Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
CDT
Ragazzi,
volendo acquistare un cavalletto e non potendo spendere una fortuna, su quale modello mi oriento (comprensivo anche di testa?)
blink.gif
cyberdelics
Personalmente procederò all'acquisto del seguente modello:

MANFROTTO 055D TREPPIEDI BASIC per c.a 100€
+
MANFROTTO 141RC TESTA BASIC CON PIASTRA RAPIDA c.a 60€

altrimenti

MANFROTTO 718B TREPPIEDI DIGI MINI 3W NERO c.a 100€
CDT
QUOTE(cyberdelics @ Oct 2 2006, 05:16 PM) *

Personalmente procederò all'acquisto del seguente modello:

MANFROTTO 055D TREPPIEDI BASIC per c.a 100€
+
MANFROTTO 141RC TESTA BASIC CON PIASTRA RAPIDA c.a 60€

altrimenti

MANFROTTO 718B TREPPIEDI DIGI MINI 3W NERO c.a 100€

grazie delle indicazioni smile.gif
buzz
Premesso che si chiama treppiede perchè il cavalletto è quello del pittore ( ma è un errpore che faccio anche io! smile.gif) un buon compromesso tra qualità e robustezza potrebbe essere un manfrotto 190 che da solo costa meno dello 055 e come testa scegli quella che più si adatta alle tue esigenze.
Considera che la testa più veloce è quella a joystick come per i modelli 222 e 322 ma puoi benissimo usare una testa a sfera qualsiasi purchè ronbusta.
La tresta a 3 movimenti non la amo particolarmente ma può essere utile per la foto macro.

Ricordati che per il treppiede è importante che sia stabile, altrimenti è come avere un semplice appoggio per non tenere la fotocamera n mano.
gilbert'76
Tieni presente che è meglio spendere due soldini in più una volta e non pensarci più per parecchi anni,

il mio consiglio è:
Manfrotto 055 pro
Manfrotto 804 rc2

Che è la combinazione che ho io.... Pollice.gif
CDT
QUOTE(Gilby @ Oct 2 2006, 06:46 PM) *

Tieni presente che è meglio spendere due soldini in più una volta e non pensarci più per parecchi anni,

il mio consiglio è:
Manfrotto 055 pro
Manfrotto 804 rc2

Che è la combinazione che ho io.... Pollice.gif

grazie mille! vi terrò aggiornati sull'acquisto biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
sangria
concordo a pieno 055 prob 804 RC2!

e vai sul sicuro!!! pesa un po' di più del 190 ma è un peso che dopo ritorna in praticità robustezza e precisione

ciao
CDT
QUOTE(sangria @ Oct 3 2006, 09:31 AM) *

concordo a pieno 055 prob 804 RC2!

e vai sul sicuro!!! pesa un po' di più del 190 ma è un peso che dopo ritorna in praticità robustezza e precisione

ciao

Bene, mi sapreste dire quanto verrei a spendere più o meno? smile.gif
damiconi
QUOTE(CDT @ Oct 3 2006, 09:40 AM) *

Bene, mi sapreste dire quanto verrei a spendere più o meno? smile.gif

Ho appena ricevuto il manfrotto 055 pro e la testa 804 rc2. Ti posso assicurare che sono eccezionali.... Un senso di solidità e staticità impressionanti. Certo pesano un pò ma ne vale la pena. Poichè non è possibile parlare di prezzi e di indirizzi di venditori se vuoi posso mandarti un messaggio privato.

Ciao
Ely (C)
QUOTE(buzz @ Oct 2 2006, 05:46 PM) *

Premesso che si chiama treppiede perchè il cavalletto è quello del pittore ( ma è un errpore che faccio anche io! smile.gif)

Caro Buzz, non siamo dei pittori anche noi?
Questioni di filosofia..... biggrin.gif
plxmas
concorso con il cavalletto,
055 pro (non prob, ma è una questione di gusti).
la testa, 322rc2, non ritengo validissima la 222.
oppure una sfera di buona qualità tipo la 488rc2.
le tre vie non le gradisco molto.

p.s.: io non ho ancora comprato, frenato dal peso, come li trasportate voi?
sangria
con una sacca fatta dalla mamma!!
.oesse.
dipende dall'uso che vuoi farne. Se viaggi ti serve robustoma leggero. Ed in quel caso ottimi sono i gitzo in carbonio.
Se e' per studio, robusto, pesante e molto fermo. Lo stesso vale per lo sport dove spesso si usano ottiche lunghe.
Stai sui manfrotto e gitzo e troverai il prodotto per te, prezzo compreso.

.oesse.
buzz
QUOTE(plxmas @ Oct 4 2006, 01:23 PM) *

concorso con il cavalletto,
055 pro (non prob, ma è una questione di gusti).
la testa, 322rc2, non ritengo validissima la 222.
oppure una sfera di buona qualità tipo la 488rc2.
le tre vie non le gradisco molto.

p.s.: io non ho ancora comprato, frenato dal peso, come li trasportate voi?

Se lo sherpa non è disponibile lo tengo in mano, ma dipende da quanta strada devo afre.
Nello zaino c'è anche il suo posto, ma se faccio poca strada preferisco non legarlo a quei 15 Kg che mi porto sulle spalle.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.