempilo con quello che preferisci.

Visto l'imminente arrivo del periodo natalizio opterei per le lenticchie.. poi al max se non sei soddisfatto le mangi a capodanno.. messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.