Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Flanker78
Buongiorno a tutti,
ieri ho comprato 4 stilo ricaricabili Uniross da 2300 mAh per la mia F-80 (dotata di MB-16).
Qualcuno sa dirmi se la stessa ditta mette in vendita il solo caricabatterie? huh.gif

E inoltre...da una vecchia discussione, più di un utente mi sconsigliò l'utilizzo delle stesse sul flash Nikon SB-28, chi ne sa di più? unsure.gif

Grazie anticipatamente a tutti!
VINICIUS
QUOTE (Flanker78 @ Jul 27 2004, 12:29 PM)
Buongiorno a tutti,
ieri ho comprato 4 stilo ricaricabili Uniross da 2300 mAh per la mia F-80 (dotata di MB-16).
Qualcuno sa dirmi se la stessa ditta mette in vendita il solo caricabatterie? huh.gif

E inoltre...da una vecchia discussione, più di un utente mi sconsigliò l'utilizzo delle stesse sul flash Nikon SB-28, chi ne sa di più? unsure.gif

Grazie anticipatamente a tutti!

Approfitto della discussione aperta per fare ancora una domanda.

Le Fotocamere funzionano alla perfezione con batterie ricaricabili, ma (almeno fino a poco tempo fa) il voltaggio diverso dalle alkaline rendeva poco attendibile l'indicazione di carica su display. E' ancora così o con le moderne batterie ricaricabili funzionano anche gli indicatori?

Perchè cerchi il caricabatterie della stessa marca? Comprane uno di marca qualsiasi che supporti oltre 2300 mAh!

Nessuna controindicazione con l'sb28, forse tempi di ricarica leggermente più lunghi e maggiore autonomia. Almeno questo è quello che mi risulta.

Aspettiamo maggiori delucidazioni. wink.gif
S&A
Io uso Uniross da 2100 e comunque mai fino a scaricarle. Non ho mai avuto problemi sia con reflex che con il flash ma in un'occasione la F100 si è spenta senza preavviso. Da batterie pienamente cariche al nulla. Per fortuna che ho la buona abitudine di avere la scorta di batterie......
Flanker78
QUOTE (S&A @ Jul 27 2004, 06:33 PM)
VINICIUS Inviato il Jul 27 2004, 05:13 PM
Perchè cerchi il caricabatterie della stessa marca? Comprane uno di marca qualsiasi che supporti oltre 2300 mAh!
-----------------------------------------------------------------------
S&A Inviato il Jul 27 2004, 06:33 PM
...ma in un'occasione la F100 si è spenta senza preavviso. Da batterie pienamente cariche al nulla. Per fortuna che ho la buona abitudine di avere la scorta di batterie......

X Vinicius....ne conosci qualcuno di specifico?

X S&A...dunque, vorresti dire che non sono il max dell'affidabilità?? blink.gif

Nessuno sa qualcosa in più?? rolleyes.gif
nuvolarossa
Non è questione di affidabilità, è che le pile ricaricabili nmh danno una tensione piuttosto costante intorno ai 1,2 volt e poi si scaricano di colpo, creando problemi ai dispositivi di misurazione di batteria carica, "tarati" per le batterie alcaline che, viceversa, "nascono" con una tensione di 1,5 volt, scendono quasi subito a 1,2 e poi si scaricano lentamente fino ad arrivare ai 0,6/0,8 (batteria scarica)...
VINICIUS
Onestamente no, anche se mi sto ponendo in questi giorni il problema di un eventuale acquisto. Ma sono un poco confuso tra le troppe marche di caricabatterie e relativi accumulatori ricaricabili. Ce ne sono decine! Uniross sembra una buona marca, poi 2300 mHh dovrebbe essere il massimo attualmente sulla piazza in termini di autonomia, o sbaglio?
Flanker78
QUOTE (VINICIUS @ Jul 28 2004, 02:20 PM)
Uniross sembra una buona marca, poi 2300 mHh dovrebbe essere il massimo attualmente sulla piazza in termini di autonomia, o sbaglio?

No, non ti sbagli! wink.gif
La scelta è caduta su questo marchio dato che la Uniross è un prodotto scelto e consigliato da Nital, a questo punto però non sono riuscito a capire se è in vendita il solo caricabatterie... huh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.