Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
davidegraphicart
Durante il mio ultimo viaggio, mi sono fatto coraggio e ho vinto la timidezza che di solito mi frena nel chiedere alla gente di poterla fotografare...
Il ritratto che ho fatto è volutamente ambientato nel minuscolo e vecchio negozio di un venditore di uova nel centro di Kilkenny, nessun flash usato, ma solo la luce che entrava dalla vetrata...
Chiaramente da neofita di questa sezione sono super-gradite le critiche!
Un saluto, Davide.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Fedro
bella la luce, l'atmosfera e l'espressione del soggetto. la deformazione indotta dal grandangolo, che normalmente penalizza le figure umane ai lati, in questo caso esalta la postura del negoziante completando una composizione simpatica e gustosa.
Andrea Lapi
"Aperta" è ancora più bella! Complimenti! wink.gif
Alessandro Battista
Marco ha già detto tutto quello che avrei detto io...aggiungo solo che è davvero un'ottimo scatto, bravo!
Bruno L
QUOTE(Fedro @ Oct 5 2006, 10:09 PM) *

bella la luce, l'atmosfera e l'espressione del soggetto. la deformazione indotta dal grandangolo, che normalmente penalizza le figure umane ai lati, in questo caso esalta la postura del negoziante completando una composizione simpatica e gustosa.

Condivo in pieno le parole di Fedro. Mi associo ai Complimenti, una foto bella e molto vivace! Pollice.gif

saluti
Bruno
giannizadra
Bella foto e bella luce. Bravo ! Pollice.gif
E...bel tipo l' irlandese.
Fabio Pianigiani
QUOTE(davidegraphicart @ Oct 5 2006, 07:40 PM) *

...
mi sono fatto coraggio e ho vinto la timidezza che di solito mi frena nel chiedere alla gente di poterla fotografare...
...

Per me il tele lo hanno inventato apposta per i timidi.
Quando invece si "osa" con focali corte e si in teragisce con il soggetto (come Gianni Zadra) si porta a casa qualcosa di interessante, vivo, vero.
Buona Davide.
Lith
Fantastica espressione e fantastico taglio !
Veramente uno scatto 'caratteristico' ( nel senso buono del termine ) !

L'unica pecca, a mio avviso, è il gomito tagliato !

Bellissimo esempio di come si puo' far 'rilassare' e far avere uno sguardo spontaneo anche da ripresa avvicinata !! Bravo wink.gif (+ 4 tongue.gif laugh.gif .. e non è il voto wink.gif ) !
marcofranceschini
QUOTE(davidegraphicart @ Oct 5 2006, 07:40 PM) *

Il ritratto che ho fatto è volutamente ambientato nel minuscolo e vecchio negozio di un venditore di uova nel centro di Kilkenny,

Ciao Davide
questo è decisamente un ritratto ambientato...
complimenti soprattutto per essere riuscito a vincere la timidezza per effettuare una ripresa di questo genere...

Continua...

Marco
MMFR
giuliocirillo
lo trovo un ritratto ambientato bellissimo, molto lineare con nessun elemento di disturbo, e tutti gli oggetti contribuiscono ad esaltare la composizione, che dire poi della posa del venditore...meglio non poteva essere.

insomma molto molto bella....e fresca....come le uova in vendita laugh.gif

complimenti

ciao
giulio
davidegraphicart
Ragazzi!!! Non sapete che piacere mi fa ricevere i vostri commenti... ci tenevo veramente tanto!
Questo è uno scatto che avevo in mente dal giorno prima... ma, come già detto, non avevo il coraggio di intrufolarmi nel negozietto; poi a forza di passarci davanti... ho chiesto e il venditore si è mostrato più propenso di quel che pensavo, facendo la posa che vedete...
Per il gomito... errori di gioventù... mi sono fatto prendere dall'entusiasmo!
Grazie ancora, Davide.
fotoland
Davide, devo dirti che è "un grande scatto".
Mi piace molto, luce e composizione, perfette, bravo Pollice.gif

Ciao smile.gif
denniszee
Un ritratto ambientato davvero bellissimo!!

Bravo Pollice.gif
Fedro
QUOTE(davidegraphicart @ Oct 6 2006, 10:19 AM) *

Per il gomito... errori di gioventù... mi sono fatto prendere dall'entusiasmo!

Ribadendo il fatto che lo travo uno scatto splendido, a mio avviso il gomito "mozzato" ci sta bene, se fose stato visibile probabilmente avrebbe monopolizzato molto l'attenzione (per effetto del grandangolo) ed avrebbe accentrato di più il soggetto che invece come è ora mi par perfetto.

acora complimenti
robertflower
E uan Bellissima foto...si fa guardare con piacere

Ciau Robert
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.