Flanker78
Jul 27 2004, 11:29 AM
Buongiorno a tutti,
ieri ho comprato 4 stilo ricaricabili Uniross da 2300 mAh per la mia F-80 (dotata di MB-16).
Qualcuno sa dirmi se la stessa ditta mette in vendita il solo caricabatterie?
E inoltre...da una vecchia discussione, più di un utente mi sconsigliò l'utilizzo delle stesse sul flash Nikon SB-28, chi ne sa di più?
Grazie anticipatamente a tutti!
S&A
Jul 27 2004, 05:33 PM
Io uso Uniross da 2100 e comunque mai fino a scaricarle. Non ho mai avuto problemi sia con reflex che con il flash ma in un'occasione la F100 si è spenta senza preavviso. Da batterie pienamente cariche al nulla. Per fortuna che ho la buona abitudine di avere la scorta di batterie......
nuvolarossa
Jul 28 2004, 07:33 AM
Non è questione di affidabilità, è che le pile ricaricabili nmh danno una tensione piuttosto costante intorno ai 1,2 volt e poi si scaricano di colpo, creando problemi ai dispositivi di misurazione di batteria carica, "tarati" per le batterie alcaline che, viceversa, "nascono" con una tensione di 1,5 volt, scendono quasi subito a 1,2 e poi si scaricano lentamente fino ad arrivare ai 0,6/0,8 (batteria scarica)...
VINICIUS
Jul 28 2004, 01:20 PM
Onestamente no, anche se mi sto ponendo in questi giorni il problema di un eventuale acquisto. Ma sono un poco confuso tra le troppe marche di caricabatterie e relativi accumulatori ricaricabili. Ce ne sono decine! Uniross sembra una buona marca, poi 2300 mHh dovrebbe essere il massimo attualmente sulla piazza in termini di autonomia, o sbaglio?