Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
robyt
In effetti mi sembrava una discussione strampalata. blink.gif

Ale16, segui i suggerimenti di Buzz, quasi sicuramente è stato qualcuno che ha accesso al/ai pc da cui ti colleghi.
Nel caso dovesse ripetersi l'incidente puoi fare richiesta agli amministratori del forum di verificare l'indirizzo IP utilizzato per la connessione.

Ritornando alla discussione, ne approfitto per far notare che, operando in manuale, la correzione +/- degli EV è assolutamente priva di senso anche se viene riportata negli exif.

buzz
Concordo.
La compensazione serve ad ingannare l'esposimetro. Ma se non lo si tiene in considerazione chi inganni? te stesso!!!
16ale16
Ciao a tutti, il cambio di password l'ho fatto ieri sera stesso. grazie per i consigli e soprattutto per la vostra comprensione.
Io non ho idea ancora di cosa sia successo, ma indagherò a fondo. Soprattutto perché sono registrato su altri siti, tra cui un certo ebay... e se si dovesse avere accesso lì al mio user, sarebbero guai. Comunuqe ho cambiato tutte le mie password nei vari siti.

Chiedo scusa nuovamente a chiunque si fosse risentito per qualcosa di uscito in questa discussione. spero che la cosa finisca qui, casomai contatterò i moderatori.

Ciao
andreabuttarelli
QUOTE(16ale16 @ Oct 4 2006, 08:55 AM) *

Ciao a tutti, il cambio di password l'ho fatto ieri sera stesso. grazie per i consigli e soprattutto per la vostra comprensione.
Io non ho idea ancora di cosa sia successo, ma indagherò a fondo. Soprattutto perché sono registrato su altri siti, tra cui un certo ebay... e se si dovesse avere accesso lì al mio user, sarebbero guai. Comunuqe ho cambiato tutte le mie password nei vari siti.

Chiedo scusa nuovamente a chiunque si fosse risentito per qualcosa di uscito in questa discussione. spero che la cosa finisca qui, casomai contatterò i moderatori.

Ciao

in altra discussione è successa una cosa simile a Salvomic...

mah...

Andrea Buttarelli
IgorDR
QUOTE(16ale16 @ Oct 4 2006, 08:55 AM) *

Ciao

Secondo me vi sta prendendo in giro... e voi avete abboccato dry.gif
filippogalluzzi
Carissimi,

ritengo che la cosa più giusta sia chiudere questa discussione per evitare inevitabili polemiche.

A dire la verità, non ritengo il topic neppure adatto a questa sezione del forum.
Queste sono (fanta)tecniche fotografiche.

Lascio anche il mio parere sull'argomento.

Gli ev si possono aumentare nei seguenti modi , in fase di scatto :

1) abbassando il tempo
2) aprendo il diaframma
3) alzando il valore iso.

Lavorando in manuale la compensazione ev agisce solo sull'esposimetro.
E' normale che alzando il valore ev in modalità manuale l'esposimetro riporti progressivamente più sottoesposizione.

A parità di Iso, tempo, diaframma, la fotocamera non ha modo di intervenire sulla luminosità dell'immagine.

Un saluto.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.