Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
alexdelarge77
vorrei accessoriare la mia D200 con un buon filtro polarizzatore..

dal mio negozio di fiducia ho visto principalmente due marche che sono
la B+W e la Hoya...

questi i modelli

HOYA POL CIRCULAR PRO 1 DIGITAL 67

B+W FILTRO POLARIZZATORE CIRCOLARE KAESEMANN 67MM

B+W FILTRO POLARIZZATORE CIRCOLARE MULTI RESISTANT

visto la differenza di prezzo abbastanza interessante e cioè che la hoya costa la metà della B+W

quale mi consigliereste??

ci sarebbe davvero tutta questa differenza??

grazie 1000 per l'aiuto

Alex
herasymcuk
Sicuramente il primo! smile.gif
Costa un pò ma vale!!!
Dino Giannasi
Io ho un Hoya Pol Circ Ultra, e mi trovo bene. L'ho pagato una fortuna, ma è un 82mm, che comunque posso usare anche sul 77 e 72 con anelli stepup. I B+W mi sa che costano di più, come i Nikon. Per dire con esattezza se uno è migliore o peggiore bisognerebbe averli provati tutti e tre.
Ma dipende anche da quello che uno ci fa, voglio dire è inutile spendere tanto di più per un filtro se lo usi cinque volte l'anno e non hai necessità da professionista e se magari lo monti su un obiettivo medio. E anche la Hoya ha 3 o 4 tipi di pola di prezzo crescente.

saluti, Dino

sargen1
vorrei accessoriare la mia D200 con un buon filtro polarizzatore..

Ma su quale ob. devi usarlo?
Cmq, io uso il Nikon circolare PL2..... ottimo.
filtri polarizzatori circolari II sono molto più sottili e leggeri rispetto ai modelli convenzionali, e consentono quindi di utilizzare vari obiettivi senza causare l'effetto vignettatura.
Gilberto Minguzzi
Io mi trovo bene con il primo da te indicato
studioraffaello
QUOTE(sargen1 @ Sep 30 2006, 01:07 AM) *

Ma su quale ob. devi usarlo?
Cmq, io uso il Nikon circolare PL2..... ottimo.
filtri polarizzatori circolari II sono molto più sottili e leggeri rispetto ai modelli convenzionali, e consentono quindi di utilizzare vari obiettivi senza causare l'effetto vignettatura.

i b w per grandangolari spinti....ottimi ....hanno la dicitura slim.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.