Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Alessandro Battista
Vi propongo un'altro scatto fatto ad Emanuela,
anche questo è rubato, fatto mentre guardavamo romanticamente il tramonto seduti su un campo di grano appena tagliato... wub.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ciccate per vedere meglio.

A voi la sentenza!!! guru.gif
Eleonora Castelli
Quel campo di grano sembra un trono e lei la Regina! A me piace molto!
Eh!!ad averlo un uomo che ti tratta così! tongue.gif

ironic
più che la tecnica (non sono in grado biggrin.gif) mi suscita un'immagine nella mia testa...

..appena aperta la foto ho immaginato il panorama che Emanuela aveva davanti agli occhi, il panorama...oltre a te che scattavi ovviamente wink.gif

non so se sono riuscito a farmi capire..ehehehh

mi piace tanto...bravo!!
ErMatador
guru.gif sempre grande
Alessandro Battista
QUOTE(perlanera @ Oct 1 2006, 04:26 PM) *

Quel campo di grano sembra un trono e lei la Regina! A me piace molto!
Eh!!ad averlo un uomo che ti tratta così!

Grazie Perlanera,
devo far assolutamente leggere il tuo post a Manu, mi accusa sempre di essere romantico come un orso!
Vedrà che almeno quando la ritraggo riesco ad essere romantico tongue.gif .

QUOTE(ironic @ Oct 1 2006, 04:36 PM) *

più che la tecnica (non sono in grado ) mi suscita un'immagine nella mia testa...

..appena aperta la foto ho immaginato il panorama che Emanuela aveva davanti agli occhi, il panorama...oltre a te che scattavi ovviamente wink.gif

non so se sono riuscito a farmi capire..ehehehh

mi piace tanto...bravo!!

Greazie Ironic laugh.gif .

QUOTE(ErMatador @ Oct 1 2006, 06:13 PM) *

guru.gif sempre grande

Grazie biggrin.gif ...e tu sempre gentilissimo!
giuliocirillo
quello che mi piace tantissimo in questa foto e la posizione tutta decentrata verso l'alto della tua Manu, con in primissimo piano quel grano che pian piano accompagna lo sguardo verso lei.
classico esempio che basta un taglio diverso per far diventare una foto banale un capolavoro. wink.gif

complimenti Pollice.gif

ciao
giulio

riguardandola per bene e ripensandoci mi sorge una domanda: ma a colori com'è?????

riciao
giulio

riguardandola per bene e ripensandoci mi sorge una domanda: ma a colori com'è?????

riciao
giulio
Alessandro Battista
Ciao Giulio,
grazie per i complimenti, come hai scritto tu penso che l'idea che ha reso migliore questo scatto sia stata quella di scegliere un punto di ripresa basso.

Allego la versione colori come mi hai chiesto [attachmentid=61721]
Ti do anche i dati di scatto:
-Nikon f90x;
-Ob. 35-70 f2,8 AFD;
-Prorità di diaframmi a f8;
-Misurazione spot sul viso.

Ciao.
giuliocirillo
ti ringrazio per la versione a colori.
le ho paragonate attendamente e devo dire che se anche quella a colori è molto bella in b&n è mille volte meglio (chiaramente a parer mio...penso anche tuo visto che hai postato quella.... tongue.gif ).

grazie anche per i dati di scatto.

ciao
giulio
Alessandro Battista
QUOTE(Axabat @ Oct 2 2006, 12:43 AM) *

Ciao Giulio,
grazie per i complimenti, come hai scritto tu penso che l'idea che ha reso migliore questo scatto sia stata quella di scegliere un punto di ripresa basso.

Allego la versione colori come mi hai chiesto [attachmentid=61721]
Ti do anche i dati di scatto:
-Nikon f90x;
-Ob. 35-70 f2,8 AFD;
-Prorità di diaframmi a f8;
-Misurazione spot sul viso.

Ciao.

Dimenticavo, la pellicola è un'Agfa Optima 100.

Ciao.
Renato Lanaro
Piace molto anche a me il punto di ripresa ed ora che ho visto la versione a colori, sono incerto su quale mi piace di più. Bravo e complimenti. Ciao
tosk
Io devo dissentire un po' dal coro: molto bella la foto e lei "recita bene" la sua parte. Ma nella versione bn a me il cielo sembra troppo bruciato. Nella versione a colori si vede già meno. Non so se con un filtro polarizzatore potrebbe essere risultata migliore...
Davide_C
Bello lo scatto e l'espressione assorta. In BN la trovo migliore Pollice.gif
alexgagliardini
Sempre piu' bravo, in questo ritratto ambientato sei andato oltre lo scatto usuale, anch'io preferisco la versione in bianco e nero. Se posso aggiungere solo un personalissimo parere ti dico che, vedendo il soggetto con lo sguardo rivolto verso la sua destra lo avrei decentrato sulla destra del fotogramma. Se guardava in macchina era perfetta. Parere personalissimo ovviamente, Bravo Ale wink.gif
Ciao
Alessandro Battista
@Renato, grazie mille biggrin.gif ;

@Ciao Tosk, ti ringrazio per i complimenti e le osservazioni.
Ti asicuro che Manu in quel momento non recitava, non si è accorta che la fotografavo fino allo scatto successivo che allego nella risposta ad Alessandro (Nevefresca).
Per quanto riguarda il cielo, nella conversione è inevitabile che diventi in quel modo a meno di applicare un filtro digradante e sinceramente non mi va, mi sembra di snaturare la foto e in ogni caso il cielo non era blu non perchè ci fosse foschia, e in quel caso avrei capito l'uso del polarizzatore, ma semplicemente perchè eravamo al tramonto ed è naturale che sia sbiadito (l'unica componente della luce che riesce ad attraversare l'atmosfera a quell'ora è il rosso perchè ha una lunghezza d'onda maggiore rispetto al blu e al verde che vengono scatterate, questo è anche il motivo per cui all'alba e al tramonto le nuvole sitingono di rosso).

