Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
markus79
Buonasera volevo chiedere qualche consiglio:scegliendo nel reparto usato ci sono tante differenze e di che tipo tra il nikon af 70-210 4-5,6 e il niko 70-300 4-5,6 in g? Sono troppo indeciso aiutatemi.Grazie ciao
Marco
Gianni_Casanova
ho avuto anch'io i tuoi dubbi, ma poi ho fatto una scelta che � stata detrminante: comprare solo obiettivi ottimi.....detto questo e tenendo conto della relazione ottimo=costoso, ho nel tempo acquistato delle ottiche che mi soddisfano (e nella scelta sono stato aiutato dai consigli su questo forum di Gianni Zadra, Giallo, Martini e Giada, quest'ultima � un po' di tempo che non ne vedo i messaggi e speriamo non le sia successo niente); i consigli furono: 12/24, 28/70, 70/200.
Poich� al tempo non avevo una lira, pardon un euro, ho acquistato un 50 1,8 ed ho scattato fotografie per un anno con quella lente, poi ho preso il 12/24 e mi si � aperto un nuovo mondo...il seguito al prossimo acquisto...
un saluto, gianni
giannizadra
QUOTE(markus79 @ Sep 21 2006, 06:54 PM) *

Buonasera volevo chiedere qualche consiglio:scegliendo nel reparto usato ci sono tante differenze e di che tipo tra il nikon af 70-210 4-5,6 e il niko 70-300 4-5,6 in g? Sono troppo indeciso aiutatemi.Grazie ciao
Marco

Tra i due che citi, comunque, preferisco nettamente il "vecchio" 70-210.
Provalo, e assicurati che sia in ottime condizioni.

Lucabeer
Ti dico solo che la persona a cui ho venduto il mio 70-210/4-5.6 usato allo stesso prezzo a cui avrebbe potuto prendere il 70-300 nuovo mi sta ringraziando ancora adesso, perch� dice che fa foto fantastiche... rolleyes.gif
markus79
Ma dice che e davvero difficile sfornare foto belle con il 70 300?Saluti Marco
giannizadra
QUOTE(markus79 @ Sep 21 2006, 08:20 PM) *

Ma dice che e davvero difficile sfornare foto belle con il 70 300?Saluti Marco

Le foto "belle", Marco, non dipendono dall'ottica, ma dal fotografo.. wink.gif
La qualit� d'immagine, sovente invece s� (ma il fotografo pu� peggiorarla..)..
andreasonia01052009
QUOTE(giannizadra @ Sep 21 2006, 08:12 PM) *

Tra i due che citi, comunque, preferisco nettamente il "vecchio" 70-210.
Provalo, e assicurati che sia in ottime condizioni.

concordo e quoto a pieno.
ho provato il 70 - 210, � splendido... da una resa magnifica e poi comunque

Le foto "belle", Marco, non dipendono dall'ottica, ma dal fotografo..
La qualit� d'immagine, sovente invece s� (ma il fotografo pu� peggiorarla..)..

concordo anche in questa...

buoni scatti e uona scelta...
Franco_
Ho avuto prima il 70-300G, discreto per (ri-)cominciare a fotografare, poi l'ho sostituito con il buon 70-210/4-5.6 D (che mi ha dato molte soddisfazioni); a quest'ultimo proprio oggi ho affiancato l'80-200/2.8 (il bighiera) che stavo cercando da diversi mesi ma che non riuscivo a trovare per problemi di compatibilit� AF con la D70.

Sono ancora lontano dal top (c'� tempo e anche bisogno di "dindi" wink.gif ), ma perdendo solo pochi euro nei cambi precedenti posso dire che adesso apprezzo a ragion veduta le differenze tra queste ottiche.

Brevemente trovo il 70-210 migliore del 70-300, sia dal punto di vista meccanico che ottico: rispetto al 70-300 (che solo apparentemente � pi� nitido), il 70-210 rende molto meglio i passaggi tonali ed ha una maggior plasticit� (o rotondit�): l'importante � trovarne uno usato che sia in ottimo stato. Il suo prezzo non � elevato wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.