Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
gandalef
semplicemente una foto della sede della GM a Detroit. Ho voluto renderla in B/N proprio per dare vigore e serietà alla foto (almeno questa la mia idea), ho preferito tagliare la parte inferiore per far sembrare questo maestoso edificio come tre colonne che si erigono nel cielo e dare quel senso di movimento verso l'alto. Sarà stata la scelta giusta o la composizione azzeccata?
A voi commenti e critiche.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gandy
.oesse.
a me personalmente come composizione sembra azzeccata. Avrei fatto la conversione con maggior attenzione, cercando di recuperare le zone pelate (se recuperabili, ovviamente).
Sulla composizione nulla da dire. Forse (ma solo forse) la simmetria persa delle 2 torri laterali che si specchiano in quella centrale. un passo a sinistra e sarebbe stata perfetta.
Ma e' un dettaglio infinitesimo.
Bravo

.oesse.
gandalef
QUOTE(.oesse. @ Sep 29 2006, 07:05 PM) *

a me personalmente come composizione sembra azzeccata. Avrei fatto la conversione con maggior attenzione, cercando di recuperare le zone pelate (se recuperabili, ovviamente).
Sulla composizione nulla da dire. Forse (ma solo forse) la simmetria persa delle 2 torri laterali che si specchiano in quella centrale. un passo a sinistra e sarebbe stata perfetta.
Ma e' un dettaglio infinitesimo.
Bravo

.oesse.

ho provato a recuperare come meglio ho potuto, purtroppo la conversione B/N non è stata tanto facile da gestire. Per la simmetria giuro che non ci avevo fatto proprio caso, piccolezze che poi fanno la differenza.

grazie.gif

Gandy
Alessandro Castagnini
QUOTE(gandalef @ Sep 29 2006, 09:59 PM) *

...cut...
Per la simmetria giuro che non ci avevo fatto proprio caso, piccolezze che poi fanno la differenza.

grazie.gif

Gandy

Bella foto veramente, ma mi associo con oesse per il discorso simmetria, credo ci possano essere due possibilità (da verificare con gli esperti):
o la stravolgi del tutto (volutamente, s´intende) o la rendi al meglio.

Effettivamente un passo (magari anche una decina) più a sinistra ed avresti raggiunto la perfezione. Ma, ripeto, a me piace anche così com´è!

Vabbè, domani torni là e rifai lo scatto laugh.gif .

Ciao,
Alessandro.
alexgagliardini
un edificio davvero impressionante e tu l'hai saputo valorizzare molto bene. Il bianco e nero e' un'ottima scelta. Complimenti, ciao wink.gif
FALCON200
composizione davvero Pollice.gif
sottolinea la maestosità !
il bn...anche perchè visto che usano acciaio ?
complimenti
mat
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.