Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bluemonia
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciau wink.gif
Fabio_Porcelli
Eccetto lo sfondo sulla sinistra mi piace tantissimo. Proprio per il controluce ed il flare. Brava saper sfruttare tutte le caratteristiche della luce e delle ottiche (anche i "difetti") richiede tanta bravura.
Marco Vegni
Non � una foto diversa dal solito.....

...� molto bella come ogni foto che ci proponi smile.gif

Complimenti
MARCO
pedrosimo
come tecnica e composizione niente da dire......ma mi lascia un p� perplesso l'espressione della modella....specialmente la bocca..... wink.gif
buzz
Lo vedessi il flare... smile.gif
hai saputo usare bene la luce riflessa, calda al punto giusto.
Anche io sono perp�esso per l'espressione di laura.
belvesirako
wow che atmosfera...
ringhiobd
Ciau Monia, bella foto: un'ennesima conferma delle tue capacit� espressive. Brava !
alexgagliardini
veramente bello l'effetto che hai ottenuto con la luce, anche a me convince poco, rispetto agli altri scatti, l'espressione di Laura. Forse anche l'occhio accortamente coperto dal cappello mi da un po' fastidio. Ciao wink.gif
rogia80
Pollice.gif Come al solito, anche se preferisco le foto belle nitide che ci proponi sempre!
tosk
Devo aggregarmi tra i dubbiosi sull'espressione di laura. L'idea � molto bella e ben fatta per il resto.
Antonio C.
Questo ritratto � di una femminilit� piuttosto unica.
il flare che ammazza il contrasto ci sta davvero bene, sottolinea l'eleganza e la dolcezza di Laura, per come l'hai ritratta.
l'arco delle labbra raccolte in quel modo � una chicca, per me, sembra trattenersi dal voler dire qualcosa... non so, mi sento giudicato da un'espressione simile. Mi intriga.
bravissima, bel colpo wink.gif
Gianluca Cecere
Laura, flare: un titolo che vuole suggerire un effetto che ci si deve attendere.
Rispetto a questa immagine non c'� nulla da suggerire, questa parla da sola e ci dice dove arrivano le tue capacit�...molto lontano.
Complimenti! Pollice.gif

Gianluca

gzarino
QUOTE(belvesirako @ Oct 2 2006, 07:12 PM) *

wow che atmosfera...

Bella davvero l'atmosfera, la luce e l'espressione...forse troppo centrale il taglio?

QUOTE(buzz @ Oct 2 2006, 06:51 PM) *

Lo vedessi il flare... smile.gif
hai saputo usare bene la luce riflessa, calda al punto giusto.

In effetti anche io non riesco a vedere assolutamente flare e credo sia tecnicamente improprio parlarne, tra l'altro il riflesso sugli occhi e l'ombra del naso (pi� altri piccoli dettagli) mi lasciano perplesso a tal proposito nella situazione di illuminazione che si presenta... magari sbaglio... ma... a buon intenditor!

Saluti e buona luce a tutti!
Gianvincenzo
Antonio C.
QUOTE(gzarino @ Oct 2 2006, 10:36 PM) *

In effetti anche io non riesco a vedere assolutamente flare e credo sia tecnicamente improprio parlarne

io invece credo sia tecnicamente impropria quest'osservazione.
Il flare � l'abbassamento di contrasto causato dalla diffusione all'interno dell'obiettivo dei raggi di luce che nn concorrono a formare l'immagine. Non sempre � accompagnato dalla formazione dei riflessi parassiti.
Qui c'�.

buzz
Il flare � il bagliore generato dal riflesso della luce dentro le lenti.
Che poi questo generi un abbassamento del contrasto � l'effetto, non la causa.
Antonio C.
La causa � la diffusione della luce.
L'effetto � un abbassamento del contrasto, e a volte la generazione di riflessi parassiti.
Se vogliamo continuare a discuterne, forse � meglio aprire una discussione apposita, invece di inquinare qs thread.
buzz
QUOTE(Antonio C. @ Oct 2 2006, 11:39 PM) *

La causa � la diffusione della luce.
L'effetto � un abbassamento del contrasto, e a volte la generazione di riflessi parassiti.
Se vogliamo continuare a discuterne, forse � meglio aprire una discussione apposita, invece di inquinare qs thread.

