Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ema
Perdonatemi l'ironia...
Però molti di voi sanno come vanno queste cose... hai la D70, esce la S e fai finta di niente, poi la D50 e uno si dice" 50 è più basso di 70, è sicuramente inferiore" però intanto ha il monitor più grande.... poi vedi la D200 e uno comincia ad innervosirsi di brutto. E la D80 non fa altro che peggiorare le cose.

Allora inizia il tarlo, devo cambiare macchina.... lo so che sarebbe meglio investire in vetri più performanti, ma insomma, praticamente sono l'unico rimasto con "quell'obsoleta D70".

E così, di nascosto alla moglie "Dio mio, speriamo che una volta a casa, non faccia caso al numerino 200" uno si decide a fare il grande passo.

E quindi pianfica tutto, magari con un versatile VR 18/200, e via a prenotare la macchina dei sogni.

Se non che l'incantesimo è rotto da un "amico" fotografo... che con enfasi borzacchiniana, mi apostrofa con un
"compri la D200?, ma è come dare un flute di champagne ad un maiale....

Io argomento la mia decisione con un esauriente "ma fatti i c....i tuoi" ma la stilettata mi ha fatto molto male...

Al che, mogio mogio, me ne torno a casa con un dilemma...
"avrò fatto bene?"

Ma si, dai, al limite mi becco una denuncia da Nikon/Nital per danni all'immagine aziendale, ma che me frega dell'ex amico fotografo, io me la compro.

E spero anche che mi arrivi con il firmware vecchio, perché aggiornarlo è l'unica cosa che so che forse mi riuscirà far fare alla D200.

Buoni scatti a tutti, anche a me.
ciacco
Mi piacerebbe tanto essere maiale... rolleyes.gif rolleyes.gif
dprincipe
QUOTE(ema @ Oct 5 2006, 06:22 PM) *

"avrò fatto bene?"

Non bene... benissimo!
In fondo e' il nostro hobby (non penso che siano tutti PRO qui dentro... vero?), in media viviamo una vita piena di sacrifici... qualche sfizio togliamocelo, no?
La D200 e' un gioiello, non potra' che darti soddisfazioni. Complimenti!

J. (felice possessore di D200)
mbfoto

Perdonatemi l'ironia...
Però molti di voi sanno come vanno queste cose... hai la D70, esce la S e fai finta di niente, poi la D50 e uno si dice" 50 è più basso di 70, è sicuramente inferiore" però intanto ha il monitor più grande.... poi vedi la D200 e uno comincia ad innervosirsi di brutto. E la D80 non fa altro che peggiorare le cose.

Allora inizia il tarlo, devo cambiare macchina.... lo so che sarebbe meglio investire in vetri più performanti, ma insomma, praticamente sono l'unico rimasto con "quell'obsoleta D70".

E così, di nascosto alla moglie "Dio mio, speriamo che una volta a casa, non faccia caso al numerino 200" uno si decide a fare il grande passo.

E quindi pianfica tutto, magari con un versatile VR 18/200, e via a prenotare la macchina dei sogni.

Se non che l'incantesimo è rotto da un "amico" fotografo... che con enfasi borzacchiniana, mi apostrofa con un

Io argomento la mia decisione con un esauriente "ma fatti i c....i tuoi" ma la stilettata mi ha fatto molto male...

"avrò fatto bene?"

Ma si, dai, al limite mi becco una denuncia da Nikon/Nital per danni all'immagine aziendale, ma che me frega dell'ex amico fotografo, io me la compro.

E spero anche che mi arrivi con il firmware vecchio, perché aggiornarlo è l'unica cosa che so che forse mi riuscirà far fare alla D200.
Buoni scatti a tutti, anche a me.

HAHAHAHAHAHAHAAAAAA, bellissima....
della serie " è meglio un fotografo cane o un cane fotografo? ".
Comunque proviamoa dare un flute di champagne ad un maiale, chisa non lo apprezzi piu di intenditore!

Ciao Massimiliano

Skylight

Perdonatemi l'ironia...

"avrò fatto bene?"

