Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
paco68
..... a quel punto non potevo non scattarle una foto.....

Pollice.gif
Davide_C
A pare la PP non vedo il fuoco sul viso... peccato.
denniszee
..questa mi convince meno delle altre hmmm.gif
maxiclimb
Farei un crop sul viso, quell'orribile bottiglia accartocciata è un pugno in un occhio... dry.gif
paco68
Il viso l'ho ammorbidito io in pp, probabilmente dovevo escludere l'area degli occhi.

A parte quello non è stato fatto alcun tipo di intervento in pp.

D200
50mm F1,8
iso 1600

Pollice.gif
marcofranceschini
QUOTE(maxiclimb @ Oct 5 2006, 10:41 AM) *

Farei un crop sul viso, quell'orribile bottiglia accartocciata è un pugno in un occhio... dry.gif

Ciao
a volte sono proprio i contrasti a dare forza ad un'immagine...in questo caso credo che Paco abbia voluto raccontare una lunga attesa...

Marco
MMFR

tosk
I 1600 iso lasciano un po' il segno, fa un po' male agli occhi. Sarebbe molto bella
marcofranceschini
QUOTE(paco68 @ Oct 5 2006, 10:45 AM) *

Il viso l'ho ammorbidito io in pp, probabilmente dovevo escludere l'area degli occhi.

Ciao Paco
...proprio questo mi chiedevo...credo che questo intervento in PP non sia funzionale e che renda irreale la situazione che hai voluto raccontare "l'attesa in un camerino".
Proprio per questo avrei preferito un' immagine più "secca" .

Marco
MMFR
Alessandro Battista
Ciao, provo a dire la mia.
La foto mi piace, sinceramente non mi disturba la bottiglia, per me conferisce originalità allo scatto, ed è bella anche la posa della modella che hai colto al volo, devo dire che hai avuto una grande prontezza di riflessi.
Quello che secondo me proprio non va è la PP...è troppo pesante...non è questine di viso sfuocato, secondo me ti sei lasciato prendere troppo la mano con il filtro blur,
La modella ha di per se una pelle già liscia e morbida e la luce del camerino aiuta a rendere l'atmosfera calda e delicata, non è a mio avviso necessario intervenire in modo così pesante.
Prchè non provi a postare la versione originale?
bluemonia
la PP sul viso è da rivedere!! per il resto è molto bella.. a me la bottiglia sotto braccio piace moltissimo!!!

ciau wink.gif
paco68
Non ho qua il NEF, lo posterò domani.

Probabilmente avete ragione, niente pp sul volto.

Per il discorso bottiglia, è uno degli elementi che preferisco nella foto, è proprio il contrasto che volevo mettere in evidenza e credo che sia quello a caratterizzare la foto.

Onestamente tento di non stereotiparmi ai soliti scatti perfetti alle modelle.

Seguire il backstage mi da questa possibilità.

Pollice.gif

Fedro
Anche secondo me la bottglia ci sta ben, ma proprio nell'ottica interpretativa del contrasto anche la pp dovrebbe essere più adesaltare i passaggi che ad ammorbidirli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.