Ma � la stessa codsa che ho detto io!
per me pu� terminare qui.
Antonio C.
infatti... e infatti in qs foto... c'�!
la prox volta mi produrr� in una frase dall'ineccepibile analisi logica... wink.gif
buzz
Torniamo alla foto: vedo un riflesso sugli occhi della ragazza, probabilmente � stato usato un pannello o qualcosa di riflettente.
� vero?
robyt
Mi piace.
Bella la luce e la divisione dello sfondo.
Anche il basso contrasto (dovuto al flare o a quant'altro poco importa) ci st� alla grande.
toad
Flare o non flare ( biggrin.gif ) a me la foto piace. Noto tra l�altro il particolare del gambo della rosa che spunta dalla tesa del cappello. Apparentemente d� fastidio. Ma se lo togli�manca.
bluemonia
nessun pannello, il riflesso negli occhi � dovuto probabilmente alla parete chiara di fronte e a un ritocco selettivo delle curve (unico ritocco alla foto) mi piaceva il luccichio negli occhi!

per fare questa foto mi sono ispirata all'ultima pubblicit� di una nota marca di abbigliamento.. l'effetto, inizialmente non mi era piaciuto, ma poi ho visto che non lo conoscevo e non sapevo come realizzarlo.. alla fine mi sono documentata, ho scoperto il nome e ho cercato di ottenerlo, creando una foto soft diversa dal mio solito..

grazie a tuti per i commenti! smile.gif

ciau wink.gif
sbarzulina
si, decisamente elegante e di classe!!!
denniszee
..l'unica cosa che non mi piace � lo sfondo, il resto invece lo trovo molto piacevole Pollice.gif

FabioC.
Soft...ma d'impatto gradevole.
Non sono convinto al 100% sulla modella...ma la realizzazione � impeccabile.

brava Pollice.gif
Renato Lanaro
Immagine dalla buona composizione , soft e solare. Mi piace l'espressione della modella.

Brava. Ciao

StefanoMex
Ottima fotografia! (come sempre...)

Pollice.gif

Stefano
.Eli.
Pi� soft e naturale del solito...si, mi piace molto! Bravissima Monia.

Eli
fotoland
Bellissima atmosfera che hai saputo creare, per me, � perfetta. Pollice.gif

Ciao smile.gif
bluemonia
grazie a tutti per i commenti...

ne aggiungo un altra della stessa serie, ma senza "flare"

IPB Immagine

ciau wink.gif
fotoland
Noto che � molto ricercato l'accostamento colori nei tuoi scatti.

In questo caso le tonalit� calde, del muro, s'intonano benissimo al colore del cappellino. Brava Pollice.gif

Ciao smile.gif
buzz
Quella della ricerca del colore � una caratteristica degli ultimi scatti di monia, e che io le ruber� sicuramente per il prossimo catalogo che mi commissioneranno! (sempre che ne sia capace)
Piace anche a me e in questo caso il leggero taglio della mano fa a pari con il taglio del cappello e non guasta l'equilibrio compositivo.
Solo una nota: si potrebbe schiarire leggermente l'ombra sugli occhi e ritoccare quella sulle labbra, ma � proprio un particolare.
Jena74
Monia se posso esprimere il mio modestissimo parere devo dirti che per i miei gusti la prima foto non va la seconda molto meglio anche se pure questa ha qualcosa che non mi convince.
Non te la prendere per il mio giudizio negativo ma sono un estimatore delle tue foto e forse per questo da te mi aspetto di pi�
bluemonia
QUOTE(buzz @ Oct 4 2006, 05:41 PM) *

Quella della ricerca del colore � una caratteristica degli ultimi scatti di monia, e che io le ruber� sicuramente per il prossimo catalogo che mi commissioneranno! (sempre che ne sia capace)

Certo che ne sarai capace!!! ma poi mostraci il risultato!!! wink.gif

@jena74 - certo che non me la prendo! ma queste foto non sono da paragonare alle altre mie, sono da prendere cos� come sono.. volutamente pi� "classiche", con meno contrasto e colori pi� leggeri del solito, volevo solo cimentarmi in qualcosa di diverso, ho visto delle pubblicit� piene di flare, inizialmente non mi sono piaciute, poi per� mi hanno affascinata e ho provato a realizzare qualcosa di simile, mi sono subito resa conto che non era cos� semplice come mi sembrava.. con la prima foto sono riuscita ad ottenere quello che cercavo, dunque vi ho mostrato il risultato! smile.gif

come al solito, grazie a tutti!

ciau wink.gif

andrea.montemagno
Sei molto brava, ogni foto che proponi ha qualcosa da dire...
Complimenti! Pollice.gif
giunicas
Ti crei il tuo stile ed il suo contrario...sei veramente piena di risorse, sempre brava in qualunque contesto. Quoto Buzz per le ombre della seconda...
ciao
Giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.