Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
iaiotto
Salve a tutti! guru.gif ....mi � appena arrivato il mio nuovo 50mm f 1.4D. biggrin.gif Considerato che devo utilizzarlo sulla D70S vorrei sapere in che posizione deve stare la leva di blocco con le varie possibilit� di scatto P S A M ed AUTO... blink.gif huh.gif
Grazie grazie.gif
[size=3]
zanzo
Se ti riferisci alla ghiera dei diaframmi deve essere impostata sull'apertura minima
Franco_
QUOTE(zanzo @ Sep 23 2006, 10:08 PM) *

Se ti riferisci alla ghiera dei diaframmi deve essere impostata sull'apertura minima

e questo vale per tutti i modi di esposizione, non solo P, S, A e M wink.gif
iaiotto
QUOTE(zanzo @ Sep 23 2006, 10:08 PM) *

Allora appena sopra la ghiera dei diaframmi a destra c'� un piccolo selettore con affianco un indicatore di colore arancione.
zanzo
QUOTE(Franco_ @ Sep 23 2006, 10:16 PM) *

e questo vale per tutti i modi di esposizione, non solo P, S, A e M wink.gif

Pollice.gif senz'altro
decarolisalfredo

questo vale per tutti i modi di esposizione, non solo P, S, A e M wink.gif
[/quote]

Questa non l'ho capita! in A ed M la ghiera dei diaframmi la giro dove voglio.
zanzo
QUOTE(decarolisalfredo @ Sep 23 2006, 11:30 PM) *

questo vale per tutti i modi di esposizione, non solo P, S, A e M wink.gif
Questa non l'ho capita! in A ed M la ghiera dei diaframmi la giro dove voglio.

Qui si parla della ghiera dei diaframmi sull' obiettivo che deve essere ruotata e bloccata sull'aperura minima, non della ghiera che comanda i diaframmi sulla macchina rolleyes.gif
Giallo
Iaiotto e Decarolis, una lettura al libretto di istruzioni della D70 no, eh?
smile.gif
decarolisalfredo
Hai ragione Giallo! Anche la F100 la faccio funzionare cos�, ma la domanda era tale che ho pensato a come uso le altre macchine a pellicla e sono andato in confusione guru.gif
Perdono! Alfredo
Giallo
QUOTE(decarolisalfredo @ Sep 25 2006, 05:23 PM) *

Hai ragione Giallo! Anche la F100 la faccio funzionare cos�, ma la domanda era tale che ho pensato a come uso le altre macchine a pellicla e sono andato in confusione guru.gif
Perdono! Alfredo

Sei perdonato. Anche perch� il sottoscritto, quando passa dalla D200 alla FM2, spesso cerca invano di ruotare la ghiera dei diaframmi senza prima sbloccarla...per non parlare del fatto che mi sono ritrovato, dopo lo scatto, a guardare il laconico dorso della FM2 per vedere come fosse riuscita la foto...un trauma tornare alla pellicola dopo un paio di mesi in Dx! biggrin.gif
MatteoGirola
QUOTE(Giallo @ Sep 25 2006, 05:28 PM) *

Sei perdonato. Anche perch� il sottoscritto, quando passa dalla D200 alla FM2, spesso cerca invano di ruotare la ghiera dei diaframmi senza prima sbloccarla...per non parlare del fatto che mi sono ritrovato, dopo lo scatto, a guardare il laconico dorso della FM2 per vedere come fosse riuscita la foto...un trauma tornare alla pellicola dopo un paio di mesi in Dx! biggrin.gif

laugh.gif
Giallo, per colpa tua mi sono messo a ridere da solo come uno scemo al lavoro...

Met
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.