@ Davide, grazie.gif

@ Ale, grazie mi fai diventare rosso tongue.gif .
Sono daccordo con le tue osservazioni, ma chiedere a Manu di guardare a in macchina con un'espresione naturale, è come già ho scritto altre volte, è impossibile mad.gif !
Ti allego la scansione del fotogramma successivo allo scatto in oggetto per mostrarti l'espressione che ha assunto dopo essersi accorta che la fotografavo:[attachmentid=61727]
Comunque a me piaceva molto l'epressione assorta e rilassata che aveva in quel momento.

Giusto per sfizio personale, anche se non è la sezione giusta de forum, vi posto il tramonto che stavamo guardando :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao e ancora grazie a tutti biggrin.gif .
maxiclimb
Altro che orso, mi sa che sei un romanticone! laugh.gif

La prima foto è molto bella, istintivamente anch'io ho pensato che sarebbe stata meglio a colori, ma vedendo l'originale devo dire di no.
Forse avrei scelto un'inquadratura leggermente più stretta per valorizzare di più Manu, così sembra un po' persa in mezzo al campo, ma il punto di ripresa basso mi piace molto. Pollice.gif
La versione a colori credo che abbia grandi potenzialità... dopo una pesante PP.
Ma mi sembra di capire che è una strada che non ami percorrere.
Bello anche il tramonto!
Alessandro Battista
QUOTE(maxiclimb @ Oct 2 2006, 11:11 AM) *

Altro che orso, mi sa che sei un romanticone! laugh.gif

Grazie...meno male che c'è qualcuno che mi capisce! biggrin.gif

...Forse avrei scelto un'inquadratura leggermente più stretta per valorizzare di più Manu, così sembra un po' persa in mezzo al campo,..

... hmmm.gif ...forse hai ragione proverò a cropparla un pò di più longitudinalmente.

...Ma mi sembra di capire che è una strada che non ami percorrere.
Bello anche il tramonto!

... biggrin.gif Hai capito perfettamente Pollice.gif

Ciao.
shadowman!!
Ciao Orso romantico biggrin.gif
molto bella la versione in b/n Pollice.gif
Certo che avete ammirato un tramonto iper romantico.
Vincenzo
Alessandro Battista
Grazie Vincenzo,...
...si il tramonto è stato favoloso, di quelli che non si dimenticano e effettivamente è stato un bellissimo momento per me e Manu wub.gif .

... hmmm.gif ...comincio a pensare seriamente di cambiare il mio nik name in "orso romantico"...vedremo... laugh.gif .
tosk
Una osservazione all'osservazione smile.gif
Quando dico "recita" intendo che fa bene la modella, scusa se mi son spiegato male. Per la foschia sul cielo ti capisco, anche qui sui colli euganei sono rarissime le giornate con un bel cielo.
Alessandro Battista
QUOTE(tosk @ Oct 2 2006, 03:02 PM) *

Una osservazione all'osservazione smile.gif
Quando dico "recita" intendo che fa bene la modella, scusa se mi son spiegato male...

...Tutto ok Pollice.gif ... wink.gif !
Eleonora Castelli
"romanticorso"..... laugh.gif rimango ferma al b/n,mi piace di più!....carina l'espressione che ha fatto quando si è accorta che la fotografavi....hihihi!!se le fai leggere i post si ricrede e ti sposa dai! ph34r.gif
ciao! smile.gif
Ele
Alessandro Battista
QUOTE(perlanera @ Oct 2 2006, 05:14 PM) *

"romanticorso"..... laugh.gif rimango ferma al b/n,mi piace di più!....carina l'espressione che ha fatto quando si è accorta che la fotografavi....hihihi!!se le fai leggere i post si ricrede e ti sposa dai! ph34r.gif
ciao! smile.gif
Ele

laugh.gif ..."romanticorso" è troppo simpatico...mi piace tantissimo.
Comunque secondo me le piace il fatto che sono un pò orso...infatti ci sposiamo l'anno prossimo!!! biggrin.gif .
Manuela Innocenti
Anche secondo me sei molto sentimentale Alessandro rolleyes.gif
Bello il tramonto , .. il posto ed il momento. Bella Manu e bello il tuo ritratto.
Preferisco il bn. Bravo! smile.gif
Alessandro Battista
QUOTE(urania @ Oct 2 2006, 11:30 PM) *

Anche secondo me sei molto sentimentale Alessandro

Ciao Manu!,
sono felicissimo del tuo intervento, era da qualche giorno che non ci si incontrava sul forum biggrin.gif , se me lo dici anche tu hmmm.gif mi sa che a questo punto dovrò davvero cominciare ad avviare le pratiche per cambiare il mio nik in romanticorso laugh.gif !

QUOTE(urania @ Oct 2 2006, 11:30 PM) *

Bello il tramonto , .. il posto ed il momento. Bella Manu e bello il tuo ritratto.
Preferisco il bn. Bravo! smile.gif

Grazie Manu i tuoi complimenti mi rendono davvero felice e fanno arrossire la tua omonima come un peperone biggrin.gif .

Ciao da me e da Emanuela.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.