Bell'amico!!! blink.gif

Meglio dirigere i tuoi acquisti in altro loco....
Ti aggiungerai alla lunga lista di "maiali" soddisfatti! biggrin.gif
fdr

beato te che avrai una faimante D200 .. la mia di moglie oltre a monitorare le mie sessioni giornaliere di forum ... tiene sotto controllo tutti i rivenditori Nikon di Roma .......... ma presto aggirerò l'ostacolo anch'io......

telefono.gif
Franco_

...
lo so che sarebbe meglio investire in vetri più performanti, ma insomma, praticamente sono l'unico rimasto con "quell'obsoleta D70"
...

Sbagliato, eravamo in due ... ma tu mi hai lasciato solo messicano.gif

Lunga vita alla D70 laugh.gif
Francesco Martini
...e chi ha in mano la D2X...allora e' un "cignale"..... biggrin.gif ..sempre secondo il tuo "amico" fotografo... laugh.gif
Francesco Martini
edy700
Sei molto simpatico. smile.gif

.....l'autoironia è una grande dote, complimenti!
.....ammettere i propri limiti, poi non è da tutti.
Detto questo sono più che sicuro che con la nuova Nikon tirerai fuori il meglio di te con grandi soddisfazioni.

Buone foto wink.gif

ciao
nano70
Qualunque cosa si faccia l'importante è essere convinti, ma ancor di più (anzi mooooolto di più) è essere felici e contenti di ciò che si è fatto. Le opinioni altrui sono appunto...altrui e non te ne preoccupare. Poi non bisogna essere dei professionisti per fare delle belle foto. Franco Fontana (se non erro) non è un professionista quindi... goditi (quando ti arriverà naturalmente) la D200 e fai tante foto alla salute del tuo amico. messicano.gif messicano.gif
photoflavio
Non so come te la cavi con la fotocamera,
certamente sei simpatico... il che, di questi tempi, non è male biggrin.gif

Adesso attendiamo i tuoi scatti, almeno per contraddire il tuo amico fotografo laugh.gif

giunicas
biggrin.gif Se tua moglie ti becca vieni a trovarmi nel mio porcile che sguazziamo insieme biggrin.gif
Sempre che tu non sia un maiale classista e disprezzi i maiali con le D50 biggrin.gif biggrin.gif
ciao
Giuseppe
meialex1

Perdonatemi l'ironia...

Esperti non si nasce, si diventa, poi se hai la dote naturale ben venga!!!!

La risposta che hai dato al tuo (fantomatico) amico è stata quella giusta, cambia amico!!!!

Vai ordina la tua D200 e comincia a darci dentro, porta astampare le tue foto da un altra parte e fai vedere che anche noi "maiali" sappiamo fare qualche scatto.

Buon divertimento e avvertici quando acquisti la piccola......... biggrin.gif

Intanto paga da bere, tra poco si va al bar!!!!

alexb61
Da porco come sono anch'io ti posso dire: lascia stare lo champagne e andiamo a scolarci una bottiglia di ottimo Trento DOC.
Hai nominato il Borzacchini: un sei mia di Liorno? Se sì si va a bé dù ponci da Civili, via!
Ciao

alex
Giorgio Baruffi
davvero di una simpatia unica... complimenti, per la presentazione e per l'acquisto! wink.gif
Carlo Macinai
QUOTE(meialex1 @ Oct 5 2006, 09:17 PM) *

Intanto paga da bere, tra poco si va al bar!!!!

E beviamo alla salute di certi "amici" tongue.gif

Ciao e benvenuto!

Carlo
edate7
Mia moglie ha visto la D200. L'ha confusa con la F80. Uff, sono salvo, spero che non si accorga mai del display sul dorso: che qualcuno, lassù, continui a benedire l'ignoranza fotografica di mia moglie...
Complimenti per l'acquisto. La D200 è, regolata bene, una grande bestia.
Ciao
Alessandro Castagnini
QUOTE(edate7 @ Oct 5 2006, 10:07 PM) *

...cut...
che qualcuno, lassù, continui a benedire l'ignoranza fotografica di mia moglie...
...cut...

