Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Franco_Vc
Ho la versione 5.0 di Nikon View.
Qualcuno sa se (e come) si possono esportare in un file di testo i dati relativi allo scatto?

Io sono riuscito soltanto ad ottenere una stampa o un file immagine contenente: nome file, data e ora, tempo e diaframma, tipo di esposizione e di bilanciamento del bianco.

Mi sarebbe utile potere ottenere anche i dati relativi alla distanza impostata con la messa a fuoco manuale e la lunghezza focale utilizzata. Meglio se, come dicevo, in un file di testo.

Grazie a chi mi dara' informazioni utii.
Saluti
Franco
DAF
Ciao Franco io ho il 6.2 e francamente non riesco ad esportare, può darsi che non mi sia accorto di come si fà ma francamente i dati del nikon view non sono esaustivi.Uso EXIFER programma completissimo che ti dà la completa visualizzazione dei dati exif, oltre alla loro completa gestione.E' 1.62mb, non posso allegarlo , se mi scrivi su dafiero@libero.it sarò ben felice di speditrtelo via mail.Ciao wink.gif
Franco_Vc
QUOTE (dafiero @ May 17 2004, 12:22 AM)
Uso EXIFER programma completissimo che ti dà la completa visualizzazione dei dati exif, oltre alla loro completa gestione.E' 1.62mb, non posso allegarlo , se mi scrivi su dafiero@libero.it sarò ben felice di speditrtelo via mail

Sei molto gentile e ti ringrazio, ma io uso il sistema operativo Macintosh e, facendo una ricerca su internet, ho visto che Exifer e' solo per Windows.

Pero' mi hai dato un'idea e, appena possibile, cerchero' in rete un programma per Mac (sperando esista) che mi permetta di gestire i dati Exif.

Ciao
Franco
DAF
C'è di sicuro , se mi capita ti avviso subito.... Pollice.gif wink.gif
Franco_Vc
QUOTE (dafiero @ May 17 2004, 11:49 PM)
C'è di sicuro , se mi capita ti avviso subito.... Pollice.gif wink.gif

Ti ringrazio.

Intanto ho continuato le ricerche ed ho trovato un plug in per photoshop che mi esporta i dati foto per foto, ma non riesco a capire come trattare il file prodotto.

Nel frattempo ho provato un programma per pc installandolo su VirtualPc (simulatore di pc su mac) e riesco ad ottenere qualcosa, anzi molto: praticamente mi esporta in un tempo ragionevole buona parte dei dati exif di tutte le foto contenute in una cartella.

Peccato che non mi estragga uno dei dati a cui sono interessato (la distanza di messa a fuoco manuale impostata) .

Va be', alla prossima :-)

Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.