Ebbene si:
Ho comprato La D70 + kit 18-70, mi sono immerso nella lettura del manuale ecc. ecc.
ai possessori da tempo di reflex digitale chiedo: per il trasferimento dei dati come vi comportate?
1) cavo usb
2) togliere scheda ed utilizzare un lettore apposito
per il momento ho una scheda da 256Mb, e specialmente adesso trasferisco in continuazione le foto sul pc ... potrebbe essere un problema tutto questo leva emetti di cavi e schede? Che dite?
Ultima domanda Macrofotografia.
Io ho lavorato per molto tempo con una Minolta srt303 in questa configurazione (come max ingrandimento) soffietto+tubi+obiettivo con anello reverse doppio flash a mano libera, in questa "esaperata" configurazione ho fatto delle diapositive veramente belle, il problema era che di un rotolino riuscivo ad ottenere 1 o max due foto ok il resto da buttare per profondità di campo esposizione ecc. ecc. nel caso del digitale posso scattare quanto mi pare e soprattutto rivedere immeditamente quello che ho fatto (e questo mi entuasiasma). E allora qual'è il problema? Presto detto, il fotografo mi dice che con il digitale i normali flash collegati alla staffa (il sincro manca) tramite adattatore danno risultati tremendi (perchè?) ... io lavorerei esclusivamente in manuale.
Se qualcuno di voi ha esperienza di macro sul digitale (d70) con soffietti e tubi, quali obiettivi usare e flash ecc.
Grazie
LUCA