La mia è stata acquistata a giugno e ho potuto riscontrare il banding in un paio di situazioni.
Ciò nonostante non mi è mai venuta la bizzarra idea di spedirla alla Nital per far sistemare questa "caratteristica" della d200.
QUOTE(twinspak @ Oct 3 2006, 10:21 AM)

Ma io non sono preoccupato per niente. Lo facevo solo erchè, se le macchine in questione erano inequivocabilmente identificate, si poteva, tramite il seriale, esserne certi e provvedere di conseguenza, e credetemi, ero certo che la nikon avesse dato delle indicazioni più precise.
Non l'ho fatto perchè pensavo che la mia fosse difettata, ma per cercare di avere dei dati riepilogativi per aiutare chi, invece, avrebbe potuto aver la macchina a rischio.
Dunque, poichè non è stata data una identificazione univoca delle macchine a rischio, perchè a quanto ho capito non c'è, e visto che questo thread che ho aperto non voleva creare alcuno allarmismo, ritengo anche che, a discrezioni dei moderatori, possa essere chiuso, onde evitare spiacevoli incomprensioni.
Forse l'ho fatto solo perchè lo spirito di collaborazione del forum porta ad aiutarci tutti a vicenda, e mi sembrava una buona idea.
Cordiali saluti
Alessio
Non sono mai state identificate per numero di serie.
Prima serie o ultima serie non importa.
Altamente probabile che, prima o poi uscirà, una d200s con il problema definitivamente risolto.
Detto questo, pur prevedendo di incappare in qualche foto nel problema del banding, l'ho acquistata egualmente e non me ne sono mai pentito.

Gran bella macchina.