Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
BodyMilk
huh.gif Ciao ragazzi ho comprato da poco la 4300...oggi mi sono accorta che la pellicola sopra la lente (che si chiude quando si spegne la macchina) non � omogenea ma sembra che sia in pezzi.
Siccome l'ho comprata on-line e siccome sta scadendo il tempo per rispedirla indietro...mi dite se � normale che sembri rotta???
Scusate ma non sono pratica!!!
rolleyes.gif wink.gif
Gloria
BodyMilk
Ragazzi per piacere sad.gif
tembokidogo@libero.it
Se per "pellicola" intendi quella sorta di "sipario" nero che protegge la lente frontale...tranquilla! E' proprio fatta cos�: del resto, se fosse in un pezzo unico, come farebbe ad aprirsi? Da qualche parte, a obiettivo scoperto, dovrebbe finire, no?
Ciao
Diego
BodyMilk
Grazie mille della risposta... mi hai fugato il dubbio a met� per�... wink.gif

Ovvio che non pu� essere un pezzo unico, ma mi aspettavo una "copertura" a "raggera"... qui invece sembra che sia proprio in pezzi... tra l'altro quando la macchina � spenta mi rimane anche un "buco"... un pezzettino in alto non � coperto!

Mi sembr veramente strano... cmq se mi dici che � normale cos�!!!

Il dubbio mi � venuto oggi perch� facendo una macro con la macchina perpendicolare al terreno... nello schermo la vedevo bene... ho messo a fuoco e andava benone, poi quando ho scattato la foto � venuta quasi nera... allora ne ho fatta un'altra... sempre nera!!! Allora ne faccio una normale al paesaggio e viene bene!! A questo punto sempre pi� insospettita rifaccio la macro... e viene benissimo!!! Mah... la rifaccio ancora nera!!!! Allora mi � venuto istintivo guardare l'obbiettivo e l� ho notato questa "pellicola" a pezzi.... allora mi � venuto il dubbio che i "pezzi" finivano davanti all'obbiettivo quando la macchina era perpendicolare... blink.gif blink.gif e ritornavano "gi�" quando la macchina era perpendicolare al terreno... blink.gif

Cmq perch� sono venute nere???

Time4You
mmm.... ti consiglio di portarla in un negozio specializzato prima di rispedirla indietro. wink.gif

Magari ti sanno consigliare meglio.... senza vedere la machina � difficile dirti dov'� il problema !!

Cmq non mi sembra normale nemmeno a me.....

In bocca al lupo !!! cool.gif
Nessuno
tranquilla biggrin.gif tutto normale, anke il bukino in alto a sx, ti allego una foto fatta di fretta x farti rendere conto tongue.gif fammi sapere ciao
germinal27
QUOTE (BodyMilk @ May 17 2004, 09:30 PM)

Il dubbio mi � venuto oggi perch� facendo una macro con la macchina perpendicolare al terreno... nello schermo la vedevo bene... ho messo a fuoco e andava benone, poi quando ho scattato la foto � venuta quasi nera... allora ne ho fatta un'altra... sempre nera!!! Allora ne faccio una normale al paesaggio e viene bene!! A questo punto sempre pi� insospettita rifaccio la macro... e viene benissimo!!! Mah... la rifaccio ancora nera!!!! Allora mi � venuto istintivo guardare l'obbiettivo e l� ho notato questa "pellicola" a pezzi.... allora mi � venuto il dubbio che i "pezzi" finivano davanti all'obbiettivo quando la macchina era perpendicolare... blink.gif blink.gif e ritornavano "gi�" quando la macchina era perpendicolare al terreno... blink.gif

Cmq perch� sono venute nere???

hai controllato il tempo di esposizione e il diaframma?
E' possibile schiarirle con PS element che dovresti avere, oppure Microsoft photo editor?
BodyMilk
QUOTE (Nessuno @ May 18 2004, 10:06 AM)
tranquilla biggrin.gif tutto normale, anke il bukino in alto a sx, ti allego una foto fatta di fretta x farti rendere conto tongue.gif fammi sapere ciao

Grazie,sei davvero stato molto genitile.

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Ringrazio cmq tutti!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.