Oserei dire non solo quella di tua moglie biggrin.gif .
Si scherza, se arriva e legge ora, mi ammazza!

D200? hmmm.gif hmmm.gif
Complimenti, io, all' "epoca" non ce l'ho proprio fatta (you know, la moglie rolleyes.gif )

Ciao e buone foto,
Alessandro.
davidebaroni
QUOTE(Franco_ @ Oct 5 2006, 06:50 PM) *

Sbagliato, eravamo in due ... ma tu mi hai lasciato solo messicano.gif

Lunga vita alla D70 laugh.gif

No, Franco, non sei solo! Ci sono anch'io, con la D70! biggrin.gif

GGRRRROIINNNNKK! biggrin.gif
(dov'è la faccina con la codina a ricciolo?)

Congratulazioni per l'acquisto, Ema!

Davide
lucaste
Sei un grande. Magari non sai fotografare, ma sai sicuramente scrivere. Brindo volentieri alla tua salute.
Comunque anch'io sono nella medesima situazione, con l'unico vantaggio che mia moglie non distinguerebbe una coolpix dalla d200, se resto sul nero, non c'è problema...se mi fanno la d200 argento (orrore!) sono fregato!
Cin cin
giuliocirillo

......

........

beh l'unico non direi...io addirittura ho una d100 e il tarlo ormai mi ha rosicchiato di brutto....mia moglie poi, ogni tanto fa un censimento sulla mia apparecchiatura...ho paura che fra non molto mi applicherà anche una tassa di possesso... laugh.gif laugh.gif

quindi visto che sei riuscito a fermare il tarlo maledetto, sei riuscito a far passare la d200 per la d70 a tua moglie, e soprattutto non ti sei fatto condizionare dall'amico fotografo....non mi rimane che farti i miei complimenti (con una leggerissima invidia tongue.gif ) e auguri...

ora sotto con le foto...

ciao
giulio
ignazio
QUOTE(twinsouls @ Oct 5 2006, 10:31 PM) *

No, Franco, non sei solo! Ci sono anch'io, con la D70!

GGRRRROIINNNNKK!
(dov'è la faccina con la codina a ricciolo?)

Congratulazioni per l'acquisto, Ema!

Davide

Franco e Davide, anch'io ho la D70 e me la tengo. Quindi siamo in tre!!!!! tongue.gif

Anch'io la cambiero' presto con un macchima piu' performante, ma al momento voglio attendere un altro po'........ hmmm.gif hmmm.gif
Voglio vederci chiaro sull'uscita della nuova Fuji S5 e sulla continua riduzione del prezzo della D200 (ormai arrivata a 1500euro solo corpo e garanzia Nital biggrin.gif )

Ignazio.
ema
Ringrazio tutti per l'accoglienza smile.gif calorosa.

MI fa piacere tutti i messaggi di "supporto ricevuti".

Dunque non mi rimane che stupirvi blink.gif con le foto che posterò quanto prima.

Ne avevo postate alcune qualche tempo fa (anche se scrivo poco è un paio d'anni che vi seguo) ma non le ritrovo.. sono una pippa anche a navigare nel forum...

Di nuovo grazie e buone foto a tutti

e prestissimo aggiornerò la firma!
fenderu

Io argomento la mia decisione con un esauriente "ma fatti i c....i tuoi"

W la saggezza popolare! Pollice.gif

Ema guarda che quella tutta invidia è!

hai fatto benissimo, goditela alla faccia degli "amici"!

Lunga vita alla D70

SIEMPRE! texano.gif
Paolo Inselvini
Quando avrai in mano la D200 per scattare vedrai che ti dimenticherai tutto quello che ti hanno detto.
Divertiti più che puoi ora.

Buone foto e benvenuto smile.gif

Paolo
Gipsy

Perdonatemi l'ironia...

"avrò fatto bene?"

Ubriacati pure di champagne, ché quello che hai preso è ottimo!! laugh.gif

Buone foto!

