Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fabriz.io
Scusate la mia ignoranza,

tempo fa mi è stata regalata ua "vecchia" ma per me fantastica MAMIYA 645 (solo corpo) completamente manuale (per l'esttezza...M 645 J ) ;
Dopo di che un' obbiettivo OSAWA MC 28-80 ; laugh.gif

Il problema è che l'obbiettivo non potrà mai agganciare perchè di diametro inferiore rispetto all'attacco del corpo, ohmy.gif

mi sapreste dire se esiste un adattatore per oviare al problema o se mi conviene -finanziariamente- cercare un obbiettivo dedicato,magari usato per risparmiare ?

L'ho sempre voluta, ed ora che ce l'ho non la posso usare mad.gif

guru.gif AIUTATEMI grazie.gif
buzz
Sei sicuro che l'osawa sia adato al formato 6x6?
anche se trovi un anello adattatore rischi una pesante vignettatura
fabriz.io
Anche a me sembra strano ma ci speravo un pochino...

devo ammettere che pian-piano mi stoconvincendo che l'unica cosa è comprare un'altro obbiettivo,be fino ad ora le spese sono state quasi nulle per cui un minimo d'investimento penso se lo meriti...

Ciau e grazie.gif

Fabrizio

Una precisazione ma mamiya 645 non è una 6x6 ma bensì una 6x4,5 ma pur sempre un medio formato... tongue.gif

ciau

Fabrizio
buzz
Lo so, ma le ottiche non sono rettangolari....
fabriz.io
Per cui, ritornando alla mia ignoranza...ho in mao un corpo medio formato ed un obbiettivo per il piccolo...che "sfortunello"...

se non chiedo troppo su che case produttrici posso puntare per non lasciarci un patrimonio ?

Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.