Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Black Bart
Dato che mi serve un treppiede piccolo e leggero per le escursioni,cercando in rete ho trovato il Gitzo in questione,solo 1Kg di peso testa compresa e chiuso solo 36cm ohmy.gif
Bellissimo,ma viste le dimensioni di altezza massime con colonna estesa di soli 149 cm mi chiedo se ne valga la pena anche perchè costa un bel pò di soldi...
Qualcuno lo ha mai usato?

grazie.gif

Omar
_Simone_
dipende quanto sei alto tu, se sei 155, va più che bene
Gianluca_GE
Innanzi tutto dipende da cosa ci devi mettere sopra.....
quale ottica, quale macchina, quale peso.
Esistono cavalletti e teste diverse a seconda del peso totale (corpo+lente)e dalla serie (1,2....)

ciao
Gianluca
Marco Negri
Da tempo posseggo un Gitzo serie Traveler G1158T.
Acquistato per le sue "performance" durante i miei reportage, leggero, dinamico e soprattutto poco ingombrante, lo utilizzo comunque con ottiche medio pesanti di cui max 70-200 VR.
La testa ho preferito la G1178M anch' essa duttile in moltissime situazioni e soprattutto..leggera.
Credo comunque che consultando il manuale della Gitzo o del Brand a cui ti vorrai affidare troverai una ampia gamma di prodotti sempre disponibili e di tutto riguardo.

Boegen Imaging Italia Catalog

Un cordiale saluto.
praticus
QUOTE(OmarZanetti @ Oct 3 2006, 09:49 AM) *

Dato che mi serve un treppiede piccolo e leggero per le escursioni,cercando in rete ho trovato il Gitzo in questione,solo 1Kg di peso testa compresa e chiuso solo 36cm ohmy.gif
Bellissimo,ma viste le dimensioni di altezza massime con colonna estesa di soli 149 cm mi chiedo se ne valga la pena anche perchè costa un bel pò di soldi...
Qualcuno lo ha mai usato?

grazie.gif

Omar

...sicuramente tenendo conto delle tue prime righe è la scelta in assoluto qualitativamente migliore che c'è sul mercato.

Dal secondo capoverso cominciano le difficoltà.....più è alto e meno è maneggevole e diventa più pesante........ed inoltre valuta bene, come suggerito da Gianluca, con quale attrezzatura dovrai usarlo....rischi altrimenti di buttare via dei soldi.........

Ciao.... smile.gif
Gianluca_GE
potrebbe essere utile conoscere l'attrezzatura che intendi utilizzare sul cavalletto.

Io ho scelto il 1258t con testa G1276M.
Avevo provato l'1158 ma con la colonna centrale completamente estesa la d2x con 2870 era già sensibile al tocco del punsate di scatto.....con la colonna retratta sarebbe anche andato bene ma allora decisi per il 1258, decisamente un pò più ingombrante ma anche molto molto più stabile mentre la differenza di peso è di circa mezzo kilo.

Fai attenzione alle "serie" dalle quali dipende la lunghezza dell'insieme macchina+ lente e che quindi sono importanti ai fini della stabilità.

Ciao

Gianluca
Black Bart
Grazie a tutti dei consigli,principalmente vorrei usarlo durante le escursioni a piede dove la leggerezza è tutto,normalmente per queste "passeggiate" mi porto ottiche piccole al massimo il 70-200 ma normalmente focali fisse come 35...50...12-24 ecc.
Ho già un treppiede che uso con le ottiche più lunghe nelle oasi ma pesa 4Kg!!
Darò ancora un'occhiata ai Gitzo.

Omar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.