Giuseppe
BrunoCi
Beato te! Io ancora mi tengo la D70 (sebbene, fossi in lei, non starei tranquillo...).
Però la metafora del maiale è bella, ne verrebbe fuori una bella foto. Prendi la D200, vai in campagna, cerca un porcile e fai uno scatto ad un flute appoggiato sul recinto dei maiali. Poi lo stampi 50x70, vai dal tuo ex-amico e glielo regali, specificando che forse "la qualità di quell'immagine è troppo alta per lui...." wink.gif

Ciao,
Bruno.
stincodimaiale

....per la serie la mamma degli st***** è sempre incinta!
Comunque il maiale è sempre una gran bella bestia!
robbypingu
Complimenti complimenti complimenti ai fatto benissimo , ai fatto la scelta piu bella della tua vita , vedrai devi solo scattare scattare scattare , e poi dirai , avevano ragione i ragazzi del forum .....sono veramente strabigliato dalla mia fantastica d200 !!!!!
Ti dico questo perche' ho' un amico che fa' il fotografo e all'incontrario del tuo e' solo un anno che mi istiga alla violenza dellla mia carta di credito per acquistare la d200 , dopo che siamo andati al matrimonio del nostro amico , e lui fotografava con la sua , e io con la mia d70s , abbiamo gurdato le foto , e ho' perso l'uso della mandibola..... madonna mia che foto eccezzionali che aveva fatto !!
Allora passa all'azione e goditela tutta......bravissimo ciao ciao
albertovincenzi
Che ridere .... e come ti capisco riguardo a tua moglie ...!
La settimana scorsa ho comperato il 105 VR, non ho fatto in tempo a montarlo sulla macchina e provarlo che la mia compagna smilinodigitale.gif ha subito apostrovato un ostile "cosa sarebbe quello??".
Le ho risposto che avevo disegnato con il pennarello rosso la scritta rolleyes.gif . Peccato che non ci abbia creduto laugh.gif laugh.gif (è da più anni di me che fotografa) ... ma va bene lo stesso.
Hai fatto beneeeee, buone foto.
Ciao, Alberto.
BrunoD200
Allora il maiale, una volta assaggiata la bevanda, imparerà ad avere gusti raffinati.
Per la moglie, io gli ho detto il prezzo giusto. smile.gif
Mi sono fatto un regalo dopo tanto tempo.
Bè loro non resisterebbero ad un anello del valore di più di 2K euro (2000 euro x chi non ha capito).
cheddì.....sicchèè....vedrai.....
Ciao Ema......

RETTIFICO:
"NON GLI HO DETTO IL PREZZO GIUSTO"
zodar
laugh.gif Io le dico sempre il prezzo giusto... per lei!

Cioè quello giusto per non farla arrabbiare. wink.gif

Zodar
pietrenude
Ma perchè mi sono collegato stasera, era meglio se mi tenevo alla larga da voi wink.gif

skerzi a parte, sono anch'io nella fase upgrade da D70, ma visti i prezzi mi sa tanto che mi avvio verso la D200.

ho avuto un'idea geniale, potrei vendere la mia D70 senza la scritta "D70" così la incollo alla mia nuova D200 e mia moglie non rompe...

rolleyes.gif

ema
PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

biggrin.gif blink.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

La D200 è mia!!!!!!!!!!

Ora aspetto con ansia il 18/200, ma intanto scatterò con l'obbiettivo di un amico.

PS

mi sono introdotto in casa come un ladro "imboscando" subito la D200 al posto della D70, ormai venduta..... che goduria.....
FALCON200
così adesso non potrai più dare colpa alla macchina se ti vengono scatti "così così" !
bravo !
io la D200 l'ho avuta ...ma non mi è piaciuta...
aspettiamo i tuoi scatti..
ciao
Mat
meialex1
QUOTE(FALCON200 @ Oct 17 2006, 01:12 PM) *

io la D200 l'ho avuta ...ma non mi è piaciuta...

Cosa non ti è piaciuto ? smile.gif
Skylight
QUOTE(meialex1 @ Oct 17 2006, 08:36 PM) *

Cosa non ti è piaciuto ? smile.gif

Quoto smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.